Videostar Lombardia/piemonte/emilia

floola ha scritto:
Non si può tenere anche RTL, però, vista la scarsezza dei canali musicali sul DTT?
Credo che RTL allo switch-off sia presente nel bouquet di Canale Italia

fabio.c66 ha scritto:
Credo che RTL allo switch-off sia presente nel bouquet di Canale Italia

Però manca ancora un bel po' allo switch-off. :eusa_wall: In via temporanea, giusto qualche mesetto, no? :D

Ohi...non vorrei cadere nel ****eggio, ma ieri avevo in mente S. Marino RTV e mi ero dimenticato...
Non sarà la svizzera, ma insomma...e già fa accordi di ripetizione in Emilia...peccato che non c'è su nessun satellite...per cui appunto stiamo nel ****eggio...
e SAT 2000, che è un po' più varia di Tele Maria?

areggio ha scritto:
e SAT 2000, che è un po' più varia di Tele Maria?

TV2000 è già presente sui MUX Rai, non credo avrebbe molta utilità ritrasmetterlo pure su Videostar.

E basta canali religiosi :lol:

floola ha scritto:
TV2000 è già presente sui MUX Rai, non credo avrebbe molta utilità ritrasmetterlo pure su Videostar.

E basta canali religiosi :lol:
appunto :D
eheh non hai colto la sottigliezza...miravo allo scambio...
almeno questa ha una parvenza di programmi normali... :D

areggio ha scritto:
appunto :D
eheh non hai colto la sottigliezza...miravo allo scambio...
almeno questa ha una parvenza di programmi normali... :D

L'ho capito che miravi allo scambio, il problema è che TV2000 penso sia soddisfatta della copertura che dà loro la Rai.

Se quel canale religioso che c'è ora sparisse dal MUX di Videostar senza nulla in cambio sarebbe meglio, è un guadagno per la qualità :lol:

Però credo ci siano accordi specifici...

Già c'è Telepace che in Piemonte potrebbe anche sparire definitivamente visto che non c'è mai stato...

Kantrax ha scritto:
e io ridico che non si può...li ho già contattati un anno fa...solo le emittenti pubbliche possono inserirlo legalmente nel loro mux, chi lo fa e non è un'emittente pubblica non è in regola...chiedetelo a loro (in inglese) vi rispondono in giornata.

...immagino che per Eurosport sia anche peggio vero?
è in chiaro a 19,2°E, anche se ha il commento in crucco...
So che Kantrax non è tanto per lo sport, ma di canali in lingua italiana FTA cosa vuoi ritrasmettere??
In francese c'è anche France5 di cui nessuno parla, passa un sacco di bei documentari che in Italia ci scordiamo.. ma quanti italiani la guarderebbero?

San Marino RTV sarebbe un gran bel canale, ho avuto modo di seguirla anni fà durante le vacanze sulla riviera Romagnola, film vecchi di qualità e materiale RAI d'epoca di gran pregio.
Non dimentichiamoci però che è pur sempre una televisione estera....... a dire il vero vi è in Romagna una collaborazione con Nuovarete :
http://www.sanmarinortv.sm/default.asp?id=364&id_n=10188
Ma si tratta della Romagna non di Milano, il nocciolo della questione è sempre questo..... oltretutto SMRTV è partecipata dalla RAI al 50 %, in modo da ....... "tenerla a cuccia...." permettetemi il termine.

Ultima modifica:
canali tipo arte(francese) o france 2 possono essere ritrasmessi in italia in dtt?
(sul sat son gratis)

a88 ha scritto:
canali tipo arte(francese) o france 2 possono essere ritrasmessi in italia in dtt?
(sul sat son gratis)
bella domanda... France2 qualche anno fa c'era sul dtt, adesso è stato sostituito da France24... spero che lo abbiano fatto perchè non si può trasmettere France2, perchè altrimenti sarebbe una scelta demenziale... ma poi io 'sta cosa non la capirò mai, la tsi1 e france2 erano in analogico su delle frequenze, non capisco perchè in analogico sì e in digitale no...

agostino31 ha scritto:
molto peggio,è a pagamento su sky;) ...

è ritrasmessa con commento italiano nel bouquet di Sky, ma non è di Sky... almeno che io sappia... è FTA a 19,2°E

floola ha scritto:
Però manca ancora un bel po' allo switch-off. :eusa_wall: In via temporanea, giusto qualche mesetto, no? :D
Ottima idea. Mi piace molto RTL 102.5 e non mi entusiasmano nè MTV, nè DeejayTV.

Secondo me Sky ha sbagliato a scegliere il mux de L'Espresso, era meglio Cielo nel mux di Videostar, almeno si vedrebbe :D

Cielo non si può?

Io sarei per France2 visto che in Lombardia si riceveva e forse non ci sarebbe nemmeno troppo il problema di ripeterla anche in Piemonte

Dato si parla di canali internazionali, io allora propongo Pro Sieben. Oppure la BBC 1 e 2. :D

Quanto ci rimasi male quando al posto di France2 su Valcava si piazzò Canale Italia...sono anni che lo rimpiango...era un canale fantastico! ci vedevo il Tour de France senza aspettare la Rai...

Anche il nuovo TeleMonteCarlo che si prende in liguria non credo sia male...

Indietro
Alto Basso