Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

pietro89 ha scritto:
sul satellite hanno già una codifica i canali di tivusat. quella stessa codifica (ma al di fuori dell'offerta tivusat) può essere utilizzata per fare paytv. ovviamente parlo delle tv commerciali, non della rai.
Mi sembra che avessi parlato di RaiSet che vuol dire anche la RAI...
La codifica di Tivusat è di fatto la stessa di Mediaset Premium così come i decoder sono gli stessi del DTT solo con tuner SAT non DTT... e sono aperti chiunque li può produrre... se disattivi LCN sintonizzano i canali che vuoi...
inoltre se vuoi usare un vero ricevitore c'è la CAM legalmente in vendita ;)

Se Mediaset Premium volesse fare una sua offerta sat userebbe ovviamente lo stesso Nagra modificato per TivuSat, ma non direi che sta usando un ricevitore proprietario, visto che appunto si può usare tranquillamente una CAM per riceverlo!

La pay tv Sky sul terrestre è secondo me molto probabile... magari per uno o 2 anni farebbero dei canali vetrina poi chiederanno il permesso all'Europa di fare pay (e non gliela negherà di certo ;)) e faranno una vera offerta PAY passando magari a DVB-T2 (così da poter trasmettere molti più canali) e ricevitore proprietario... credo stiano usando Europa 7 da battistrada :icon_twisted:

fano ha scritto:
Mi sembra che avessi parlato di RaiSet che vuol dire anche la RAI...
La codifica di Tivusat è di fatto la stessa di Mediaset Premium così come i decoder sono gli stessi del DTT solo con tuner SAT non DTT... e sono aperti chiunque li può produrre... se disattivi LCN sintonizzano i canali che vuoi...
inoltre se vuoi usare un vero ricevitore c'è la CAM legalmente in vendita ;)

Se Mediaset Premium volesse fare una sua offerta sat userebbe ovviamente lo stesso Nagra modificato per TivuSat, ma non direi che sta usando un ricevitore proprietario, visto che appunto si può usare tranquillamente una CAM per riceverlo!

La pay tv Sky sul terrestre è secondo me molto probabile... magari per uno o 2 anni farebbero dei canali vetrina poi chiederanno il permesso all'Europa di fare pay (e non gliela negherà di certo ;)) e faranno una vera offerta PAY passando magari a DVB-T2 (così da poter trasmettere molti più canali) e ricevitore proprietario... credo stiano usando Europa 7 da battistrada :icon_twisted:

fonte? è come se io dicessi che un tizio è pedofilo per sentito dire o per sensazione...

fano
io parlavo di mediaset ovviamente, ma anche la rai volendo può fare una paytv.
e il mio messaggio non era riferito al problema dei decoder blindati, perchè volendo una tv può avere il monopolio di una piattaforma anche senza decoder blindato (vedi il problema di trovare un sostituto per dahlia per non lasciare tutto in mano a mediaset...).
dicevo semplicemente che come tutte le altre tv possono approdare in qualunque piattaforma e sia free che pay, anche sky dovrebbe avere la stessa libertà... tutto qua ;)

pietro89 ha scritto:
fano
io parlavo di mediaset ovviamente, ma anche la rai volendo può fare una paytv.
e il mio messaggio non era riferito al problema dei decoder blindati, perchè volendo una tv può avere il monopolio di una piattaforma anche senza decoder blindato (vedi il problema di trovare un sostituto per dahlia per non lasciare tutto in mano a mediaset...).
dicevo semplicemente che come tutte le altre tv possono approdare in qualunque piattaforma e sia free che pay, anche sky dovrebbe avere la stessa libertà... tutto qua ;)

Ma dai su SKY che ha 2 pay nel sat e nel DTT :badgrin:

Fa come in UK pay sul sat e free sul DTT

SE ha un mux di proprietà e lo sfrutta bene gli conviene per gli introiti pubblicitari

SKY pay+fta Vs. mediaset pay+fta

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:

perche poi dovrebbe fare una paytv? il canone obbligatorio di tutti non le basta? per poi fare cosa? offrire canali raispor2 che è la replica del primo o eliminare extra che era il miglio canale o continuare a mettere canali sul mux4 che quasi tutti non prendono? mah

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Ma dai su SKY che ha 2 pay nel sat e nel DTT :badgrin:

Fa come in UK pay sul sat e free sul DTT

SE ha un mux di proprietà e lo sfrutta bene gli conviene per gli introiti pubblicitari

SKY pay+fta Vs. mediaset pay+fta
anch'io penso che non gli conviene, facevo un discorso teorico dove la legge o vale per tutti o per nessuno... ;)

pietro_d ha scritto:
fonte? è come se io dicessi che un tizio è pedofilo per sentito dire o per sensazione...

Alcuni in effetti stanno dicendo che UNO è pedofilo per sentito dire, ma questa è un'altra storia :badgrin:

La fonte? Me lo sento nelle ossa :D

Non credo che farà solo canali FTA se li facesse sarebbe come Cielo un intero Mux fatto di canali vetrina affatto interessanti... infondo uno spreco di banda!

Occhio che a me non fregherebbe NULLA se decidesse di fare una Pay TV sul DTT gradirei solo che lo si dicesse chiaramente invece di dire, ma no "faccio dei canaletti in chiaro così tanto per..."

Io ce l'ho su con Sky per il ricevitore blindato e il mancato rilascio della CAM non per altro: non voglio che un mercato aperto come il DTT sia inquinato con ricevitori proprietari...

Volete davvero questo?

Ricevitore per FTA e Mediaset Premium
Ricevitore DVB-T2 per Europa 7
Skyfobox DTT NDS

Io no :mad:

fano ha scritto:
Alcuni in effetti stanno dicendo che UNO è pedofilo per sentito dire, ma questa è un'altra storia :badgrin:

Non credo che farà solo canali FTA se li facesse sarebbe come Cielo un intero Mux fatto di canali vetrina affatto interessanti... infondo uno spreco di banda!

Occhio che a me non fregherebbe NULLA se decidesse di fare una Pay TV sul DTT gradirei solo che lo si dicesse chiaramente invece di dire, ma no "faccio dei canaletti in chiaro così tanto per..."

Io ce l'ho su con Sky per il ricevitore blindato e il mancato rilascio della CAM non per altro: non voglio che un mercato aperto come il DTT sia inquinato con ricevitori proprietari...

Volete davvero questo?

Skyfobox DTT NDS

Io no :mad:

io di abbonamenti pay non me ne faccio... quindi... piacere!

fano ha scritto:
Skyfobox DTT NDS
Non e' proprio esatto... e' piu' corretto cosi':

Ricevitore per FTA e DVB-T2 per Europa 7
Skyfobox per FTA e DTT NDS

Comunque, dato che uno in genere si abbona ad una sola pay-TV per volta, se Sky per il DTT NDS mi desse gratis il suo decoder, beh io non ci riemetterei niente.
Il giorno che cambiassi pay-TV, lo cestinerei tranquillamente.
Non ci vedo niente di male fintantoche' il decoder di Sky non mi costa nulla.;)

fano ha scritto:
ma perchè usare queste scuse assurde ... è stato ripetuto un miliardo di volte che entrano solo nel mercato free del dtt
si condanna sky per cosa? per delle ipotesi? :doubt:

fano ha scritto:
se consideri Cielo inutile, allora la discussione possiamo anche chiuderla qui ;)

ancora a discutere di sky sul DTT pay?

ma basta....
ormai abbiamo capito che si fanno 'ste discussioni solo per attaccare senza nessun motivo sky che, fino ad adesso, non ha fatto del male alla tv free, cosa che fa un altro gruppo televisivo :)

@fano: ma che spreco di banda...
ma hai visto il palinsesto di cielo?
è meglio di la5, mediaset extra, c5 i1 r4 messi insieme :)

un solo canale ha un telegiornale migliore delle 6 generaliste;
un solo canale ha 323218543 telefilm di qualità rispetto agli altri canali
ecc, ecc, ecc...

insomma, è un po' da ingenui pensare che sky farà una pay tv sul DTT....
a stento ce la MP col monopolio delle frequenze :)

Ultima modifica:
Scusate per la domanda sciocca: perché lo chiamano beauty contest, cioè concorso di bellezza?

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Un canale che trasmette Dexter non sarà mai inutile :D
E pure un canale che mi ha fatto rivedere dal 1° all'ultimo episodio "X-Files", conoscere un bel telefilm, seppur corto, come "Life on Mars"...

Duncan#21 ha scritto:
Scusate per la domanda sciocca: perché lo chiamano beauty contest, cioè concorso di bellezza?
perchè non è un'asta vera e propria. vincerà chi presenterà l'offerta di canali più "bella", secondo il ministero...;) :D

eragon ha scritto:
Non e' proprio esatto... e' piu' corretto cosi':

Ricevitore per FTA e DVB-T2 per Europa 7
Skyfobox per FTA e DTT NDS

Comunque, dato che uno in genere si abbona ad una sola pay-TV per volta, se Sky per il DTT NDS mi desse gratis il suo decoder, beh io non ci riemetterei niente.
Il giorno che cambiassi pay-TV, lo cestinerei tranquillamente.
Non ci vedo niente di male fintantoche' il decoder di Sky non mi costa nulla.;)

... e se per dire ti interessa il calcio e alcune squadre finiscono su MP, altre su Sky DTT e altra su quella che sarà la futura Dahlia?
Ecco che sei obbligato ad avere 2 ricevitori e a salterellare dall'uno all'altro avanti e indietro...

Per il discorso lo regalano mi spiace, ma per un vero appassionato non è accettabile io voglio comprarmi il ricevitore che voglio della marca che voglio e poi mi abbono a chi voglio (CI o multicam legale come sul DTT)... perchè impilare i ricevitori quando ci sono tecnologie per avere tutte le codifiche solo su uno?

Sky ha ucciso il mercato dei ricevitori SAT non vorremo mica rischiare distrugga anche il fiorente mercato del DTT?

fano ha scritto:
... e se per dire ti interessa il calcio e alcune squadre finiscono su MP, altre su Sky DTT e altra su quella che sarà la futura Dahlia?
Ecco che sei obbligato ad avere 2 ricevitori e a salterellare dall'uno all'altro avanti e indietro...

Per il discorso lo regalano mi spiace, ma per un vero appassionato non è accettabile io voglio comprarmi il ricevitore che voglio della marca che voglio e poi mi abbono a chi voglio (CI o multicam legale come sul DTT)... perchè impilare i ricevitori quando ci sono tecnologie per avere tutte le codifiche solo su uno?

Sky ha ucciso il mercato dei ricevitori SAT non vorremo mica rischiare distrugga anche il fiorente mercato del DTT?

Secondo te quanti quali canali pay farà e su che mux? :D

Indietro
Alto Basso