Ho seguito con interesse la replica!!!
Sono alquanto deluso!! Poiché credevo di poter ricevere tutti i Mux Nazionali da un'unica postazione come Valcava!!!!
La RAI, almeno nella prima fase dello swicth-off, non ha alcuna intenzione di potenziare la postazione di Valcava, inoltre continuerà le trasmissioni anche dalla postazione di Milano!!!
Si limiterà alla mera conversione degli attuali impianti analogici.
Allo stato attuale ricevo i canali RAI (Analogici) dalla postazione di Penice/Milano con una qualità infima anche utilizzando un antenna dedicata per banda IV (se non ricordo male di 90 elementi).
Se la potenza sarà simile a quella utilizzata per il Mux B da Milano (Ch.22) credo che non avrò alcuna possibilità di riceverlo.
Di conseguenza, in fase di switch-off, mi limiterò ad eliminare l'Antenna i Banda I e aggiungere un Antenna in Banda VHF-III per il Mux Rai 1 mantenedo, aimè, puntata su Milano & Penice la Banda IV.
Per quanto riguarda MediaSet riceverò tutti i Mux da Valcava (mediante un'antenna in Banda V), in questo caso ho alcune perplessità, poiché alcuni Mux utilizzeranno la Banda IV come l'attuale Mux di Telecom (Ch25) che riesco a sintonizzare solo grazie ad un filtro/miscelatore.
Per le locali allo stato attuale non posso affermare niente poiché non dispongo del Piano Regionale delle Frequenze della comunque le considerazioni relative alle Postazioni e alle Bande di Trasmissione sono pienamente valide.
Un ulteriore Antenna in Banda V è puntata su Brunate per la ricezione del Mux R55 e miscelata nella Banda V proveniente da Valcava mediante un Filtro/Mix.
In fase di Switch-Off procederò alla sua eliminazione poiché non ho alcuna intenzione di procedere alla ricalibrazione dei filtri/Mix (Telecom & R55).
Dispongo inoltre di un Antenna indipendente per l'intera Banda UHF puntata su Goy (Pol.V) per la ricezione di alcuni canali locali.
Anche in questo caso eliminerò definitivamente l'Antenna al fine di consentirmi un migliore posizionamento dell'Antenna in Banda VHF-III.
In fase di Swich-Off ho intenzione di allestire un impianto indipendente con rotore d'Antenna per meglio pianificare i futuri interventi, nella speranza che si possa, in un immediato futuro, di ricevere tutti i Mux da un'unica postazione come Valcava.
Paolo
GRAZIE ancora Kantrax!!!!
Non mi hai detto niente per non deludermi??? Oppure volevi solo alzare lo share della trasmissione?
Se in prossimo futuro verranno pianificate ulteriori trasmissioni sul DTT, sarei felice di poterle seguire!
Grazie mille per la tua disponibilità!