Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Ch 66

Certo che Videostar sul 66 e' un bel "tipo" da diversi giorni sembra vada in conflitto con se stesso....col rotore si deve spostare solo di qualche grado perche' si veda oppure sparisce per vedersi di nuovo nella posizione precedente (Bg-Bs...boh :eusa_wall: ). Gia' e' una frequenza stretta ai fianchi da mediaset e telemilia...:sad:

mautern ha scritto:
Certo che Videostar sul 66 e' un bel "tipo" da diversi giorni sembra vada in conflitto con se stesso....col rotore si deve spostare solo di qualche grado perche' si veda oppure sparisce per vedersi di nuovo nella posizione precedente (Bg-Bs...boh :eusa_wall: ). Gia' e' una frequenza stretta ai fianchi da mediaset e telemilia...:sad:

Oggi ero a Roncolo e li Telemilia non arriva per niente, eppure il 66 di Videostar, nonostante completa apertura, non arrivava per niente... O meglio, Italia Uno da San Genesio è talmente forte che lo secca per bene... Con una 84 elementi il Ber viaggiava alla -3; peccato perchè nonostante la zona notoriamente ostica, sono riuscito a tirare dentro di tutto e di più.

Alcor ha scritto:
Kantrax, hai toccato la Svizzera? Sto "Letter box" non si può vedere :crybaby2:

Si chiama Pillar Box...lo fanno TUTTI i canali SKY cinema e SKY sport. Resta così, è l'unico modo per avere i tv 16/9 senza immagini stirate quando la RSI trasmette in 4/3. Se hai problemi fai il Pan/scan nelle option del decoder. Da adesso in avanti resta così. In questo modo ho il 16/9 reale 24 ore al giorno, cosa che mi riduce i problemi non poco. Non so se avete notato ma ultimamente non andava molto bene.... ci sono stati giorni a nero...ora non succederà più.

mautern ha scritto:

Guarda che non tocchiamo nulla...è la propagazione. Poi non è che tu sia proprio in una zona di copertura nostra....se il segnale va a ramengo li da te io non lo considero un problema visto che non influenza l'area di copertura reale di quel canale. Mi spiace ma è così.

Ultima modifica:
Kantrax ho visto che è stato attivato il canale E6 a Mantova.La potenza però deve essere veramente bassa in quanto io a Porto Mantovano (periferia nord) con una kathrein AV12 e amplificatore vhf fraccaro (18db)puntata verso il venda non riesco a riceverlo.spostando la direzione dell'antenna verso il vostro trasmettitore riesco a riceverlo,ma la qualità non è ottimale.Considerato che con l'antenna puntata sul venda in vhf mi entra anche canale Italia che trasmette da torricelle ed è a 34 km da casa mia,mentre voi sarete al max a 4km ritengo che il problema sia dovuto ad una scarsa potenza ed ad una posisione delle antenne trasmissive posizionate con un angolo che non riesce a coprire la zona nord.Sai delucidarmi in proposito su questa nuova attivazione?Sono ben accette anche esperienze di visione di altri utenti della zona di Mantova per renderci conto dell'effettivo raggio visivo di Videostar a Mantova.

titonic ha scritto:
Kantrax ho visto che è stato attivato il canale E6 a Mantova.La potenza però deve essere veramente bassa in quanto io a Porto Mantovano (periferia nord) con una kathrein AV12 e amplificatore vhf fraccaro (18db)puntata verso il venda non riesco a riceverlo.spostando la direzione dell'antenna verso il vostro trasmettitore riesco a riceverlo,ma la qualità non è ottimale.Considerato che con l'antenna puntata sul venda in vhf mi entra anche canale Italia che trasmette da torricelle ed è a 34 km da casa mia,mentre voi sarete al max a 4km ritengo che il problema sia dovuto ad una scarsa potenza ed ad una posisione delle antenne trasmissive posizionate con un angolo che non riesce a coprire la zona nord.Sai delucidarmi in proposito su questa nuova attivazione?Sono ben accette anche esperienze di visione di altri utenti della zona di Mantova per renderci conto dell'effettivo raggio visivo di Videostar a Mantova.

Devo chiedere poi ti mando un pm.

AlexRamones ha scritto:
Oggi ero a Roncolo e li Telemilia non arriva per niente, eppure il 66 di Videostar, nonostante completa apertura, non arrivava per niente... O meglio, Italia Uno da San Genesio è talmente forte che lo secca per bene... Con una 84 elementi il Ber viaggiava alla -3; peccato perchè nonostante la zona notoriamente ostica, sono riuscito a tirare dentro di tutto e di più.
Hai trovato una zona dove il 66 del Genesio va?:D
A Parma in genere si usa il 49 di Valcava, il 66 e' sporcato da MTV.

Non so se a causa della propagazione o cosa, ma è una settimanina che il MUX si prende in pianta stabile (con qualche calo e interruzione però) a Montichiari pur non avendo l'antenna puntata... Ch66 Tesio/Paitone, in conflitto con MTV Analogico da Fumane :(

semeagol394 ha scritto:
da me addirittura il segnale sembra spento da ieri sul 61 da valcava
oramai ,VideoStar ,è uno specchio,c'è da dire,per quel che si sa',che stanno lavorando in Valcava e Roncola ,per mettere in offset , i 2 Tx,e penso che il segnale che mi arriva ,sia quello della Roncola .anche se il mio impianto è puntato su Valcava ,e Roncola è est di 5 gradi,comunque ragazzi ancora un po' ,e saremo al TOP. ciao.

Ultima modifica:
semeagol394 ha scritto:
da me addirittura il segnale sembra spento da ieri sul 61 da valcava

Non è che ti sembra....E' Spento! C'è accesa Roncola, sarà così almeno fino a lunedì pomeriggio, quindi per Milano niente durante il weekend. Il motivo non lo sto manco a spiegare, non è cosa importante e poi dopo il weekend torna tutto come prima.

luisviola ha scritto:
oggi.mitico giorno per VideoStar!il segnale oramai ha raggiunto l'apice di nitidezza,BRAVIIIIIIIIIII.

Non fa testo, è ovvio che sia perfetta, Roncola ce l'hai sulla testa, ma lo spegneremo lunedì, poi comincia la messa in posizione delle antenne.

Piuttosto, nel mux digitale è stata aggiunta LIFEGATE RADIO , per ora disponibile solo nel MUX A, a breve ovunque anche in piemonte.

19.00 AGGIUNTA ANCHE NEL MUX B

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Piuttosto, nel mux digitale è stata aggiunta LIFEGATE RADIO , per ora disponibile solo nel MUX A, a breve ovunque anche in piemonte.

19.00 AGGIUNTA ANCHE NEL MUX B

La sto ascoltando... ;)

C'è qualche speranza per il Sud-Ovest milanese, o vi sono interferenze che complicano troppo le cose? Mi scuso se è già stata fatta tante volte questa domanda. :)

Indietro
Alto Basso