Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Tu stai parlando del futuro e per me sarebbe una follia da parte di SKY fare una pay-tv sul digitale con solo la champions e poco altro perchè toglierebbe abbonati al satellite. Ed è quello che dicevo nel mio post di prima. Una paytv di Sky sul digitale a che ne so 10-15 sarebbe quasi un piacere agli abbonati MP che senza abbandonare quest'ultima avrebbero anche la CL evitando di migrare sul satellite.

Ange 86 ha scritto:
Tu stai parlando del futuro e per me sarebbe una follia da parte di SKY fare una pay-tv sul digitale con solo la champions e poco altro perchè toglierebbe abbonati al satellite. Ed è quello che dicevo nel mio post di prima. Una paytv di Sky sul digitale a che ne so 10-15 sarebbe quasi un piacere agli abbonati MP che senza abbandonare quest'ultima avrebbero anche la CL evitando di migrare sul satellite.
mediaset premium ha champions league ed europaleague ok??!!

Ange 86 ha scritto:
è quello che ho detto pure io.

landtools, il prossimo anno mp non avrà più la champions. se sky facesse una mini paytv sul dtt con la champions, farebbe solo un favore alla concorrenza ;)

pietro89 ha scritto:
è quello che ho detto pure io.

landtools, il prossimo anno mp non avrà più la champions. se sky facesse una mini paytv sul dtt con la champions, farebbe solo un favore alla concorrenza ;)

perchè? i soldi non andrebbero mica a Mediaset comunque, ma a Sky (parliamo per assurdo perchè non succederà ovviamente il prossimo anno).
Ma perchè, voi non pensate che nel 2015 quando scadranno i diritti per la Serie A di MP e Sky potrà operare anche per i diritti DTT non se li prenderanno tutti e scenderanno sul terrestre, esattamente come già fa Canal+ con successo in Francia e Spagna? Ovvio che se li prenderanno, questi colossi non vogliono concorrenti e soprattutto non vogliono Mediaset, dopo tutti i danni che ha causato loro in questi anni.
E' solo questione di anni. Non è immediato, ma Sky monopolizzerà anche il DTT, come è giusto che sia nella loro ottica.

no aspetta, forse mi sono spiegato male:
io penso che sky preferisca portare i suoi futuri clienti sul satellite scegliendo il pack sport o calcio o entrambi, (quindi stiamo parlando di 29 euro o 49 euro), piuttosto che spingerli vesto un "mini abbonamento" sul dtt, che costerebbe sicuramente meno. in poche parole, sempre secondo me, sky preferirebbe che gli abbonati non mettessero "il piede in due scarpe" grazie al mini abbonamento con la sola champions. se invece parliamo di un abbonamento dtt con serie a e champions, allora è un altro discorso...

pietro89 ha scritto:
io penso che sky preferisca portare i suoi futuri clienti sul satellite scegliendo il pack sport o calcio o entrambi, (quindi stiamo parlando di 29 euro o 49 euro), piuttosto che spingerli vesto un "mini abbonamento" sul dtt, che costerebbe sicuramente meno. in poche parole, sempre secondo me, sky preferirebbe che gli abbonati non mettessero "il piede in due scarpe" grazie al mini abbonamento con la sola champions.

Ok, ora ho capito il tuo discorso :D
però, sempre per assurdo eh perchè non succederà ovviamente, non è detto che un mini pack Champions sul DTT possa essere meno fruttuoso che far abbonare la gente al SAT. Bisognerà vedere il prossimo anno quanti effettivamente faranno l'esodo dal DTT al SAT per la Champions, tutto lì.

pietro89 ha scritto:
io penso che sky preferisca portare i suoi futuri clienti sul satellite scegliendo il pack sport o calcio o entrambi, (quindi stiamo parlando di 29 euro o 49 euro), piuttosto che spingerli vesto un "mini abbonamento" sul dtt, che costerebbe sicuramente meno. in poche parole, sempre secondo me, sky preferirebbe che gli abbonati non mettessero "il piede in due scarpe" grazie al mini abbonamento con la sola champions. se invece parliamo di un abbonamento dtt con serie a e champions, allora è un altro discorso...
per le mie esigenze, se c'è una piattaforma che trasmette solo le coppe a 10 euro, per me è molto conveniente.... e secondo me non sarei l'unico

Anakin83 ha scritto:
Ok, ora ho capito il tuo discorso :D
però, sempre per assurdo eh perchè non succederà ovviamente, non è detto che un mini pack Champions sul DTT possa essere meno fruttuoso che far abbonare la gente al SAT. Bisognerà vedere il prossimo anno quanti effettivamente faranno l'esodo dal DTT al SAT per la Champions, tutto lì.
anche questo è vero ;)

Passera non si occupa del Beauty Contest

A domanda esplicita, ieri durante la conferenza stampa per il decreto "salva-Italia", il ministro Passera ha detto che il governo non si è ancora occupato del Beauty Contest.

Quindi c'è una possibile fonte di cospicue entrate extra per lo Stato, ma il governo non se ne è proprio interessato. Andiamo bene... :icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
A domanda esplicita, ieri durante la conferenza stampa per il decreto "salva-Italia", il ministro Passera ha detto che il governo non si è ancora occupato del Beauty Contest.

Quindi c'è una possibile fonte di cospicue entrate extra per lo Stato, ma il governo non se ne è proprio interessato. Andiamo bene... :icon_rolleyes:
Nulla di più facile che non è che non se ne siano occupati, ma che non possano farlo per qualche accordo volto a garantire la tenuta del governo... :icon_rolleyes:

floola ha scritto:
Nulla di più facile che non è che non se ne siano occupati, ma che non possano farlo per qualche accordo volto a garantire la tenuta del governo... :icon_rolleyes:
Pare che il pdl abbia chiesto, nelle prime consultazioni di non riformare ne il panorama televisivo ne giudiziario. ;)

Sky Italia: Scrosati, irrevocabile ritiro da beauty contest

MILANO (MF-DJ)-- "Il nostro comunicato e' stato chiarissimo, la decisione e' irrevocabile".

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Sky Italia, Andrea Scrosati, a margine dell'evento di presentazione del palinsesto natalizio, rispondendo a chi gli chiedeva se l'emittente fosse disponibile a rientrare nel Beauty Contest per l'assegnazione di nuove frequenze del digitale terrestre, qualora cambiassero le regole della gara.

pietro89 ha scritto:

MILANO (MF-DJ)-- "Il nostro comunicato e' stato chiarissimo, la decisione e' irrevocabile".

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Sky Italia, Andrea Scrosati, a margine dell'evento di presentazione del palinsesto natalizio, rispondendo a chi gli chiedeva se l'emittente fosse disponibile a rientrare nel Beauty Contest per l'assegnazione di nuove frequenze del digitale terrestre, qualora cambiassero le regole della gara.

Sono abituato a non credere mai al 100% a queste affermazioni. Chissà quanti contatti ci saranno sottobanco per arrivare ad un accordo vantaggioso. Diciamo che "ad oggi" non poteva dire nulla di diverso.

pietro89 ha scritto:

Che peccato..:doubt:

Ieri però il ministro Passera disse solo che come Ministero non hanno avuto ancora il tempo di occuparsi della vicenda... ma non è detto che se fino ad ora non è stato fatto, per induzione non sarà mai fatto...

per induzione no, ma per urgenze e instabilità governative attuali direi di sì, rimandato a tempo indeterminato.

Molto probabilmente si terrà un asta, che permetterà di toccare meno pensioni (penso) :)

tra l'altro c'è da dire, che si rischierebbe di mettere a rischio la stabilità del governo...

Indietro
Alto Basso