Kantrax
Digital-Forum Silver Master
Raul7 ha scritto:Kantrax ma non era 311 euro all'anno per La1, La2, DSR1 e TFR1 più le radio? cioè comunque più di 2 soli canali come dici...
Si ok, io ho vari amici nel mendrisiotto , luganese e locarnese e sinceramente la SF 1 e la TSR 1 proprio non se la filano. Si, sono 7 i canali prodotti più uno in HD ma per una persona che parla principalmente la lingua del suo cantone, gli altri gli avanzano...guardano quelli italiani nostri, hanno anche iris, boing, rai 4 ecc sul via cavo. Due lingue minimo le conoscono un po' tutti ma da quello che ho visto la seconda la usano solo in casi estremi e non certo per guardarsi la tv...Tanto che , dati alla mano, sui mux svizzeri italiani le due emittenti non italofone hanno una qualità pessima in termini di bitrate. Sono li per rappresentanza più che altro.... Le radio sono 3 nazionali per cantone più un altro paio nel cantone tedesco e francese, ci sono anche le tematiche ma in FM sono...5 e solo 3/4 della propria lingua. il canale in hd poi fa si e no un paio di ore al giorno (quando va bene) in italiano, il resto è in tedesco. Vedendo i loro dati auditel salta subito all'occhio che nel canton ticino i più visti sono RSI, Tele Ticino, Mediaset e RAI, le altre cantonali hanno percentuali minime. In effetti la RSI è cara in rapporto all'uso reale e lo sanno pure loro tanto che si lamentano molto più di noi...tutto il mondo è paese insomma. Se rapportiamo i canali che da la RAI e quello che fa pagare non è affatto caro, si c'è la pubblicità ma anche il triplo come minimo di scelta.
Riguardo a videostar,
Ottimo che il 16/9 sia andato bene, era un esperimento per vedere se riuscivo a trasmettere la flag in automatico, e pare che abbia funzionato a dovere..