Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Io vedo ancora il 55 nel quale sta LA73D quindi non posso sintonizzare LA7D HD. :)

non ho potuto leggere tutti i messaggi di oggi di questo thread! però una considerazione... è vergognoso (siamo in italia però!), che non ci sia una regolamentazione e LIMITAZIONE, per l'assegnazione di frequenze dedicate ai canali a pagamento, per le singole aziende! sia mai che ci sia in realtà?
altrimenti, in futuro andrà a finire che mediaset riempierà l'etere di canali a pagamento!!!
quante ne usa mediaset adesso per il pay? 3 frequenze??? mi sembrano già troppe!
se continuiamo così, l'HD nel DTT, rimarrà una chimera come oggi...

Scusate se pongo alcune domande magari a cui è stato già risposto; volevo sapere:

1. ora che succede? cioè l'asta quando dovrebbe tenersi?
2. quando verranno riaccese secondo voi le frequenze?

Entro 60 giorni devono essere presentate le richieste e poi ci saranno le valutazioni da parte del ministero. Se tutto va senza intoppi e ricorsi secondo me tra 4-5 mesi potrebbero uscire i risultati.

Ange 86 ha scritto:
Entro 60 giorni devono essere presentate le richieste e poi ci saranno le valutazioni da parte del ministero. Se tutto va senza intoppi e ricorsi secondo me tra 4-5 mesi potrebbero uscire i risultati.
Cipicchia 4-5 mesi... potevano sospendere con più calma la cosa tanto voglio dire se sospendevano anche il giorno prima cosa cambiava? Bah italia bah!

Alex38 ha scritto:
Cipicchia 4-5 mesi... potevano sospendere con più calma la cosa tanto voglio dire se sospendevano anche il giorno prima cosa cambiava? Bah italia bah!
Cambiava che quelle frequenze non erano di Mediaset e Timb, le usavano solo in via sperimentale temporaneamente. Non capisco ora le persone che dicono che non le vogliono spente: si sapeva da mesi che prima o poi sarebbero state spente.

Scusate, mi è venuto un dubbio. Il lotto A comprende 3 frequenze: A.1, A.2, A.3. Ma la graduatoria sarà unica per il lotto A o ci saranno tre diverse graduatorie per ogni frequenza? Perché in quest'ultima ipotesi, che ritengo quella giusta, a parte la frequenza di Sky, due saranno assegnate alla stessa persona. Mi spiego: prendiamo il caso che Sky partecipi a A.1 e la vinca, ad A.2 e A.3 partecipano le stesse società, quindi chi è primo in una graduatoria lo sarà anche nella seconda. Quindi?

Ange 86 ha scritto:

Salvo ricorsi al Tar e sospensive varie che potrebbero sempre esserci ...:eusa_whistle:

Verde Rosso ha scritto:
Cambiava che quelle frequenze non erano di Mediaset e Timb, le usavano solo in via sperimentale temporaneamente. Non capisco ora le persone che dicono che non le vogliono spente: si sapeva da mesi che prima o poi sarebbero state spente.
Intendo cosa cambiava se le spegnevano quando erano state assegnate e non mesi prima. Fai la gare ecc ecc quando uno vince la frequenza spegni chi la usa e la accende chi ne ha diritto.
Tanto per "assurdo", come che te dovessi cambiare macchina e non la uso più 2 mesi prima.
Ad ogni modo preferivo vedere in hd upscalato che sd normale e poi su quelli non c'era il problema per molti della sparizione del segnale.

Alex38 ha scritto:
Intendo cosa cambiava se le spegnevano quando erano state assegnate e non mesi prima. Fai la gare ecc ecc quando uno vince la frequenza spegni chi la usa e la accende chi ne ha diritto.
Tanto per "assurdo", come che te dovessi cambiare macchina e non la uso più 2 mesi prima.
Ma chi la usava non aveva diritto ad usarla, non era sua. Prendendo l'esempio della macchina è come se ci fosse una macchina in vendita e finché non viene venduta io prendo e la uso gratis.

Verde Rosso ha scritto:
Scusate, mi è venuto un dubbio. Il lotto A comprende 3 frequenze: A.1, A.2, A.3. Ma la graduatoria sarà unica per il lotto A o ci saranno tre diverse graduatorie per ogni frequenza? Perché in quest'ultima ipotesi, che ritengo quella giusta, a parte la frequenza di Sky, due saranno assegnate alla stessa persona. Mi spiego: prendiamo il caso che Sky partecipi a A.1 e la vinca, ad A.2 e A.3 partecipano le stesse società, quindi chi è primo in una graduatoria lo sarà anche nella seconda. Quindi?
No, ritengo che sia esclusa la possibilità di assegnazione di più di una frequenza allo stesso soggetto e poi Rai e Mediaset possono partecipare solo al lotto B; il lotto C è per un mux DVB-H/DVB-T2 e ci sono limitazioni per chi può parteciparvi. Ciao

EliseO ha scritto:
No, ritengo che sia esclusa la possibilità di assegnazione di più di una frequenza allo stesso soggetto e poi Rai e Mediaset possono partecipare solo al lotto B; il lotto C è per un mux DVB-H/DVB-T2 e ci sono limitazioni per chi può parteciparvi. Ciao
Infatti io parlavo del lotto A, perché nel B rai e mediaset possono ottenere solo una frequenza (per il tetto di 5)

Verde Rosso ha scritto:
Infatti io parlavo del lotto A, perché nel B rai e mediaset possono ottenere solo una frequenza (per il tetto di 5)
Va beh, ma nel lotto A, ogni soggetto può fare una sola domanda per un solo mux e non può capitare che lo stesso soggetto si veda assegnati più mux. E in ognbi caso, dato che è un beauty-contest, immagino che sia esclusa la possibilità di una doppia assegnazione ad uno stesso soggetto, anche se ora non ricordo una specifica norma del bando in tal senso.

EliseO ha scritto:
Va beh, ma nel lotto A, ogni soggetto può fare una sola domanda per un solo mux e non può capitare che lo stesso soggetto si veda assegnati più mux. E in ognbi caso, dato che è un beauty-contest, immagino che sia esclusa la possibilità di una doppia assegnazione ad uno stesso soggetto, anche se ora non ricordo una specifica norma del bando in tal senso.
E no perché se vai a leggere il post di 3750 c'è scritto ad esempio:
Rete Capri può partecipare a tutti e 6 i lotti in gara, potendone vincere - in teoria !!! - al max 4 DVB-T

Verde Rosso ha scritto:
E no perché se vai a leggere il post di 3750 c'è scritto ad esempio:
Non so, ma mi sembrava di aver capito che si può partecipare con una sola domanda per li lotto A (A1, A2, A3), una sola per il lotto B, una sola, ovviamente, per il lotto C. Ferme restando le limitazioni. Va riletto il bando e il disciplinare: quindi, non ci metto la mano sul fuoco, al momento. Ciao

Indietro
Alto Basso