Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

antocchi ha scritto:
Ma che faccia di bronzo, quelli di mediaset. "regolarmente comprata e pagata" la frequenza di rete4? E 30 anni di censure e reprimende dall'unione europea, di condanne dai tribunali di mezza Italia, per avere "scippato" la frequenza di rete4, che ha trasmesso illegalmente per 3 decenni?
"regolarmente comprata e pagata", bah, che strano Paese!

Quoto in pieno

Basta con OT inutili ,al prossimo commento inutile ,sospendo la persona che l'ha scritto

@Ercolino
Il tuo "monito" segue di due un mio post, e il penultimo era un semplice "quoto". Immagino quindi che ti rivolgevi a me: poiché apprezzo molto questo forum, ovviamente seguirò il "monito" però me ne sfugge il senso.
Me lo spiegheresti?
1. Il thread si chiama "Approvato il REGOLAMENTO per il Beauty Contest"
2. Il REGOLAMENTO prevede l'assegnazione "a gratis" di alcune frequenze
3. Uno dei precedenti post citava una intervista rilasciata ad un amministratore di un partecipante al contest, che commentava il REGOLAMENTO nella parte del rilascio gratuito delle frequenze basandosi su una precedente autorizzazione ed un precedente pagamento per una frequenza "equivalente" ad una di quelle oggi in gara
4. Il mio post commentava in maniera scettica sull'autorizzazione e sul pagamento citati al punto 3, per i quali - secondo l'intervista citata - il REGOLAMENTO avrebbe dovuto offrire in compenso una nuova frequenza "a gratis".
Ma dov'è l'OT?

AG-BRASC ha scritto:
Boh... Ammesso che tutto sia davvero "già scritto", secondo me avrebbe avuto molto più senso l'assegnazione alla RAI della frequenza 23/25...
Ma tra non molto si vedrà.
non sono d'accordo :)

la 25 era già della Rai, eppure non ha mai neanche provato ad ampliarne la copertura, pressocchè inesistente allo stato attuale, considerato che in Sardegna, per di più, il mux 6 è trasmesso su un'altra frequenza. quindi non so per quali motivi, ma questa frequenza è evidente che non viene considerata adatta per una copertura a livello nazionale, come anche la 23 che è solo un cerotto. In più "la somma" di questo "pacchetto" è la migliore delle 3 peggiori frequenze rifilate ai nuovi operatori, e sappiamo che Rai e Mediaset sono di bocca di buona :D ;)

non è per mettere in dubbio niente e nessuno, semplicemente è un pò che non mi informo ma..... è ufficiale che europa7 presenterà o ha presentato un offerta x una frequenza delle due disponibili?

Maiky28 ha scritto:
non è per mettere in dubbio niente e nessuno, semplicemente è un pò che non mi informo ma..... è ufficiale che europa7 presenterà o ha presentato un offerta x una frequenza delle due disponibili?
E' ufficioso. La fonte originaria è 3750, quindi sicura, poi è stata confermata da vari articoli usciti su ItaliaOggi ed altri giornali.
Europa7 ha presentato un'offerta solo per la frequenza in VHF, quindi non per le altre due del lotto A riservato ai nuovi entranti, e visto che è stata l'unica offerente, a meno che non ci siano vizi formali tali da far annullare la sua domanda, è anche sicuramente vincitrice di quel lotto.

Ma Europa 7 si è sempre lamentato del fatto che avevano dato una Vhf e non una Uhf ed ora presenta una sola domanda proprio per una VHF ???? :eusa_think: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

stefio ha scritto:
Ma Europa 7 si è sempre lamentato del fatto che avevano dato una Vhf e non una Uhf ed ora presenta una sola domanda proprio per una VHF ???? :eusa_think: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Beh diciamo che se avessero concorso per una frequenza UHF non l'avrebbero mai avuta :D E quindi... furbi furbetti sono andati sul sicuro ;)

stefio ha scritto:
Così può completare la multifrequenza VHF 6,7,8! Le tre frequenze che gli spettavano dal 1999. E' un controsenso trasmettere con 30 Mega in t2 quando non ti vede nessuno e non hai niente da trasmettere, invece in t VHF multifrequenza puoi trasmettere con 24 Mega e almeno ti vedono tutti!

anassimenes ha scritto:
E' ufficioso. La fonte originaria è 3750, quindi sicura, poi è stata confermata da vari articoli usciti su ItaliaOggi ed altri giornali.
Europa7 ha presentato un'offerta solo per la frequenza in VHF, quindi non per le altre due del lotto A riservato ai nuovi entranti, e visto che è stata l'unica offerente, a meno che non ci siano vizi formali tali da far annullare la sua domanda, è anche sicuramente vincitrice di quel lotto.
grazie ;)

gabo ha scritto:
Così può completare la multifrequenza VHF 6,7,8! Le tre frequenze che gli spettavano dal 1999. E' un controsenso trasmettere con 30 Mega in t2 quando non ti vede nessuno e non hai niente da trasmettere, invece in t VHF multifrequenza puoi trasmettere con 24 Mega e almeno ti vedono tutti!

Scusa ma questa non la so, o comunque non l'ho capita... :D Cos'è il t VHF multifrequenza??
Secondo me, una motivazione valida per la quale Europa7 ha offerto solo per la frequenza VHF (oltre a quella già data da ale89) è che non c'è bisogno di adeguare i sistemi irradianti, in quanto già progettati (eccetto le zone con frequenza "cerotto") per trasmettere in VHF... Pensa dover spendere altre risorse per aggiungere un sistema irradiante in UHF...:doubt:

chiedo scusa in anticipo visto che penso che l'eventuale frequenza vhf a cui concorre europa7 non possa essere utilizzata in dvb-t2 ma se c'e ne fosse la possibilità potrebbero fare una rete multiportante a 16k o i decoder finora venduti non la sopporterebbero ?

se ho detto una cavolata ditemelo pure visto che non è che ci capisca molto :D

Maiky28 ha scritto:
io davo x scontato che la useranno x dvbt-2 ma magari sbaglio anche io :D
Le frequenze dei Lotti A.1, A.2, A.3, B.1 e B.2 possono essere usate SOLO in DVB-T. Non in DVB-T2. E' assurdo, ma è così. ;)

3750... ha scritto:
Le frequenze dei Lotti A.1, A.2, A.3, B.1 e B.2 possono essere usate SOLO in DVB-T. Non in DVB-T2. E' assurdo, ma è così. ;)
per europa7 magari chiudono un occhio,così si tolgono anche un concorrente da mezzo...

a questo punto europa7 vuole lanciare qualche canale anche in dvbt1, non me l aspettavo questa mossa

Indietro
Alto Basso