• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videocracy!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se7en ha scritto:
conosco tanta gente che non ha la tv e preferisce documentarsi su quotidiani, riviste, internet o altri mass-media.
certe volte mi sembra che la gente guarda la tv e critica... non la guardate, buttate le tv che avete e non pagate più il canone ne' rai, ne' sky, ne' mds e compagnia bella.
purtroppo la tv in italia funziona così, o vi sta bene o apritevi una nuova emittente tv e dite quello che volete dire...
se la bbc è meglio, prendetevi una bella padella e puntatela dritto sulla bbc.
non capisco sinceramente questa critica continua alla tv italiana, che, sicuramente non è la migliore, ma neanche la peggiore.
sappiamo benissimo che rai e mds sono lottizzate, sky è critica sul governo, la7 in parte lo è, ma mantiene un occhio più distaccato (imho).
in rai convivono presentatori di parte e altri no (anche presentatori che sputano nel piatto dove mangiano), se non fosse una tv libera (la tv in generale), non esisterebbe questa convivenza, inoltre se per mandare in onda qualche trasmissione bisogna fare interrogazioni parlamentari, fategliele fare... alla fine queste trasmissioni hanno solo più audience, quindi va anche meglio a chi presenta...
per tornare in thread, videocracy l'han trasmesso su skycinema e su intrattenimento (praticamente il base con intrattenimento lo hanno la maggior parte degli abbonati sky) e nonostante sia una paytv, l'ha visto un mare di gente, abbonati sky e non.

comunque per cortesia... non spariamo cavolate sul fatto che non c'è libertà di parola... semmai diciamo che c'è un predominio da una parte, ma sulla mancanza di libertà mi faccio io una grossa risata... :lol:

Il tema che stiamo affrontando è il condizionamento che la tv può influire sulla popolazione proprio come cerca di spiegare il documentario e non la mancanza di libertà di pensiero. Non lo voglio ripetere più.

Ognuno di noi è libero di informarsi a modo proprio ma ci sono i dati auditel che confermano che almeno il 60-5% della popolazione ha la tv come principale fonte d'intrattenimento, d'informazione, ecc.
C'è molta gente che evade il canone e guarda cmq la tv. Che a te piaccia o no, i dati sono quelli.

E' innegabile che in Rai e Mediaset censurano/boicottano i programmi, i documentari che sono scomodi per loro. Che a te piaccia o no ma i fatti dicono questo e non io. Chi ha il pacco d'intrattenimento (c'è chi si abbona per costrizione solo per vedere o solo calcio o solo cinema o entrambi - è da ricordare che gli abbonati sono circa 4,7 mln su 60 mln di persone, è un livello bassissimo), non è detto che tutti guardino Current, mio padre non sa nemmeno dell'esistenza di questo documentario e cmq non lo guarderebbe (preferisce Tg1 rispetto all'informazione meno parziale, secondo la mia personalissima opinione).

La Tv, soprattutto quella pubblica, per essere democratica e completamente libera è tenuta per principio costituzionale a trasmettere ogni cosa, scomoda o no a qualcuno. Questa, in buona parte, è anche libertà di pensiero che ovviamente manca a questa parte.

Questa potrebbe sembrare una sciocchezza ma non lo è. ;)
 
Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
Anche il crescente utilizzo di internet stanno facendo diventare a mio parere la tv un mezzo obsoleto per l'informazione...

Ti faccio solo un esempio. Quando pranzo e ceno con la mia famiglia, mio padre accende puntualmente la tv per vedere Tg1 o Tg5 quando il resto della sua giornata trascorre davanti al pc per giocare, suonare, ecc.

Ci sono molte persone che preferiscono sentire le notizie in tv almeno 5-10 minuti al giorno perchè si scocciano a leggere e informarsi. Lo dicono pure i dati che gli italiani sono molto pigri a leggere i libri e informarsi su internet.

Molti navigano su internet per fare ogni tipo di giochetto oppure informarsi su cose che riguardano i propri hobby ma preferisce non informarsi sull'attualità. L'ignoranza non è puro caso.
 
1- quando passò su skycinema non se lo cagò nessuno tra di noi(non ricordo disscussioni accese come queste)
2- in italia non possono trasmetterlo su raiset proprio xkè parla fin troppo di berlusconi, mora, corona, vallettopoli, veline, accordi tra rai e mediast per interrompere il gf e dirottare il pubblico su porta a porta col presidente...il tutto condito da riferimenti a tutto l'impero berlusconi: locali, tv, editoria, presidenza del consiglio. non lo trasmettono solo xkè PARLANO di queste cose, poteva anche parlarne bene...non l'avrebbero mandato lo stesso xkè crea conoscenza e invece è meglio l'ignoranza.
3- la gente si informa UNICAMENTE DALLA TV, prendiamo il caso di quest'estate che ho lavorato in un bar...come è iniziata la pubblicità della coca light vendevo + light che normale(fino alla settimana prima era l'esatto contrario anzi la light manca la tenevamo), poi è arrivato il caffè ghiacciato algida...e TUTTI lo volevano, tanto che potevamo pure buttar via la classica macchina per l'espresso. non si può negare che la tv condiziona la popolazione
4- libertà di espressione...intanto skycinema ha trasmesso OUTFOXED, raiset non trasmetterà videocracy o un qualunque film della guzzanti neanche in estate su la5 alle 4 di mattina
 
Burchio ha scritto:
4- libertà di espressione...intanto skycinema ha trasmesso OUTFOXED, raiset non trasmetterà videocracy o un qualunque film della guzzanti neanche in estate su la5 alle 4 di mattina

Esatto. Spero che a qualcuno chiarisca le idee.
Ho sempre detto e ribadisco fino all'infinito che una tv, soprattutto pubblica, per essere democratica e completamente libera deve trasmettere qualsiasi programma, che sia scomodo o no a qualcuno.
 
stellacadente77 ha scritto:
La Tv, soprattutto quella pubblica, per essere democratica e completamente libera è tenuta per principio costituzionale a trasmettere ogni cosa, scomoda o no a qualcuno. Questa, in buona parte, è anche libertà di pensiero che ovviamente manca a questa parte.
... che manca DAPPERTUTTO. :eusa_wall: :eusa_wall:
vabbù... è inutile...
 
lucio56 ha scritto:
ecco appunto ...vediamo di applicarla pure sul forum...perchè c'è chi predica bene ma razzola male...

Chissà perchè hai evidenziato solo "libertà di espressione" e non il titolo del film "outfoxed"... Vabbè, sicuramente non sono l'unico a capire questa piccola "anomalia".

Outfoxed e Videocracy sono stati trasmessi su Sky, che è una pay-tv sicuramente democratica, e mai sulla tv pubblica. Il perchè se lo saprà dare da solo ognuno di noi. Che sia fatta la buona volontà. ;)

Nessuno ti impedisce di esprimere una opinione, lo facciamo tutti con il massimo rispetto, il problema è che ti irriti quando c'è qualcuno che la pensa diversamente da te.
 
Se7en ha scritto:
... che manca DAPPERTUTTO. :eusa_wall: :eusa_wall:
vabbù... è inutile...

Allora come spieghi il fatto che Videocracy e molti altri documentari non sono trasmessi nella tv pubblica?

SkyCinema ha trasmesso anche un film scomodo come Outfoxed, prova ad informare in giro o su internet se si tratta Berlusconi o altro. ;)
 
stellacadente77 ha scritto:
Outfoxed e Videocracy sono stati trasmessi su Sky, che è una pay-tv sicuramente democratica.....
non è nel dna del suo proprietario....da repubblica(ripeto...repubblica)
http://rampini.blogautore.repubblica.it/2010/08/24/murdoch-e-i-confini-mediapolitica/
il problema è che ti irriti quando c'è qualcuno che la pensa diversamente da te...
asolutamente no....mi irrito quando qualcuno sostiene che solo quello che pensa lui è illuminato e illuminante...e chi la pensa diversamente ....poverino è in errore...ha gli occhi foderati di prosciutto...è lobotomizzato....ecco questo sì mi irrita
 
lucio56 ha scritto:
asolutamente no....mi irrito quando qualcuno sostiene che solo quello che pensa lui è illuminato e illuminante...e chi la pensa diversamente ....poverino è in errore...ha gli occhi foderati di prosciutto...è lobotomizzato....ecco questo sì mi irrita
Eccetto il fatto che è stato provato + d'una volta e perfino tutto il mondo sa molte cose di come va l'Italia..
 
forse non è chiaro a qualcuno:

in Italia non è che non c'è liberta di parola, è che ci vogliono "togliere" la libertà di parola.

per cui per ora si può dire tutto, però solo in determinati luoghi (o canali televisivi/giornali), mentre sarebbe auspicabile un confronto diretto E PUBBLICO tra i contendenti di una qualsiasi disputa... in particolare politica.

insomma siamo in una terra di mezzo...non siamo in cina ma non siamo nemmeno in USA o GB.
 
Freedom90 ha scritto:
Eccetto il fatto che è stato provato + d'una volta e perfino tutto il mondo sa molte cose di come va l'Italia..
non è proprio così...ma come dicevo prima è in parte inutile...se la si pensa in un modo ok...se si hanno opinioni e sopratutto si vedono le cose in altro modo...alè....sei fuori strada...pecorella smarrita:D
ma va bene così...come diceva Pietro Nenni...arriverà uno + puro....lo aspetto:D
 
lucio56 ha scritto:
non è nel dna del suo proprietario....da repubblica(ripeto...repubblica)
http://rampini.blogautore.repubblica.it/2010/08/24/murdoch-e-i-confini-mediapolitica/

asolutamente no....mi irrito quando qualcuno sostiene che solo quello che pensa lui è illuminato e illuminante...e chi la pensa diversamente ....poverino è in errore...ha gli occhi foderati di prosciutto...è lobotomizzato....ecco questo sì mi irrita

1. Rimane che Sky trasmette molti documentari e programmi scomodi non solo a Berlusconi. Se stai dicendo che Rai è messa meglio di Sky a livello dell'informazione e dei contenuti, rimane una tua opinione che non condivido per niente.

2. Io non mi ritengo un illuminato o illuminante, sono critico e cerco di essere più costruttivo possibile nelle mie argomentazioni. Parlo in base ai fatti. Nessuno ha saputo rispondere alla domanda che ho posto precedentemente.

A me non da' fastidio se tu la pensi diversamente da me perciò intervengo volentieri per scrivere una mia opinione giusto per rendere questo confronto più ricco di punti di vista che possono far riflettere ad ognuno di noi. Cosa vuoi che ti dica? Si, si, hai ragione anche se non condivido?
Dai, per piacere, io contribuisco attivamente allo scambio di opinioni senza irritarmi o criticare gli altri (se gli altri si irritano, non è un problema mio).

Io esprimo il mio punto in maniera costruttiva e non c'è altro di meglio che io possa fare.
 
hEBER ha scritto:
forse non è chiaro a qualcuno:

in Italia non è che non c'è liberta di parola, è che ci vogliono "togliere" la libertà di parola.

per cui per ora si può dire tutto, però solo in determinati luoghi (o canali televisivi/giornali), mentre sarebbe auspicabile un confronto diretto E PUBBLICO tra i contendenti di una qualsiasi disputa... in particolare politica.

insomma siamo in una terra di mezzo...non siamo in cina ma non siamo nemmeno in USA o GB.

Esatto. La libertà è già di per sè parziale nella tv pubblica, soprattutto la Rai, e alcuni politici e/o chi ne fa le veci tentano di "cucire la bocca" a chi parla o fa qualche iniziativa scomoda a loro.
 
spero qualcuno abbia in animo di fare un nuovo documentario sulla scia di videocracy...intitolato forumcracy:D materiale ce n'è....
 
lucio56 ha scritto:
spero qualcuno abbia in animo di fare un nuovo documentario sulla scia di videocracy...intitolato forumcracy:D materiale ce n'è....

Io lo farei così racconteremo un certo personaggio che si irrita facilmente delle opinioni diverse altrui. Che dici, è una buona idea? :D
 
stellacadente77 ha scritto:
Io lo farei così racconteremo un certo personaggio che si irrita facilmente delle opinioni diverse altrui. Che dici, è una buona idea? :D
non vorrei te la prendessi troppo però se si parla di te....:D comunque per quanto mi riguarda l'idea è ottima...farebbe il paio con il video di.....telemilano...:evil5: certa gente non si formalizza certo se una cosa è vera o no...sono dettagli trascurabili
 
lucio56 ha scritto:
non vorrei te la prendessi troppo però se si parla di te....:D comunque per quanto mi riguarda l'idea è ottima...farebbe il paio con il video di.....telemilano...:evil5: certa gente non si formalizza certo se una cosa è vera o no...sono dettagli trascurabili

Sarei felice se nel film si parlerà anche di me. Non sono una persona che si irrita o si innervosisce per le diverse opinioni o per le battutine. D'altronde, un confronto ai limiti del rispetto fa sempre bene. ;)

Telemilano o no, io sono sempre io, permaloso per te. Chiudiamo gli OT anche se è partito da te. Ciao. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso