Videostar Lombardia/piemonte/emilia

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che Martedi 23 Novembre alle ore 11:30 in diretta su Videostar ,ci sarà una trasmissione dove si parlerà di digitale,dove sarà presente Kantrax

Se qualcuno ha qualche domanda da fare ,può farla ,risponderà in diretta :)

Up :)

CHRIS 86 ha scritto:
siamo nel 2010 (quasi nel 2011) con internet e tutti i mezzi a disposizione, c'è ancora bisogno di fare un canale a doc per trasmettere in loop una edizione di un tg locale ?
è questo che volevo dire, hai riassunto bene quello che è anche il mio pensiero.
queste cose le faceva la cnn negli anni 80 e 90 ed era la cnn...
lo si faceva perchè non c'era internet ecc ecc

Beh, sì.

L'idea di un canale di notizie 24 ore quella è.
E dopotutto non è che ho sempre voglia di cercarmele le notizie, a volte è comodo che altri lo facciano per te senza che ti devi sbattere per trovarle e leggertele.

Per i canali +1 hanno senso per telefilm e film, vederseli sul PC anche in streaming non è vederseli comodi sul divano ed avere un orario flessibile di un'ora a volte è comodo.

Edit: perchè date per scontato che Internet sostituisca in toto un'altra maniera di ottenere le notizie? Al momento attuale non ci riesce e fa una magra figura anche per quanto riguarda il rivedersi della programmazione già andata in onda.

Compatibilità ripetitori Cappuccini-Ronzone

Buongiorno Kantrax,
la mia domanda deriva dal fatto che ho l'antenna della banda V puntata verso S-E (Ronzone-Giarolo-Penice).
Dalla mia posizione fra Gattinara e Vercelli potrei quindi essere nella zona di ricezione sia del ripetitore di Vercelli (Cappuccini-via Prarolo-via Thaon de Ravel, alla fine e' sempre quello) e di monte Ronzone in isofrequenza allo switch off.
Potrei essere in una posizione dove i due segnali si distruggono a vicenda, oppure posso stare tranquillo?
Il ripetitore di Vercelli copre solo il capoluogo oppure fa/farà da "extender" per quello di Ronzone? Oppure ha un'altra funzione?
Da ciò che scrive il Masterplan anche Telesubalpina ripeterà il segnale in modo analogo dallo stesso punto, per cui penso la questione possa avere una certa rilevanza.
P.S. Il ripetitore sui 818 MHz/canale 64 (Vercelli o Ronzone non so per il motivo detto prima) mi viene dato senza segnale, tutti i canali compreso il vostro sono spenti. So che non l'avrete ancora in mano fino allo switch off ma io vi avviso ...
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
pinguinogelato ha scritto:
Buongiorno Kantrax,
la mia domanda deriva dal fatto che ho l'antenna della banda V puntata verso S-E (Ronzone-Giarolo-Penice).
Dalla mia posizione fra Gattinara e Vercelli potrei quindi essere nella zona di ricezione sia del ripetitore di Vercelli (Cappuccini-via Prarolo-via Thaon de Ravel, alla fine e' sempre quello) e di monte Ronzone in isofrequenza allo switch off.
Potrei essere in una posizione dove i due segnali si distruggono a vicenda, oppure posso stare tranquillo?
Il ripetitore di Vercelli copre solo il capoluogo oppure fa/farà da "extender" per quello di Ronzone? Oppure ha un'altra funzione?
Da ciò che scrive il Masterplan anche Telesubalpina ripeterà il segnale in modo analogo dallo stesso punto, per cui penso la questione possa avere una certa rilevanza.
P.S. Il ripetitore sui 818 MHz/canale 64 (Vercelli o Ronzone non so per il motivo detto prima) mi viene dato senza segnale, tutti i canali compreso il vostro sono spenti. So che non l'avrete ancora in mano fino allo switch off ma io vi avviso ...
Grazie in anticipo

Per i ripetitori ci stanno lavorando.
Per le coperture ed eventuali interferenze non ne so nulla, visto che quella parte di rete non l'ho gestita io. Con L'SFN non dovresti avere problemi, vista l'esperienza che ho avuto con Roncola e Valcava e i valori di FEC che adotto.

Al momento non sono previste espansioni in Emilia Romagna.
Per le rivelazioncine non ci saranno, è tutto ancora in fase di abbozzo e non spetta a me parlare dei contenuti visto che non li deciderò io. A tempo debito si saprà tutto.

Kantrax ha scritto:
Per le rivelazioncine non ci saranno, è tutto ancora in fase di abbozzo e non spetta a me parlare dei contenuti visto che non li deciderò io. A tempo debito si saprà tutto.
va bene ;)

EteriX ha scritto:
Repliche su repliche delle stesse 4 notizie...personalmente ai tempiche furono trovavo più divertente Wanna Marchi..La televendita in sè non sarebbe noiosa se fosse presentata da personaggi simpatici, particolari o carismatici...
Ci fossero dei buoni televenditori capaci di fare spettacolo, intrattenere, far ridere li si guarderebbe al pari di altri generi televisivi...è una sfida che nessuno sta raccogliendo da dopo che Wanna se ne è andata...
per fortuna che se n'é andata! quello era proprio il fondo che certe tv hanno toccato.

gherardo ha scritto:
per fortuna che se n'é andata! quello era proprio il fondo che certe tv hanno toccato.
Se la guardavi considerandola un varietà: era esilarante...
Tutti addosso a Wanna Marchi..
le tv locali sono piene zeppe di disonesti delle linee 899-166
e aziende che propongono diete dimagranti miracolistiche...
O si levano tutte (e sarei d' accordo) o non si leva nessuno...
La Marchi è stata il capro-espiatorio di qualcosa di più ampio
che non ha avuto conclusione.
Non sento parlare di altri che dopo di lei sono andati avanti a fare ****ate sulla pelle della gente che gli ha creduto...
Magari ha pagato una per lasciare liberi e impuniti altri...

domani telelibertà dovrebbe spegnere il 61 dal penice, forse finalmente vedrò videostar in dtt!

Kantrax ha scritto:
Spegne o converte? PErchè se converte in digitale...è peggio...
Dall'Osservatorio Radio TV Daxmedia:

" In onda ieri su Tele Libertà (54d/PNC+61/PNC) la già nota trasmissione "Verso il digitale". Nel programma informativo dedicato al prossimo switchoff è stato annunciata ufficialmente la nuova frequenza di trasmissione della stessa Tele Libertà, e cioè il canale 22d/PNC. Inoltre il tecnico e conduttore Filippo Adolfini ha annunciato che lunedi prossimo avverrà lo spegnimento definitivo del tx 61/PNC analogico, marginalmente captabile anche in Milano città."

teleliberta_1_201110.jpg

semeagol394 ha scritto:
Videostar Cinema
VideoStar Natura
VideoStar Sport

Tutti trasmrettono VideoStar per ora

facendo la risintonizzazione ieri notte ho trovato per la prima volta questi tre canali,qualcuno sa di più sul loro palinsesto?ho controllato sul sito ma non dice niente.. :eusa_naughty:
partono venerdi?

grazie

kia85 ha scritto:
facendo la risintonizzazione ieri notte ho trovato per la prima volta questi tre canali,qualcuno sa di più sul loro palinsesto?ho controllato sul sito ma non dice niente.. :eusa_naughty:
partono venerdi?

grazie
No, partono nel 2011 (fonte: Kantrax) :D

Indietro
Alto Basso