Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Il tempo passa

agostino31 ha scritto:
ma vi siete fissati con la1??:eusa_wall: :icon_twisted:

Forse c'e' tanta nostalgia per quelli che hanno la mia eta', e sono cresciuti
con le uniche tv straniere ricevibili negli anni della nostra infanzia, Svizzera e Capodistria (come si chiamavano allora).Era un modo di sentirti libero e di sognare altri paesi, di evadere ....:sad:

Kantrax ha scritto:
Ciao, abbiamo risposto a queste domande dopo le 22!!! Comunque non è un problema, domenica sera dopo le 21.35/21.40 ci sarà la replica per intero della trasmissione e da lunedì pomeriggio sarà pure disponibile sul nostro sito.
Una delle domande che mi fai riguardo allo swich off anticipato è che non ci sarà. I tempi sono quelli standard goà decisi, ora si aspetta il lazio e la campania, appena finite queste regioni verranno rese pubbliche le date precise anche per il resto d'italia.

ciao kantrax, sono riuscito a vedere la replica visto che la diretta l'ho persa per impegni, volevo farvi i miei complimenti per la trasmissione molto interessante e sopratutto molto chiara nei dettagli e delucidazioni sull'argomento.
Spero in un seguito, magari con una puntata più tecnica dedicata agli impianti di ricezione e adeguamenti in lombardia (tanto per non far arricchire gli antennisti), la gente deve essere ben informata, attualmente sono rimasto un pò scioccato dalle risposte della gente che ha rilasciato nel vostro sondaggio su "cosa è il DDT", figuriamoci cosa avrebbero risposto su domande relative all'antenna di casa e come adeguarsi.
Nella mia zona quasi tutte le antenne hanno 4 o 5 rami per ricevere l'analogico da vari punti (brutta zona) ma attualmente il digitale si prende solo da valcava con un ramo in larga banda, quindi sarebbe opportuno chiarire cosa e non cosa servirà dopo lo spegnimento dell'analogico.

Grazie

Ciao

Bene ,domani Kantrax metterà il video sul sito e faremo una news sul portale

Ho seguito con interesse la replica!!!

Sono alquanto deluso!! Poiché credevo di poter ricevere tutti i Mux Nazionali da un'unica postazione come Valcava!!!!

La RAI, almeno nella prima fase dello swicth-off, non ha alcuna intenzione di potenziare la postazione di Valcava, inoltre continuerà le trasmissioni anche dalla postazione di Milano!!!
Si limiterà alla mera conversione degli attuali impianti analogici.

Allo stato attuale ricevo i canali RAI (Analogici) dalla postazione di Penice/Milano con una qualità infima anche utilizzando un antenna dedicata per banda IV (se non ricordo male di 90 elementi).
Se la potenza sarà simile a quella utilizzata per il Mux B da Milano (Ch.22) credo che non avrò alcuna possibilità di riceverlo.
Di conseguenza, in fase di switch-off, mi limiterò ad eliminare l'Antenna i Banda I e aggiungere un Antenna in Banda VHF-III per il Mux Rai 1 mantenedo, aimè, puntata su Milano & Penice la Banda IV.

Per quanto riguarda MediaSet riceverò tutti i Mux da Valcava (mediante un'antenna in Banda V), in questo caso ho alcune perplessità, poiché alcuni Mux utilizzeranno la Banda IV come l'attuale Mux di Telecom (Ch25) che riesco a sintonizzare solo grazie ad un filtro/miscelatore.

Per le locali allo stato attuale non posso affermare niente poiché non dispongo del Piano Regionale delle Frequenze della comunque le considerazioni relative alle Postazioni e alle Bande di Trasmissione sono pienamente valide.

Un ulteriore Antenna in Banda V è puntata su Brunate per la ricezione del Mux R55 e miscelata nella Banda V proveniente da Valcava mediante un Filtro/Mix.
In fase di Switch-Off procederò alla sua eliminazione poiché non ho alcuna intenzione di procedere alla ricalibrazione dei filtri/Mix (Telecom & R55).

Dispongo inoltre di un Antenna indipendente per l'intera Banda UHF puntata su Goy (Pol.V) per la ricezione di alcuni canali locali.
Anche in questo caso eliminerò definitivamente l'Antenna al fine di consentirmi un migliore posizionamento dell'Antenna in Banda VHF-III.

In fase di Swich-Off ho intenzione di allestire un impianto indipendente con rotore d'Antenna per meglio pianificare i futuri interventi, nella speranza che si possa, in un immediato futuro, di ricevere tutti i Mux da un'unica postazione come Valcava.

Paolo

GRAZIE ancora Kantrax!!!!
Non mi hai detto niente per non deludermi??? Oppure volevi solo alzare lo share della trasmissione?
Se in prossimo futuro verranno pianificate ulteriori trasmissioni sul DTT, sarei felice di poterle seguire!
Grazie mille per la tua disponibilità!

Ultima modifica:
buongiorno
sono di besana in brianza e fino al luglio scorso ero in grado di sintonizzare il mux H1 da Nerviano (agganciato circa due anni prima);
sono a conoscenza che è stato attivato un nuovo H1 da Milano;
mi chiedevo se potesse essere la conflittualità tra i due siti a compromettere la ricevibilità o se, probabilmente, ci fossero altre cause?

Il filmato sulla trasmissione sullo Switch OFF è stato messo sul sito di Videostar Qui

Puntata del 9 Ottobre ,è diviso in 3 parti ,il forum viene citato nella terza parte dopo il minuto 4 :)

Buona visione :)

Eventuali commenti Qui

aldeghig ha scritto:
buongiorno
sono di besana in brianza e fino al luglio scorso ero in grado di sintonizzare il mux H1 da Nerviano (agganciato circa due anni prima);
sono a conoscenza che è stato attivato un nuovo H1 da Milano;
mi chiedevo se potesse essere la conflittualità tra i due siti a compromettere la ricevibilità o se, probabilmente, ci fossero altre cause?

Esatto, i mux sono in conflitto ma nonostante ci siamo su entrambe i mux il NOSTRO mux reale è quello di nerviano, l'altro è TBNE. Chi dei due spegne prima? Bella domanda.... probabilmente noi...ci stiamo lavorando.

Kantrax ha scritto:
Esatto, i mux sono in conflitto ma nonostante ci siamo su entrambe i mux il NOSTRO mux reale è quello di nerviano, l'altro è TBNE. Chi dei due spegne prima? Bella domanda.... probabilmente noi...ci stiamo lavorando.

grazie per la celere ed esauriente risposta

ciao,Kantrax ,volevo comunicarti che sul 33/uhf oggi e ieri,si vede in modo ottimo,a parte il 61/uhf valcava che oramai è consolidato lo specchio!buon lavoro.luisviola.

luisviola ha scritto:
ciao,Kantrax ,volevo comunicarti che sul 33/uhf oggi e ieri,si vede in modo ottimo,a parte il 61/uhf valcava che oramai è consolidato lo specchio!buon lavoro.luisviola.

Ciao,
oramai il 33 non lo calcolo neppure più , lo vedi meglio quando si abbassa la propagazione da milano o da bergamo, tutto qui. E' come sai un canale locale che a switch off finirà di esistere.

buonasera a tutti io abito nella bassa bergamasca zona romano del ch33 manco l'ombra del ch61 penso valcava si è visto x 15 giorni ora è tutta un onda di interferenza con un'altra emittente penso che sia telelibertà .ma riusciremo noi della zona a vedervi ciao a presto atendo una vostra risposta:crybaby2:

tare61 ha scritto:
buonasera a tutti io abito nella bassa bergamasca zona romano del ch33 manco l'ombra del ch61 penso valcava si è visto x 15 giorni ora è tutta un onda di interferenza con un'altra emittente penso che sia telelibertà .ma riusciremo noi della zona a vedervi ciao a presto atendo una vostra risposta:crybaby2:

Quando tu credevi di vedere Valcava, in realtà stavi vedendo Roncola! E' stato acceso un paio di settimane dopodichè appena acceso Valcava è stato spento perchè due postazioni così vicine sullo stesso canale rendevano di fatto invedibile Videostar ovunque. Romano si trova in una nostra (e non solo) zona cieca, Il nostro Valcava serve perlopiù la provincia di Milano visto che siamo al passo e non in vetta. Se infatti vai a Melzo si vede benissimo. il 33 spara a nord giustamente in quanto le antenne lo guardano e quindi tu non puoi riceverlo. Purtroppo trovandoti lontano dalle postazioni e in una zona di confine tra due province non ti garantisco che ci vedrai almeno fino allo switch off. Potremo alzare la potenza del 61 ma così facendo andremo a Piacenza dove non possiamo e spender soldi (tanti... fidati) per comprare trasmettitori di potenza a 8 mesi dallo switch off è una cosa che non conviene. C'è un 22 digitale a crema magari girando l'antenna lo ricevi, c'è pure un 46 di Pigazzano sempre in digitale che arriva fino a treviglio quindi li da te arriva anche se ovviamente hai l'antenna in senso contrario come tutti nella tua zona. Ricapitolando...aspetta lo switch off e ci vedrai a specchio.

kantrax,per il 61d/uhf monte Misma ,ho provato a tirarlo dentro,ma niente da fare ,che polar. ha e i panelli sono girati anche per la pianura,per il 69d/uhf sempre Misma quello mi ricordo che arrivava ora non ho provato,ciao.

luisviola ha scritto:
kantrax,per il 61d/uhf monte Misma ,ho provato a tirarlo dentro,ma niente da fare ,che polar. ha e i panelli sono girati anche per la pianura,per il 69d/uhf sempre Misma quello mi ricordo che arrivava ora non ho provato,ciao.

Il 61 del Misma è solo per la zona d'ombra del 61 di Valcava e MAresana, non lo vedrai mai a Capriate. Il 69 arriva perchè è in verticale e sopratutto qui arriva solo italia 1 debole in orizzontale.

Indietro
Alto Basso