Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Il firmware nel mio caso è l'ultima versione. L'assistenza dice che va in protezione per il segnale e quindi a mio rischio e pericolo andrebbe rimossa la protezione dalla tv. (Ovvero entrare nel menù di servizio e disabilitarla...).

Stavo guardando per altre cose il sito della toshiba. A quanto pare è un fenomeno diffuso il malfunzionamento durante il sintonia (dovuto a segnali anomali...) e invita a segnalare il tutto alla anitec.

Sintonia MUX Videostar zona Nerviano (ieri sera ore 20-21)
La mia esperienza con vari TV e decoder (stessa casa, stesso impianto)

decoder HUMAX 4100: OK
decoder Digiquest: OK
decoder XDome: OK
TV Samsung LE32A336J1D: OK
TV LG 19LE3308: OK
TV Philips 37PFL7662D: Non c'e' modo di sintonizzare i canali del mux, ne' in automatico ne' in manuale:mad:

OK significa: visione praticamente molto buona, qualche squadrettamento ogni tanto.
Segnale:
Livello: 50%
Qualita': oscilla vorticosamente tra 0 e 80%, mediamente 40-50%

Purtroppo dopo le 23 circa di ieri fino a notte il video era un freeze quasi continuo...
Oggi non ho ancora potuto controllare.

L'altro ieri Yes Man comunque aveva molti meno squadrettamenti, direi che era stato quasi perfetto...

Me ne sono rimasti ancora altri da ri-sintonizzare...

Grazie mille Kantrax e Videostar, dopo lo spegnimento di Nerviano era rimasto un vuoto...:)

non cominciamo con "è previsto....." , non so manco che frequenza avrò allo switch off :)
E comunque se ora non c'è nulla li di nostro.......poi oh, come dicevo, non so nulla in modo più assoluto. Mi spiace, vedremo allo switch off.

Gli squadrettamenti serali ho detto sopra a cosa sono dovuti, mi digitalizzano il 61 di telelibertà.....

Kantrax ha scritto:
Gli squadrettamenti serali ho detto sopra a cosa sono dovuti, mi digitalizzano il 61 di telelibertà.....
E a questo punto come si puo' risolvere la questione del 61?
Forse Teliberta' "sfora" a N/O Milano oltre il previsto?:5eek:

Leggo sul sito di Teleliberta' che pero' loro sul DTT usano il canale 54 dal Monte Penice e dal 18/05 un nuovo canale 33 da Monte Canino.
Non dicono niente sul 61...
Telelibertà è già presente in digitale terrestre da ormai 3 anni sul canale 54 UHF che trasmette da Monte Penice, ed e' ricevibile in tutta la Lombardia ed Emilia, per ricevere questa frequenza però e' necessario montare sulla propria antenna, un filtro "passa canale". Per gli utenti di Piacenza invece, Telelibertà trasmette sul canale 33 UHF da Monte Canino
Stiamo forse parlando di 2 Teleliberta' diverse?

eragon ha scritto:
Leggo sul sito di Teleliberta' che pero' loro sul DTT usano il canale 54 dal Monte Penice e dal 18/05 un nuovo canale 33 da Monte Canino.
Non dicono niente sul 61...

Stiamo forse parlando di 2 Teleliberta' diverse?

No, ma credo facciano test notturni, devo informarmi bene comunque, vado a naso non avendo un ritorno visivo diretto.
Comunque qualcosa interferisce dopo le 23/24 e devo capire cosa, visto che succede pure a casa mia.

Milano

In Primisssss....devo salutare Kantrax ...... non so' se ricorda " Kantrax " ma tempo fà chiesi di videostar telefonicamente e gentilmente nel suo spessore lavorativo mi rispose in maniera perfetta.....

Beh... io in zona 5 Giornate a MILANO .... Videostar e tutto il Mux canale 61 ... A BOMBAAAAAAAAAAAAAA.............

Lupin1964 ha scritto:
In Primisssss....devo salutare Kantrax ...... non so' se ricorda " Kantrax " ma tempo fà chiesi di videostar telefonicamente e gentilmente nel suo spessore lavorativo mi rispose in maniera perfetta.....

Beh... io in zona 5 Giornate a MILANO .... Videostar e tutto il Mux canale 61 ... A BOMBAAAAAAAAAAAAAA

eheh, ottimo
grazie dei complimenti

ch 63 Torino CdM

Confermo una situazione strana qui che si riceve dal colle della Maddalena, se si fa una risintonizzazione il MUX CH63 pare vuoto, benchè segnale e qualità sono al massimo, ma sui decoder dove da mesi non ho fatto risintonizzazioni è tutto visibile, Tele Pace Videostar TBNE ecc..:eusa_think:

fenis73 ha scritto:
Confermo una situazione strana qui che si riceve dal colle della Maddalena, se si fa una risintonizzazione il MUX CH63 pare vuoto, benchè segnale e qualità sono al massimo, ma sui decoder dove da mesi non ho fatto risintonizzazioni è tutto visibile, Tele Pace Videostar TBNE ecc..:eusa_think:

Infatti. Ieri ho fatto una risintonizzazione su tv con decoder integrato ed il 63 è risultato
completamente vuoto.
Su altro tv con decoder esterno su cui non ho aggiornato ma ho solo memorizzato, fra le tv, Videostar e SuperTV, SuperTV si vede e Videostar è a nero. Qualcosa non va...

CarloCN ha scritto:
Infatti. Ieri ho fatto una risintonizzazione su tv con decoder integrato ed il 63 è risultato
completamente vuoto.
Su altro tv con decoder esterno su cui non ho aggiornato ma ho solo memorizzato, fra le tv, Videostar e SuperTV, SuperTV si vede e Videostar è a nero. Qualcosa non va...

Non è una nostra rete...la gestiscono quelli di TBNE....ripeto, io più che avvertire....altro non posso fare.

Indietro
Alto Basso