Videostar Lombardia/piemonte/emilia

@ Kantrax

Il segnale di videostar in questione:
H1 219,5 o Videostar 2 Dvb dvb Via Turati Milano

copre solo milano oppure si propaga anche in direzione lecco?

attualmente vi seguo in analogico da valcava, ma visto che mi balla per le mani una terza multicanale quasi quasi la installo, sempre comunque se il segnale c'è.

Ciao

labview ha scritto:
@ Kantrax

attualmente vi seguo in analogico da valcava, ma visto che mi balla per le mani una terza multicanale quasi quasi la installo, sempre comunque se il segnale c'è.

Ciao

Non credo arrivi fino a li...

Cambiando discorso, Nerviano è spento così non ci sono interferenze e si va più lontani (come già datto tempo fa)

ORA, nel giro di qualche giorno mettiamo il mux A anche a Turati. Nel frattempo NON lamentatevi o faccio lasciare tutto come è ora... non voglio stare i pomeriggi al telefono... ;) Grazieeee

P.S. Scherzi a parte...boni

Kantrax ha scritto:
Non credo arrivi fino a li...

Cambiando discorso, Nerviano è spento così non ci sono interferenze e si va più lontani (come già datto tempo fa)

ORA, nel giro di qualche giorno mettiamo il mux A anche a Turati. Nel frattempo NON lamentatevi o faccio lasciare tutto come è ora... non voglio stare i pomeriggi al telefono... ;) Grazieeee

P.S. Scherzi a parte...boni

Salve
Ho notato lo spegnimento di Nerviano;
tuttavia a besana il segnale arriva molto ballerino (da 0% a 80%), tanto da non riuscire a costruire il quadro video.
C'è speranza di miglioramente a breve?
Saluti e buon lavoro

ma hanno depotenziato Roncola? 2 settimane fa li prendevo benissimo tutti i canali analogici da Roncola (TRS, Telepace, Studio tv1) ora si vedono malissimo...

ciao
anche a Rho si è notato lo spegnimento di Nerviano
xò anche quì il segnale è variabile e si attesta su una qualità di circa il 25/30%
non si vede l' immagine se non qualche fermo immagine (solo su 102,5tv gli altri sono sempre a schermo nero) mentre l'audio anche se non perfetto c'è su tutti i 4 canali.
si potrà migliorare qualche cosa oppure ci si rassegna così?
un saluto a tutti

pipposan ha scritto:
ciao
anche a Rho si è notato lo spegnimento di Nerviano
xò anche quì il segnale è variabile e si attesta su una qualità di circa il 25/30%
non si vede l' immagine se non qualche fermo immagine (solo su 102,5tv gli altri sono sempre a schermo nero) mentre l'audio anche se non perfetto c'è su tutti i 4 canali.
si potrà migliorare qualche cosa oppure ci si rassegna così?
un saluto a tutti

Il tx di milano resta così. Per Nerviano vedremo cosa fare se cambiare la direzione dei lobi per non interferire Milano. Devo farlo controllare quel TX di milano se mi dici così, anche perchè dobbiamo fare delle modifiche sui contenuti.

Per aldeghig
Roncola non è stata minimamente depotenziata, mi sa che hai dei problemi tu, io qui la prendo come al solito..poi diciamoci la verità...se tutti i canali depotenziano è più probabile che sia un problema tuo. Non si riesce manco a far andar daccordo due emittenti per fare un minimo lavoro tecnico, figurati per farle depotenziare....

Buongiorno a Tutti .
Ho una VHF banda 3 Fracarrro Blu 6 con rotore puntata verso Turati .
Mi trovo in zona sud di Monza .
Quando c'era solo Nerviano lo ricevevo benissimo , poi con l'accensione di Turati , Nerviano non arrivava più e Turati arrivava con segnale abbastanza buono (80 sul mio Decoder) ma oscillante in certi giorni al limite squadrettamento .
Ora che Nerviano è spento quì Turati arriva a "bomba" (segnale 96) .

Kantrax ha scritto:
Per aldeghig
Roncola non è stata minimamente depotenziata, mi sa che hai dei problemi tu, io qui la prendo come al solito..poi diciamoci la verità...se tutti i canali depotenziano è più probabile che sia un problema tuo. Non si riesce manco a far andar daccordo due emittenti per fare un minimo lavoro tecnico, figurati per farle depotenziare....
Confermo che da Roncola prendo benissimo il mux B.
Ma la numerzione lcn è casuale o voluta? (canali sul 9, 10, 850, 852)

macortin ha scritto:
Confermo che da Roncola prendo benissimo il mux B.
Ma la numerzione lcn è casuale o voluta? (canali sul 9, 10, 850, 852)

Beh noi sul 14 , la RSI sul 15 ma la faccio spostare sul 45. Le radio sono sul 300. Per le bresciane non so perchè si siano messe li sull' 9 e il 10 , affari loro.

Kantrax ha scritto:
Per aldeghig

Ho notato oggi che in un'altra camera il segnale è stupendo, in salotto mediocre e solo camera mia pessimo...E' proprio un problema mio...

Raul7 ha scritto:
Ho notato oggi che in un'altra camera il segnale è stupendo, in salotto mediocre e solo camera mia pessimo...E' proprio un problema mio...

Si scusa era per te il messaggio....ho sbagliato a leggere :) Controlla i partitori nel muro sempre (spero di no) che non siano in cascata.

Kantrax ha scritto:
Si scusa era per te il messaggio....ho sbagliato a leggere :) Controlla i partitori nel muro sempre (spero di no) che non siano in cascata.

mmh la situazione è un po' complessa...praticamente prima camera mia era l'unica senza il cavo dell'antenna, infatti da piccolo andavo di antennino portatile, nel 2000 ho rifatto l'impianto con tanto di antenna nuova (tante grazie ai muratori che mi hanno sfasciato l'antenna vecchia senza motivo, ma va beh è un altro discorso) e l'antennista ha fatto scendere direttamente dal soffitto in camera mia...a differenza delle altre stanze quindi non saprei da che punto iniziare a controllare...

labview ha scritto:
@ Kantrax

Ciao

@ Kantrax

Ti confermo che il segnale non arriva fino quì, (nibionno LC), altra soluzione? :D

Ciao

Lavori In Corso

ATTENZIONE

Nelle prossime ore verranno effettuati interventi su TUTTI i nostri MUX digitali , compresi quelli piemontesi.

In questa occasione il segnale potrebbe andare a nero ed essere irricevibile. La situazione tornerà alla normalità prima di domani sera.

Si consiglia caldamente di effettuare la RISINTONIZZAZIONE manuale o automatica per far in modo che i canali siano nuovamente visibili.

Con questa modifica verranno aggiunti nuovi canali (Radio) per la zona Milanese e Piemontese, oltre ad altre modifiche tecniche (LCN).

AGGIORNAMENTO

Lavori su territorio Lombardo Terminati

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
AGGIORNAMENTO

Lavori su territorio Lombardo Terminati

Ci dai qualche info in più?
Ho risintonizzato (H1 Turati) e non becco più RTL 102.5 Tv tantomeno Radio Mater... E 'corretto?
Grazie

Alcor ha scritto:
Ci dai qualche info in più?
Ho risintonizzato (H1 Turati) e non becco più RTL 102.5 Tv tantomeno Radio Mater... E 'corretto?
Grazie

ciao kantrax
ho acceso in quest' istante la tv...
Paitone da me risulta ancora off...
ora però tento la risintonizzazione...
Ieri un mio amico di Bedizzole (Bs)
mi diceva che riesce ad agganciare bene il Mux VideoStar di Monte Baldo.
(secondo me in quella zona aggancerebbe perfettamente anche Paitone se s' attrezzasse...)

Alle 21.31 ci sono tutti i canali-tv,
solo RTL102.5 è a nero...
In più compaiono a nero due nuovi canali-test di VideoStar
mentre per le radio si nota l' aggiunta di RadioSvizzeraClassica.

Ultima modifica:
RTL 102.5 Manca perchè l'encoder si è guastato, è già riparato e domani mattina lo collego. Turati pur essendo Milano non fa parte dei mux lombardi in quanto è quello piemontese(D), domani in giornata verranno sistemati anche quelli (spero), al più tardi lunedì con l'inserimento dei parametri LCN. Radio Svizzera Classica è in test, per ora trovate RETE 2 (Radio Svizzera Classica è prodotta da Rete 2 ma non si trova sul sat quindi devo attrezzarmi) che tanto sempre classica fa.... Con questa completiamo la disponibilità del pacchetto tematico DAB Svizzero su territorio Piemontese e Lombardo in modo ufficiale e autorizzato.
Anche Radio Mater deve essere aggiunta, non c'è mai stata su Turati.
Per la RSI abbiate pazienza, sto lavorando alla cosa.

una domanda, mi conviene mettere un'antenna puntata su Roncola per migliorare il segnale che già viene da lì non so come o rischierei di avere troppi disturbi su alcune frequenze e non converrebbe molto a pochi mesi dallo switch off?

inoltre il mux di Videostar da Roncola riuscirei a prenderlo in questo modo dal meratese?

Purtroppo mi sa che quelli della zona nord-ovest Milano/hinterland con lo spegnimento di Nerviano non potranno piu' vedere Videostar se non modificando/aggiungendo le antenne TV, cosa che probabilmente nessuno nei condomini mettera' in opera almeno fino allo switch off definitivo...

L'H1 da Via Turati con l'orientamento delle antenne VHF cosi' come per lo piu' sono messe oggi li', non lo riceve nessuno, almeno per quanto riguarda le persone che io conosco in quella zona...:(

Indietro
Alto Basso