Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Volevo avvisare che il 61 qui nella mia zona da ieri si prende da schifo. Non so come mai , ma si è messo a squadrettare tutto e ho il livello di qualità/ricezione inferiore al 50%, cosa strana, visto che fino a mercoledi' prendeva a 90%.

Problemi riscontrati anche da altri?

Forse con la propagazione ti arriva il 61 di Videogruppo da Torino che ti disturba il 61 da Valcava. A me Valcava in sti giorni sta tentando di fare danni come ha sempre fatto anche in analogico ma per adesso non c'è ancora riuscita!

Stefano83 ha scritto:
Forse con la propagazione ti arriva il 61 di Videogruppo da Torino che ti disturba il 61 da Valcava. A me Valcava in sti giorni sta tentando di fare danni come ha sempre fatto anche in analogico ma per adesso non c'è ancora riuscita!

Oh cavolo, non ci avevo pensato :sad:
Pero' è strano, praticamente fino all'altro giorno avevo segnale bassissimo al mattino che andava ad alzarsi nel pom/sera.
Adesso ho segnale alto al mattino , orrendo al pomeriggio, basso alla sera.
Tral'altro mi cala nello stesso istante anche il 24 con telepavia....

Che sia dovuto a condizioni atmosferiche , visto che sono due giorni che c'è cielo coperto?

liriometeo ha scritto:
il 22 credo non rimarrà non avrebbe senso aver il 22 sapendo che il 98% ha l'antenna sul penice e leggendo un pò nel forum si capisce che allo spegnimento molti canali verranno cambiati , il mio dilemma era perchè non ricevessi il 61 da val cava ho fatto prove anche con antenne da interni , quella che mi permette di vedere il 22 come ora con qualità da antenna esterna ma del 61 nisba non ve ne è traccia per assurdo prendo alcuni canali da milano o dal monte canate ma non quel 61 , o son io che ho capito male del 61 o qualcosa non torna, sapevo fosse attivo verso milano il 61 ma non verso me non capisco da dove lo ricevano a erbusco bo... ma tanto a settembre cambierà tutto come già detto...:D

Il 22 non so nulla , si saprà a switch off, come per tutti gli altri. il 61 che ricevi a Erbusco è Roncola, non valcava. Liriometeo, ci sono accesi 3 canali 61 in SFN per tre zone diverse. Valcava fa Milano, roncola Bergamo e bacino del basso bresciano, Maresana Bergamo città e limitrofi. Non so cosa dirti sulla mancata ricezione...
Sto rilevando ora alcuni problemi per il 61 da Roncola, lunedì devo controllare ulteriormente, qui a casa è invedibile, ho dei crolli di segnale spaventosi, tutto questo da ieri pomeriggio...

Kantrax ha scritto:
Sto rilevando ora alcuni problemi per il 61 da Roncola, lunedì devo controllare ulteriormente, qui a casa è invedibile, ho dei crolli di segnale spaventosi, tutto questo da ieri pomeriggio...
Visto ora e rispetto ai giorni scorsi è peggiorato ulteriormente, il segnale è sempre stabile al 80% (sul mio X-Dome) ma la qualità che prima saltava da 100% al 40% ma ad intervalli sporadici ora scende fino allo 0% e con frequenze molto maggiori :crybaby2:

Kantrax ha scritto:
Il 22 non so nulla , si saprà a switch off, come per tutti gli altri. il 61 che ricevi a Erbusco è Roncola, non valcava. Liriometeo, ci sono accesi 3 canali 61 in SFN per tre zone diverse. Valcava fa Milano, roncola Bergamo e bacino del basso bresciano, Maresana Bergamo città e limitrofi. Non so cosa dirti sulla mancata ricezione...
ti confermo che in paese il 61 non arriva , oggi ho fatto ricerca a casa di 2 amici in due posizioni diverse del paese con modelli diversi di decoder e nessuno dei due riceve il 61 , ma propio nulla , non so che pensare ...

Dingo 67 ha scritto:
Visto ora e rispetto ai giorni scorsi è peggiorato ulteriormente, il segnale è sempre stabile al 80% (sul mio X-Dome) ma la qualità che prima saltava da 100% al 40% ma ad intervalli sporadici ora scende fino allo 0% e con frequenze molto maggiori :crybaby2:

Stesso problema mio, hai la predominanza con Roncola, domani do un occhio.

Kantrax ha scritto:
non ne so nulla mi spiace.
Ok...come complottavo l'altro giorno con Alex sul nostro thread, tenterò il 66 da Paitone, visto che è una zona di Reggio molto "ben disposta" verso Brescia, quello che temo è di perderlo allo switch off...
Sarà riallocato come canale?

Kantrax ha scritto:
[..]ci sono accesi 3 canali 61 in SFN per tre zone diverse. Valcava fa Milano[...]
Ciao a tutti,
sono un novellino del forum, "disperato" perchè dallo switch-off non ricevo più "decentemente" il mux SRG SSR della svizzera italiana dal Monte S.Salvatore sul canale 57, pochi gg dopo che l'impianto è stato rifatto completamente :crybaby2: . Mi sono quindi messo alla ricerca del mux videostar sul canale 61 (da Pogliano Mil.se, prov. NO di Milano, ai confini con Lainate). Nulla, assolutamente nulla.
Ho due decodificatori, un Samsung DTB-S500F, ed un Irradio DTR-3331, quest'ultimo mi dice Segnale 75%, qualità 0%.
Da Valcava (ho un'antenna di banda V puntata in tale direzione) ricevo perfettamente il 62, 64, 67. (il 57 arriva da altra antenna, filtrato e miscelato).
Qualcu'altro della zona ha problemi simili?

Blackbox3331 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un novellino del forum, "disperato" perchè dallo switch-off non ricevo più "decentemente" il mux SRG SSR della svizzera italiana dal Monte S.Salvatore sul canale 57, pochi gg dopo che l'impianto è stato rifatto completamente :crybaby2: . Mi sono quindi messo alla ricerca del mux videostar sul canale 61 (da Pogliano Mil.se, prov. NO di Milano, ai confini con Lainate). Nulla, assolutamente nulla.
Ho due decodificatori, un Samsung DTB-S500F, ed un Irradio DTR-3331, quest'ultimo mi dice Segnale 75%, qualità 0%.
Da Valcava (ho un'antenna di banda V puntata in tale direzione) ricevo perfettamente il 62, 64, 67. (il 57 arriva da altra antenna, filtrato e miscelato).
Qualcu'altro della zona ha problemi simili?

No, a Milano non ci sono problemi, gli altri mux hanno potenze nell'ordine di KW,il 61 no... e magari non hai il filtro pure.... :), i problemi con l'SFN sono solo sulla fascia di confine Bergamo/Milano e li risolviamo a breve.
Fammi sapere, comunque mi ricevono perfettamente a Rho...

Io a buguggiate (VA) ricevo questo canale solo sul ch. 33. Oltre all'audio sempre basso e un singleplex. Qualcuno sa dirmi se è in vista la trasformazione in multiplex. Inoltre una sera mi sono trovato memorizzati vari canali sul ch. 44, tra cui radio della SRG. Non so se è quello da monte Orsa. comunque nopn l'ho più ripreso.

lucpip ha scritto:
Io a buguggiate (VA) ricevo questo canale solo sul ch. 33. Oltre all'audio sempre basso e un singleplex. Qualcuno sa dirmi se è in vista la trasformazione in multiplex. Inoltre una sera mi sono trovato memorizzati vari canali sul ch. 44, tra cui radio della SRG. Non so se è quello da monte Orsa. comunque nopn l'ho più ripreso.

E' l'orsa il 44 il MUX D senza la RSI la1
Il 33 è singleplex e rimarrà tale per quel che ne so e almeno per ora... manca il ponte.

Indietro
Alto Basso