Videostar Lombardia/piemonte/emilia

io invece penso sia proprio un problema che risolveranno con i lavori, qualche parametro da aggiustare ecc...

mi era capitata la stessa cosa con il mux di retecapri (che a detta di daxmedia trasmetteva con valori "strani" -non sono un tecnico-).

tale mux veniva sintonizzato senza problemi sia dallo humax che dal tv lg ma non dal tv sony.

dopo qualche settimana, anche il sony me l'ha sintonizzato senza problemi e il giorno successivo su daxmedia scrissero che avevano "sistemato" le impostazioni del mux.

ora con videostar ho lo stesso problema e da quello che dice kantrax sono fiducioso sarà tutto ok quando finiranno i lavori.

Mauro. ha scritto:
ora con videostar ho lo stesso problema e da quello che dice kantrax sono fiducioso sarà tutto ok quando finiranno i lavori.

oggi il segnale è lievemente più debole ma la qualità ha continui off poi dopo qualche minuto riprende qualità 90%.

Ho visto sul sito di Videostar che accanto al 7 da Brescia non c'è più scritto in attivazione. E' già attivato?
Perchè se è così non lo prendo, anzi ho un filo di segnale di Videobergamo. Grazie!

Si nota che è stato attivato Videostar sul 24 dal Penice! Però ci sono dei problemi...
Oggi pomeriggio mi accorgo che sul LG scansionando manualmente il 24 mi rileva segnale, per la prima volta dal 26/11 con la centralizzata. Il problema è che non aggancia nulla quindi ho salvato i canali del mux con l'antennino. Andando a rimettere l'antenna mi rida nessun segnale però mi da i seguenti livelli:
90% livello segnale
0~5% qualità segnale
Quindi ce ancora qualcosina da mettere appunto.

stessa situazione a sud-est di milano. il ricevitore li aggancia sul 24 ma non si vede nulla. a tratti solo qualche frammento. speriamo nelle prossime sistemazioni.

Chiaro che assegnare il 24 (assegnato anche al mux 1 RAI per l'EmiliaRomagna) ad un emittente come Videostar che trasmette da Penice e Valcava è stata proprio un errore da parte del ministero se si voleva garantire sufficiente protezione ad entrambe. Urge correzione...Così si ditruggono entrambe. Ovvio che un senale da Penice o Valcava entri nella zona coperta da RAI ER della pianura padana. Mica ci sono le frontiere in etere...

Franco-59 ha scritto:
Finalmente fruibile anche da me 45°47.42.4N 9°9.56E con buon segnale e qualità quasi al massimo.
Antenna BIV puntata verso il Penice. Appena possibile fornirò ulteriori dettagli.
Fatta una misurazione al volo con il fido Unahom EP741: il 24 di Videostar è più basso di 6 db rispetto al 23 RAI.
Appena possibile misurerò i valori assoluti direttamente in antenna.
Segnale comunque forte e sempre pienamente fruibile anche sul decoder più rognoso

videostar a pavia

da piu o meno 4 giorni il mux videostar e' presente sulla frequenza 24 con un totale di 17 canali fra tv e radio ma piu canali trasmettono la stessa cosa.segnale molto buono attorna al 90%

cadrys ha scritto:
Kantrax il vostro ch 68 dal Monte Ronzone (AL) risulta vuoto senza nessun canale all'interno. Qualita e potenza ottima (80). Dimenticavo... scrivo da Novi Ligure (al)

Saluti

Ancora per poco, stanno sistemando anche questo.

Altra cosa, verso Brescia Lodi e Cremona ci sono parecchi interferenti grazie al ministero, questo è il motivo per cui non vedete.

Kantrax ha scritto:
Ancora per poco, stanno sistemando anche questo.

Altra cosa, verso Brescia Lodi e Cremona ci sono parecchi interferenti grazie al ministero, questo è il motivo per cui non vedete.
Bene :) e metterete il vostro mux oppure non ancora?

Kantrax ha scritto:
Stanno risolvendo i problemi sulla tratta del ponte. In qualche giorno credo sarà tutto risolto...
Ok bene e una curiosità... dopo che metterete a posto ronzone userete anche bric.montalbano oppure no?

Grazie :)

Ciao ;)

Sul 24 dal Penice per Milano ci sono news?
Oggi mi segnala potenza segnale 92 e qualità fra 0 e 5, risultato schermo nero e indica nessun segnale. Grazie e buon lavoro!

io sul 24 ho poco segnale e mi dà un mux vuoto...ma non é videostar vero? Sarà la Rai che mi arriva dal Canate...?

Indietro
Alto Basso