Videostar Lombardia/piemonte/emilia

qui da me, seregno (12 km nord monza) non la predevo in analogico, ora sul 61 digitale facendo una ricerca di segnale ho:

potenza segnale 60-70%
qualità 10-15%
ed ovviamente non c'è verso di sintonizzare il mux.

niente trs quindi :(

idem come qui da me a cesano segnale a 0,l'lg non dà qualcosa nemmeno sotto scarso.

i_max ha scritto:
ahhhhhhhhh, spettacolooooooooooo. l'xdome me l'ha appena trovataaaaa (canale 61) :happy3: :happy3:

Ripeto, la copertura è un po' maggiore del vecchio analogico, Monza e Milano sono pienamente coperte, se non lo ricevete è perchè l'impianto non ha il filtro sul 61, altre spiegazioni non ci sono, comunque non dipende da noi.

Millennium è scollegata, non ho ancora il ponte.
Rete uno funziona benissimo, sono i televisori della samsung che non digeriscono la compressione della radio svizzera, io rigiro lo stesso stream dal satellite, non posso farci nulla, lamentatevi con la samsung eheh (io sono sulla stessa barca avendone 2 a casa, con i decoder e il sony nessun problema)

strano prima videostar un po' si vedeva sul 61 ora invece 0 totale....peccato

Kantrax ha scritto:
Ripeto, la copertura è un po' maggiore del vecchio analogico, Monza e Milano sono pienamente coperte, se non lo ricevete è perchè l'impianto non ha il filtro sul 61, altre spiegazioni non ci sono, comunque non dipende da noi.

Millennium è scollegata, non ho ancora il ponte.
Rete uno funziona benissimo, sono i televisori della samsung che non digeriscono la compressione della radio svizzera, io rigiro lo stesso stream dal satellite, non posso farci nulla, lamentatevi con la samsung eheh (io sono sulla stessa barca avendone 2 a casa, con i decoder e il sony nessun problema)

Ma io ho LG e da nessun segnale uguale su Rete Uno...vuol dire che samsung e LG vanno in coppia? :D

Kantrax ha scritto:
Ciao Kantrax, anch'io con un tv Philips ho "audio e video assenti" su Rete Uno. Tutto ok sulle altre radio, salvo ovviamente Millennium.

Ne approfitto per segnalarti che su tutti i canali rilevo qualche "squadrettamento" di tanto in tanto: immagino che qui siamo un poco "al limite" oppure permane qualche interferenza sul canale. Con il decoder ho notato che il valore del BER e della qualità tendono ad oscillare. Il livello segnale, invece, rimane stabile intorno a 40%.

ho appena finito di vedere "YesMan" su RSI La1: qualità video perfetta.

Grazie Videostar!;)

aggiornamento:

provata una nuova ricerca sul 61 poco fa (seregno):

potenza segnale 40%
qualità oscillante fra 50%-40%-0%

azz.... mi mancherebbe poco x poter beccare il mux.

Mauro. ha scritto:
aggiornamento:

provata una nuova ricerca sul 61 poco fa (seregno):

potenza segnale 40%
qualità oscillante fra 50%-40%-0%

azz.... mi mancherebbe poco x poter beccare il mux.

pure io ri-provato poco fà.. (prov.pavia)
potenza 80%
qualità 0-40% ...
speriamo in un miracolo domani mattina :D

ERCOLINO ha scritto:
Mux 63 a Torino ,attivo ,ma vuoto

Grazie ercolino, domani provvedono, c'è un problema sulla tratta Varese -Milano/Torino

Per seregno, ho avuto parecchi ospiti per D Calcio che la vedevano bene in analogico....l'impianto? Ripeto, in Brianza è ok,se non si vede c'è qualcosa che non quadra....arrivo a Magenta..fate voi....
Per la Radio, come dicevo hanno una compressione tutta loro e le tv non me la digeriscono, pensavo solo le samsung invece...con i decoder vanno....domani comunque provo a dargli un occhio, anche se fino ad oggi sembrava non ci fossero problemi....

kantrax io che abito vicino a seregno vedo tutti i mux da valcava incluso il famigerato 25 di telecom, l'unico canale che vedevo male, causa antenna verso sud, era il 30 di canale11 soppiantato poi da canale6 che in digitale si vede perfetto.

Ho appena beccato il MUX di Videostar sul canale 61!
Ecco i canali:
tune to: QAM_AUTO f = 794000 kHz I999B8C999D999T999G999Y999
(time: 09:24) service = Telepace (Mux Videostar)
service = Videostar 2 (SSR SRG - RSI La1)
service = TBNE (Mux Videostar)
service = Videostar (Videostar Tv)
service = Lifegate 105.1 (Mux Videostar)
service = SSR-Swiss Pop (SRG SSR - Idee Suisse)
service = Radio Mater (Videostar)
service = Videostar Test (Mux Videostar)
service = Super Tv (MUX Videostar)
service = Videostar 2 Test (Videostar)
service = VD Radio Star* (Mux Videostar)
service = SSR-Swiss Jazz (SSR SRG - Idee Suisse)
service = SSR-Rete Uno (Radio svizzera di lingua italiana)
service = Radio Millennium (Radio Millennium)
service = Videostar (Videostar Tv)
service = Videostar (Videostar)

paolot ha scritto:
kantrax io che abito vicino a seregno vedo tutti i mux da valcava incluso il famigerato 25 di telecom, l'unico canale che vedevo male, causa antenna verso sud, era il 30 di canale11 soppiantato poi da canale6 che in digitale si vede perfetto.

Non so che dirti, ho al telefono ora il mio amico di CAbiate e la vede a specchio....

Edit: Via Msn mi conferma la ricezione perfetta pure un altro amico di Macherio (non Lui eheheh)

problema: quando arrivo sui canali di videostar il mio lcd samsung si blocca o va al rallentatore a cambiare canale poi sul canale della rsi l'audio è passato da italiano ad inglese da solo.

questa cosa non mi era mai capitata in due anni che uso questo televisore.

il segnale varia tra i 30-60%

gianluca77 ha scritto:
problema: quando arrivo sui canali di videostar il mio lcd samsung si blocca o va al rallentatore a cambiare canale poi sul canale della rsi l'audio è passato da italiano ad inglese da solo.

questa cosa non mi era mai capitata in due anni che uso questo televisore.

il segnale varia tra i 30-60%

Mi spiace, il primo che mi riferisce sto difetto....il mux è stato controllato più volte, non ha problemi. Il mio LCD Samsung non fa alcun problema, sto guardandoli ora....

P.S. Il mio si imballa con la RAI....

Indietro
Alto Basso