Kantrax ha scritto:Allora, ci sono problemi non a caso ci stanno lavorando. Il punto è che le cose si potrebbero fare più velocemente con la conseguenza che vengano delle schifezze. ORA, Nerviano e Turati non possono coesistere se non in SFN cosa che ORA non si può fare visto che veicolano due pacchetti diversi perchè si sta lavorando per sistemare i ponti in modo che i due pacchetti risultino uguali. Visto che la cosa è dispendiosa non solo in termini monetari, ci vogliono i tempi che ci vogliono. Comunque entro breve (non le so le date precise) il tutto verrà risolto. Lo riceverai? Penso di si visto che i due impianti in SFN non si interferiranno più. Non riusciranno a fare l'SFN? Ok, allora vedremo di fare in un altro modo. Per ora ci sono lavori in corso quindi non vedo perchè mettere mano agli impianti... Non si riesce proprio a vivere senza la RSI? Io ci riesco benissimo...![]()
Mi scuso di accorgermi solo ora della discussione sulla postazione Turati. Se ho capito bene, si parlerebbe, forse, di una diffusione di RSI La 1 su Milano da Turati.
Sapendo dal momento della disattivazione del canale 36 nel 2006 quanto sono importanti i problemi di diritto di autore su un città come Milano, mi sembra una impresa impossibile la ritrasmissione di La 1 in pieno centro, ma forse è solo un mio errore di valutazione.
Infine, è da notare che nell'ultima concessione alla SRG-SSR si accennava alla possibilità di una parziale trasmissione in chiaro delle produzioni svizzere da satellite sui tre primi programmi SF1, TSR1 e La 1, ma ciò non è ancora avvenuto forse a causa di motivi economici.