Videostar Lombardia/piemonte/emilia

allora... con l'on demand mi segna che varia la potenza del segnale.... con il philips invece mi da una potenza costante di 36% e il Ber che balla... qualità segnale da 0% a 10%

garanzia assoluta!!

Cobra81 ha scritto:
altri con problemi di ricezione del 61 da valcava... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455&page=420
ti posso garantire,che basiano masate ,segnale di videostar ,pulitissimo!certo si parla di impianti abbastanza recenti !con antenne su penice ,valcava ,e al max 3 banda su mi ,se poi hai un impianto meno std,i casini sono garantiti,ciao ,fammi sapere se posso aiutarti ben volentieri!ciao luis.

Ultima modifica:
Il mio impianto non è il massimo (ha 15 anni sulle spalle) però la cosa che non capisco è perchè i primi giorni filava tutto liscio a meraviglia mentre ora con lo stesso segnale al 80% mi ritrovo un BER che sembra l'indice MIB :D :doubt:

ciao Dingo 67

Dingo 67 ha scritto:
Il mio impianto non è il massimo (ha 15 anni sulle spalle) però la cosa che non capisco è perchè i primi giorni filava tutto liscio a meraviglia mentre ora con lo stesso segnale al 80% mi ritrovo un BER che sembra l'indice MIB :D :doubt:
ciao,quando puoi postami una foto del tuo impianto (antenne e mix ,amplificatore),ciao luis.

ragazzi ,in questo periodo ,alcuni nel forum ,scrivono che hanno problemi,con il 61d/uhf valcava,cosa alquanto strana! anche perche' da mie rilevazioni eseguite ,il segnale è pulito e molto forte ,poi ho chiesto a Voi ,delle foto di antenne e centralini ,nisba ! vogliamo capire o no!ciao luis.

Il mio impianto è condominiale e dovrei salire sul sottotetto per fare le foto, ma poi tanto non risolverei nulla dato che convincere 16 condomini a sistemare quello che non va sarebbe più difficile che mettere d'accordo Berlusconi e Bersani sulla manovrina :D :D :D

ciao Dingo 67

Dingo 67 ha scritto:
Il mio impianto è condominiale e dovrei salire sul sottotetto per fare le foto, ma poi tanto non risolverei nulla dato che convincere 16 condomini a sistemare quello che non va sarebbe più difficile che mettere d'accordo Berlusconi e Bersani sulla manovrina :D :D :D
ciao,la tua zona è la fotocopia della mia,per la ns vicinanza,nel tuo caso ! ti posso solo di aspettare sett/ott. c.a. in modo se ci sara', da intervenire in modo radicale,una volta sola a bocce ferme!ciao ,ci si tiene in contatto.luis

Se vi può interessare, qui a Montichiari (BS) il ch66 si prende perfettamente con l'antenna (e definire antenna quella di mia nonna è un sacrilegio) puntata su Valcava... Inoltre anche a casa di mia sorella con antenna puntata in direzione Verona il ch66 si riceve senza problemi... Per un periodo l'ho ricevuto anche io (sempre il ch66) ma ora il segnale è sporcato da MTV analogico da Fumane :(

Dimenticavo, sia io che mia sorella con antenne di V puntate su Verona ;)

Allora, per Masate controllo quando torno in tv lunedì, idem per Vaprio. PER ME vanno aumentati i ritardi sul mux per far lavorare meglio l'sfn, lunedì è la prima cosa che faccio. Quelli che mi hai linkato stanno a piacenza o pavia e sono al limite del segnale.
Per Botticino avverto, magari si è scassato qualcosa sulla tratta.
Ora sono ancora in ferie e fino a lunedì non tocco nulla visto che il problema lo da solo in certe zone ma nella maggioranza fila tutto liscio, sono aggiustamenti da fare ovviamente, ma quando torno. Se era il contrario allora potevo mettermici subito...portate pazienza un paio di giorni.

Piova, da valcava prendi il 61 mica il 66...c'è MTV. Corretto il 66 su Verona, è il paitone... ;)

E per chi lo metta in dubbio i rilevamenti nel basso bresciano NON sono su antenne "strane" ma standard, visto che le ho fatte io in questi anni.......e le conosco BENE.

Kantrax ha scritto:
Allora, per Masate controllo quando torno in tv lunedì, idem per Vaprio. PER ME vanno aumentati i ritardi sul mux per far lavorare meglio l'sfn, lunedì è la prima cosa che faccio. Quelli che mi hai linkato stanno a piacenza o pavia e sono al limite del segnale.
Per Botticino avverto, magari si è scassato qualcosa sulla tratta.
Ora sono ancora in ferie e fino a lunedì non tocco nulla visto che il problema lo da solo in certe zone ma nella maggioranza fila tutto liscio, sono aggiustamenti da fare ovviamente, ma quando torno. Se era il contrario allora potevo mettermici subito...portate pazienza un paio di giorni.

Piova, da valcava prendi il 61 mica il 66...c'è MTV. Corretto il 66 su Verona, è il paitone... ;)

E per chi lo metta in dubbio i rilevamenti nel basso bresciano NON sono su antenne "strane" ma standard, visto che le ho fatte io in questi anni.......e le conosco BENE.

Kantrax,se ti interessa un altro feedback oltre al mio da Chiari (segnale non usufruibile per ora..),ti posso riferire che ho dato una sistemata ad un impianto classico a Villa di Erbusco,proprio a nord del monte Orfano ,vicino a Rovato.Il vostro 61 da valcava risulta perfettamente ricevibile,con un impianto standard.
Che rabbia (per me...):Va be,io ho il 22 che e' una bomba,speriamo rimanga anche a switch off...
Guido

Kantrax ha scritto:
Ops che figura di m....:eusa_wall: Non mi ricordavo dell'esistenza del 61 da Valcava!

PS tempo indietro mi ricordo che la TV di notte mi agganciava il mux sul ch22 :evil5:

guibar ha scritto:
Kantrax,se ti interessa un altro feedback oltre al mio da Chiari (segnale non usufruibile per ora..),ti posso riferire che ho dato una sistemata ad un impianto classico a Villa di Erbusco,proprio a nord del monte Orfano ,vicino a Rovato.Il vostro 61 da valcava risulta perfettamente ricevibile,con un impianto standard.
Che rabbia (per me...):Va be,io ho il 22 che e' una bomba,speriamo rimanga anche a switch off...
Guido
io il 22 è da buttare avendo l'antenna come il 98% degli utenti di queste zone sul penice, il 61 non becco nulla, come fai a riceverlo? ieri ero sul tetto antenna perfettamente puntata su val cava si vedeva a vista, allora perchè propio non ho segnale? ho un analogico al 47% controllato ora...

Liriometeo,tu su Valcava hai sicuramente la Va..non puo' entrarti il 22 che e' in IV bassa...
La tua IVa e' come tutti sul Penice,e se qualcosa entra ,sara' debole perche' non hai l'antenna in direzione di valcava.
Hai due alternative,secondo me:
-Intrappolare il 22 ,ma attenzione che ti caleranno un po' anche gli adiacenti tra cui il mux Rai,e puntare una ulteriore IVa su valcava.
-Filtrare il solo 22,puntare una IV su valcava ed entrare in un ingresso UHF del centralino,se disponibile,opzione valida pero' solo fino a quando non ci sara' un altro 22 in ingresso in IV banda.
Tra le due sceglierei la prima,visto che il 23 e' tosto,ma forse e' meglio chiedere a Kantrax se secondo lui il 22 sara' mantenuto allo switch off,altrimenti faresti un lavoro per pochi mesi....
Per inciso anche da me il 61 non entra attualmente,mentre come dicevo qualche messaggio sopra ,a Villa di erbusco entra decisamente bene.
Ciao

guibar ha scritto:
-Intrappolare il 22 ,ma attenzione che ti caleranno un po' anche gli adiacenti tra cui il mux Rai,e puntare una ulteriore IVa su valcava.
-Filtrare il solo 22,puntare una IV su valcava ed entrare in un ingresso UHF del centralino,se disponibile,opzione valida pero' solo fino a quando non ci sara' un altro 22 in ingresso in IV banda.
Tra le due sceglierei la prima,visto che il 23 e' tosto,ma forse e' meglio chiedere a Kantrax se secondo lui il 22 sara' mantenuto allo switch off,altrimenti faresti un lavoro per pochi mesi....
E' interessante la questione se il 22 rimarrà anche dopo lo switch-off. Perchè su un'antenna ho la IV verso roncola, ma sull'altra no e pensavo di aggiungere una IV con un passacanale per il 22 inserita nella presa UHF, ma dover fare il lavoro per poi sapere che tra qualche mese è da buttare..

guibar ha scritto:
Liriometeo,tu su Valcava hai sicuramente la Va..non puo' entrarti il 22 che e' in IV bassa...
La tua IVa e' come tutti sul Penice,e se qualcosa entra ,sara' debole perche' non hai l'antenna in direzione di valcava.
Per inciso anche da me il 61 non entra attualmente,mentre come dicevo qualche messaggio sopra ,a Villa di erbusco entra decisamente bene.
Ciao
il 22 credo non rimarrà non avrebbe senso aver il 22 sapendo che il 98% ha l'antenna sul penice e leggendo un pò nel forum si capisce che allo spegnimento molti canali verranno cambiati , il mio dilemma era perchè non ricevessi il 61 da val cava ho fatto prove anche con antenne da interni , quella che mi permette di vedere il 22 come ora con qualità da antenna esterna ma del 61 nisba non ve ne è traccia per assurdo prendo alcuni canali da milano o dal monte canate ma non quel 61 , o son io che ho capito male del 61 o qualcosa non torna, sapevo fosse attivo verso milano il 61 ma non verso me non capisco da dove lo ricevano a erbusco bo... ma tanto a settembre cambierà tutto come già detto...:D

Indietro
Alto Basso