Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
se è per quello ho tirato il bitrate a 7000 oggi e ho trasmesso a 1080 24p..... ma state perdendo i colpi mi sa :D sto provando varie configurazioni.

Del bitrate non lo sapevo visto che ne sulla tv ne su vlc (che adopero per vedre la tv) non riesco a vederlo :D :D :D

Dunque test veloce in castelgoffredo:

provato sul 22 il canale HD test. Con eyetv vedo e sento ottimamente.
ricevo forte il canale 32 girando verso brescia.
non ricevo nulla in banda III (con l'antennina nuova)

@ Kantrax
ma il ch 7 da maddalena non e' ancora operativo ,vero?
Con la mia nuova terza per ora noto solo lo spostamento di Super TV (a proposito...ne avevo beccata una nuova con dipolo dissaldato....che sfiga)...

Il 32 invece ho letto che e' operativo qualche post piu' sopra,mi confermi la possibilita' di riceverlo anche a Chiari ( o sara' interferito dal 32 direzione Penice),perche' per ora non lo ricevo con la rotante..

Grazie 1k

Del 32 attivo mio non sapevo ancora nulla, grazie della info ma una volta che sono a casa tendo a non pensare alle frequenze fino al giorno dopo :D , comunque stavano lavorando quindi prima o dopo.....
Il 7 no, non è attivo...con calma arriviamo anche con quello, non so fin dove arriverà....è tutto nuovo ora come ora, devo controllare tutto prima di dire cose magari errate.
Per l'audio purtroppo mi piglia quello della radio e nella conversione in dolby digital mette su qualche Db di troppo.
Comunque può darsi che se eri sintonizzato dalle 21 alle 23 sentivi l'audio di Radio Pianeta con la quale mi collego tutti i martedì e che effettivamente ha l'audio un po' sparato.

Kantrax ha scritto:
OK.
Confermo l'attivazione del CH 32 da postazione TESIO DI PAITONE.
In giornata ci saranno altre attivazioni, le comunicherò direttamente qui.
Come al solito sono molto graditi riscontri.

Ciao e grazie.

Arrivato a Bibbiano(RE)...sufficentemente stabile:eusa_think:

Kantrax ha scritto:
P.S. Acceso Lonato CH 32

Grazie, ma purtroppo nella mia zona (Sirmione) fai probabilmente a pugni con StudioNord (oltre che con Raitre dal Venda) quindi non ti ricevo, guardando le antenne delle case nei dintorni direi che la mia è una configurazione classica per la mia zona quindi non posso neanche dare la colpa all'antennista.
E' diventato più difficile riceverti anche con il baffo fuori dalla finestra (prima bastava metterlo in direzione mentre stasera sono dovuto essere più millimetrico.

Non resta che sperare di riuscire a prenderti in futuro, se e quando metterò mano all'antenna ;)

Edit: Mi fanno notare la polarizzazione verticale del segnale, direi che anche questo può incidere sulla ricezione (ho solo antenne in orizzontale).

Ultima modifica:
Qui da me ieri sera era schermo nero, stamattina avevo provato e mi dava Servizio Dati e adesso mi da Servizio non disponibile.
Cambiato frequenza?

massi77 ha scritto:
Qui da me ieri sera era schermo nero, stamattina avevo provato e mi dava Servizio Dati e adesso mi da Servizio non disponibile.
Cambiato frequenza?

No.
A Pavia sinceramente non credo che arrivi il 32. Comunque stanno lavorando, in questi giorni prendete con le pinze quello che vi arriva, senza contare che la propagazione ieri c'ha messo del suo e che non tutti hanno switchato con conseguenti interferenze.
In parole povere.
Pazienza ragazzi...

Indietro
Alto Basso