Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Stavo guardando che con 3 Mbs la qualità è scarsa sul movimento, calcolando che il master è il 1080p...
Purtroppo ora non ho banda e quindi fino allo switch farò solo dei test. Parlando con chi di dovere mi consiglia sui 6/7 Mbs per un 720p, cosa che non credo avrò problema a fare.

Kantrax ha scritto:
Se ora funge lo tengo così, controllate anche ora che sono in AC3 pro, altrimenti metto l'AC3 normale visto che funziona.
Visto ora, ora funziona senza problemi indica Dolby Digital | 720p | HD ;)

Ho tirato fuori il mio splendido baffo di scorta e l'ho puntato su Lonato (LOL non ricevo il mux Videostar sul 22 con l'antenna ma con un baffo puntato verso Lonato si ed ho pure un bel palazzone davanti alla finestra XXD*)

Purtroppo il pc attuale non è in grado di reggere lo stream lo vedo a scatti ma mi pare buono, me senza vederlo decentemente è un po' poco come valutazione.
L'audio si sente senza troppi problemi.
1280X720, MBPS che oscillano intorno ai 3 megabit, Dolby Digital 48 Khz 192 Kbps

*Se ricordo bene anni che furono il mio antennista aveva parlato di un filtro sul 22 per evitare interferenze su Raidue... ma difficile ricordare un discorso di oltre 6-7 anni fa.

Edit: Elgato EyeTV 3.1.3 - TERRATEC H5 - MAC OS X 10.5.8 - POWERBOOK G4

Ultima modifica:
ciao a tutti, sto vedendo queste prove sia con ct 5000 combo plus e edision mini e mi sembra in entrambi i casi una qualità video ottima. tv samsung 32 del 2006. complimenti. zona monza brianza

colombo alfredo ha scritto:
ciao a tutti, sto vedendo queste prove sia con ct 5000 combo plus e edision mini e mi sembra in entrambi i casi una qualità video ottima. tv samsung 32 del 2006. complimenti. zona monza brianza

Dai...diciamo "sufficente" non ottima hehehe
Ve la farò vedere dopo il 26 la qualità ottima... :D

Ecco uno screenshot del video mandato in onda da Kantrax:

Log di mplayer sotto Linux durante la riproduzione del filmato:

Playing /home/aurelio/VideoRadioStar* HD-163533.m2t.
TS file format detected.
VIDEO H264(pid=1557) AUDIO A52(pid=1558) NO SUBS (yet)! PROGRAM N. 55
FPS seems to be: 50.000000
==========================================================================
Opening video decoder: [ffmpeg] FFmpeg's libavcodec codec family
Selected video codec: [ffh264] vfm: ffmpeg (FFmpeg H.264)
Opening audio decoder: [ffmpeg] FFmpeg/libavcodec audio decoders
AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, s16le, 192.0 kbit/12.50% (ratio: 24000->192000)
Selected audio codec: [ffac3] afm: ffmpeg (FFmpeg AC-3)
AO: [pulse] 48000Hz 2ch s16le (2 bytes per sample)
Starting playback...
Movie-Aspect is 1.78:1 - prescaling to correct movie aspect.
VO: [xv] 1280x720 => 1280x720 Planar YV12

Complimenti Kantrax la prima TV locale in HD!

Alla faccia di chi mette solo cartelli o schermi neri :badgrin:

Peccato non potervi vedere qui in Liguria... speriamo qualche TV locale si faccia comprare... PrimoCanale secondo me vien via per un tozzo di pane :badgrin::badgrin::badgrin:

Catturato uno shot con la chiavetta di quello che è trasmesso ora su VideoRadioStar HD (con sottofondo l'audio di RadioStar)
videostarhd12112010.png

Indietro
Alto Basso