Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
echoes64 ha scritto:non dimentichiamo che se a sky non venissero assegnate frequenze, qualcuno in Europa avrebbe da ridire.
E non credo sia il momento buono.
![]()
su questo non c'è dubbio. è stato fatto tutto ad "arte", e mi sarebbe tanto piaciuto vedere cosa c'era scritto nella prima bozza del regolamento del beauty, respinta da Bruxelles schifata... chissà veramente cosa c'era scritto, visto che ha dato la sua approvazione a questa seconda che fa abbastanza pena anche questa...Fmp ha scritto:avrebbe dovuto scegliere la frequenza peggiore?![]()
![]()
il fatto è che il regolamento è stato scritto in modo "meschino" per svantaggiare sky o nuovi soggetti![]()
chi avrebbe da ridire?echoes64 ha scritto:non dimentichiamo che se a sky non venissero assegnate frequenze, qualcuno in Europa avrebbe da ridire.
![]()
Nessuno avrebbe da ridire nulla. La UE ha autorizzato Sky a partecipare al contest, non a vincerlo, ci mancherebbe altro!echoes64 ha scritto:non dimentichiamo che se a sky non venissero assegnate frequenze, qualcuno in Europa avrebbe da ridire.
![]()
onestamente, ritengo che a parte chi frequenta questo forum, alla totalità degli italiani non fregherà una mazza delle denunce e recriminazioni di sky. se la cosa finirà davanti al tar o alla corte di giustizia europea, l'unica cosa che potranno fare i giudici è prendere in mano il bando, il disciplinare di gara, la domanda presentata da sky ed i verbali della commissione valutatrice e controllare che non ci siano vizi o irregolarità procedurali. tutto qua. possono pure mettetsi a frignare o a svrivere a mezzo mondo come costantino federico, ma se sulla carta gli atti sono in ordine, non ci possono fare nulla.echoes64 ha scritto:ho capito che l'Europa ha "autorizzato" sky a partecipare e non a "vincere"...ma vogliamo parlare dello scenario che ci sarebbe se Sky non fosse assegnataria?
Ma voi pensate che Sky, in caso di non assegnazione di frequenze, non denuncerebbe la cosa come l'ennesima conseguenza di un conflitto di interessi dalle proporzioni gigantesche?
Specie dopo un primo regolamento "respinto da una Bruxelles schifata".
La mia non vuol essere dietrologia a buon prezzo.
Non so... io sono pronto a scommettere che sky sarà fra le vincitrici, con buona pace di tutti...![]()
anassimenes ha scritto:possono pure mettetsi a frignare o a svrivere a mezzo mondo come costantino federico, ma se sulla carta gli atti sono in ordine, non ci possono fare nulla.
Probabilmente il secondo mux lo pretendono per diritto naturale divino... perchè si sa, loro sono l'unica emittente nazionale che trasmette dal mezzogiorno d'Italia dal 1982... solo per questo almeno due o tre mux gli spettano, mica si mettono a perder tempo col contest!!!stefio ha scritto:Ah ecco chi manca Retecapri non vuole più il secondo mux ???![]()
o è DBOX ???
![]()
![]()
![]()
![]()
ma perchè no... diamoli tutti a retexapri sti muxanassimenes ha scritto:Probabilmente il secondo mux lo pretendono per diritto naturale divino... perchè si sa, loro sono l'unica emittente nazionale che trasmette dal mezzogiorno d'Italia dal 1982... solo per questo almeno due o. tre mux. gli settano, mica si mettono a perder tempo col contest!!!![]()
![]()
![]()
![]()
roger75 ha scritto:Apro una piccola parentesi su una questione che per certi versi è legata alla assegnazione frequenze del contest:
Qui da me in Emilia, ma non solo da me a quanto pare, negli impianti nuovi di pacca vengono messi di solito due elementi e solo in Uhf, la IIIBanda (vhf) non viene neanche messa su, e diverse persone che conosco con problemi all'impianto che domandano assistenza se la vedono togliere dall'antennista, o scollegare dal centralino(nel migliore dei casi) e le motivazioni addotte sono: "perche' tanto non serve piu'" e "perche' se no vi entra la rai3 del Veneto nella Lcn" (in quanto trasmette sul ex-D al contrario di rai3 E.R. che trasmette in uhf sul 24).
Ora, siccome gia da un po si parla di questo beauty contest, e gia da un po si sa che ad alcuni operatori verranno assegnate frequenze in Vhf (si parla di Sky ad es. ) visto che le freq. 6 e 7 fanno di fatto parte del beauty, e siccome comunque gia dallo switch off alcuni canali anche locali trasmettono in Vhf(qui da me ad es. Telepace trasmette SOLO in Vhf), vorrei invitare gli addetti al settore, 1) o ad informarsi meglio sulla situazione dell'etere televisivo nell'era del digitale, perche' non è affatto vero che la Vhf non serve piu' 2) se invece siete al corrente di cio', almeno quando ve ne andate a fare un impianto, chiedete al cliente se gli interessa in futuro vedere i canali sky o di europa7 in T2 a pagamento, non pigliate unilaterali decisioni di NON impiantare una Vhf, "approfittando" dell'ignoranza del cliente, magari con la sincera convinzione di fargli spendere meno(questo non lo metto in dubbio...)
Io che un po ci nuoto in questo argomento le cose le so e ho esplicitamente chiesto che mi venisse lasciato l'elemento di IIIBanda, ma chi ne sa poco o nulla, si ritrova poi a bestemmiare un giorno perche' magari non vede questo o quel canale, e deve tornare a chiamare chi di dovere per un ulteriore intervento (non voglio essere malizioso, ma non è che i soldi per una chiamata in piu' vi cambiano la vita, no?!)
Volevo concludere facendo tanti auguri a Sky se capitera' che gli verranno assegnate freq. Vhf, e anche a Europa7, perche' mi sa che ne hanno bisogno...
Max.
andrewhd ha scritto:per me che dovrei fare un impianto nuovo (possedendo già una antenna uhf 21-69) che cosa devo chiedere esplicitamente all'antennista?