Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Stefano83 ha scritto:
Allora devono essere belli tosti sto 55 e sto 40. Ma si vedono bene? Il C lo dovresti anora ricevere bene, anche se pare che lo abbiano depotenziato un po'

Il 55 e' ovviamente rigato da Telereporter da Valcava ma considerando la provenienza ci sta!! Il 40 e' leggermente meglio ma "insabbiato" dal dvb h
Tu invece cosa ricevi da valcava fin laggiu'?

Io ricevo benissimo in caso di propagazione. A me arriva sempre bene (ovviamente con antenna clone Televès DAT45 puntata su Milano) ReteCapri sul 34, La7 sul 41, Telelombardia sul 42, Telecity sul 44, Milano+ sul 48, Antenna3 sul 52, Canale Italia sul 53, Canale5 sul 56. Una volta ho addirittura ricevuto qualche canale da Milano centro tipo La9 sul 28, mux ReteA sul 51 e Rai3 Lombardia sul 33. I mux digitali che arrivano sempre bene sono mediaset b sul 39, Dfree sul 50 e Telecom b sul 62. Da qualche giorno ricevo un segnale digitale sul 60 sotto la TBNE Europe da Torino ma non so da dove (Valcava?). Da Penice arriva poco o niente (solo Rai2 sul 23 e Raitre Lombardia sul 35, ma non benissimo).

ciao Kantrax,nella mia zona il segnale è ancora problematico,per la convivenza di Valcava con Roncola,noi pazientiamo per far si ,che voi lavorate con la serenita' necessaria,ciao ci sentiamo.

Riconfermo che a milano nord ovest il segnale da Valcava sul canale 60 si vede anche stasera, non è eccezzionale ma si vede!

ciao.

notte.

massimo

canale 61 uhf

paperillo ha scritto:
Riconfermo che a milano nord ovest il segnale da Valcava sul canale 60 si vede anche stasera, non è eccezzionale ma si vede!

ciao.

notte.

massimo
ciao,guarda che il canale è il 61/uhf analogico, per Kantrax, ieri sera e questa mattina il segnale ,è migliorato molto è vedibile,anche se debolino,ciao.

Salve a tutto il forum!
Abito nella bassa Bresciana vicino a Cremona, sul canale 61 ricevo molto male TELELIBERTA' da Monte Penice, ma ho l'antenna della V° banda rivolta verso Valcava.
Volevo chiedervi se sarò anche io in grado di ricevere il Segnale di Videostar e se si, sarà molto interferito? Grazie a tutti!

finalmete qualcuno di lodi!!! sinceramente io ad oggi non vedo questo mux (purtroppo).. ma mi dici quali mux resci a vedere?
ciao

miky7676 ha scritto:
finalmete qualcuno di lodi!!! sinceramente io ad oggi non vedo questo mux (purtroppo).. ma mi dici quali mux resci a vedere?
ciao

Per la 4^ e spero ultima volta...NON E' UN MUX è un normalissimo canale ANALOGICO!!!

Lodi, prova il 28.

Altra cosa, si tratta di prove tecniche quelle per ora in atto quindi aspettate qualche giorno prima di chiedere.

Bassa Bresciana sarà probabilmente ROncola la copertura della tua zona, anche qui..lavori in corso prego attendere... grazie ;)

Io sono in provincia di Parma, e ho una televes 42 elementi puntata su valcava, per ora sul 61 ricevo molto disturbato italia1.
Poi ho la 3 elementi per rai1 sul 14, e una logartimica, su monte canate(o penice), (prendo rai 2 sul 23)?
Pensate che qui prenderò questo canale?

andresky85 ha scritto:
Io sono in provincia di Parma, e ho una televes 42 elementi puntata su valcava, per ora sul 61 ricevo molto disturbato italia1.
Poi ho la 3 elementi per rai1 sul 14, e una logartimica, su monte canate(o penice), (prendo rai 2 sul 23)?
Pensate che qui prenderò questo canale?

No, non rientri nella copertura, sei fuori dalla regione Lombardia. Mi spiace. Il 61 che ricevi poi non è manco valcava... Non so da che parte venga sinceramente.

Si, ma guarda che io ricevo tutti i canali da valcava ad esempio canale 5 sul 56, italia 1 sul 49, telenova sul 59, studio 1 sul 57, primarete sul 60, antenna 3 sul 52, canale italia sul 53, mtv sul 66, telecampione sul 68....
Questi non sono tutti canali di valcava?

andresky85 ha scritto:
Si, ma guarda che io ricevo tutti i canali da valcava ad esempio canale 5 sul 56, italia 1 sul 49, telenova sul 59, studio 1 sul 57, primarete sul 60, antenna 3 sul 52, canale italia sul 53, mtv sul 66, telecampione sul 68....

Si, Valcava e Roncola. Se però l' impianto di trasmissione del 61 non verrà posizionato e pompato per arrivare fino lì, te lo potrai scordare...

P.S. Italia 1 disturbata che ti arriva sul 61, proviene da Brescia Colle Vedetta.

oggi ,ero fuori zona ad operare,pero' mi hanno fatto sapere dei vicini,che questa mattina era molto buono il segnale ,per poi tornare al segnale piu' debole piu' tardi,questo vuole dire che le prove tecniche dei ns . amici di Videostar,continuano!

segnale stabile

luisviola ha scritto:
oggi ,ero fuori zona ad operare,pero' mi hanno fatto sapere dei vicini,che questa mattina era molto buono il segnale ,per poi tornare al segnale piu' debole piu' tardi,questo vuole dire che le prove tecniche dei ns . amici di Videostar,continuano!
come ieri sera ,peccato che oggi piova ,perchè i tecnici in Valcava ,saranno penalizzati,ciao.

Anche da me ieri sera il segnale era migliorato rispetto ad alcuni giorni fa; sembra un po' piu' potente e sono quasi sparite le righe orizzontali di interferenza con un altro segnale.

luisviola ha scritto:
come ieri sera ,peccato che oggi piova ,perchè i tecnici in Valcava ,saranno penalizzati,ciao.

Nono...sono su e stanno lavorando, tieni acceso il tv e guarda... :)

andresky85 ha scritto:

Si capisco, escono a 10/20 KW , vorrei ben vedere... Studio 1 comunque non è Valcava, è Roncola visto che non può interferire il 57 di Milano.

misterTSI ha scritto:
Anche da me ieri sera il segnale era migliorato rispetto ad alcuni giorni fa; sembra un po' piu' potente e sono quasi sparite le righe orizzontali di interferenza con un altro segnale.

Dicasi...messa in offset :)

luisviola ha scritto:
Kantrax ha scritto:
Nono...sono su e stanno lavorando, tieni acceso il tv e guarda... :)

ciao Kantrax,verso le ore13.00 il n segnale era cosi debole da diventare in bianconero,ci sentiamo,buon lavoro.

per forza...era spento! Riacceso subito dopo, ora è in offset e dovrebbe funzionare bene nelle zone di competenza, qui a treviglio è migliorato parecchio, dove stai tu non è proprio in zona di copertura.... Li tocca a Roncola coprire.

Indietro
Alto Basso