Videostar Lombardia/piemonte/emilia

peppins ha scritto:
rimuovendo Telepace avete tolto la possibilità a tantissime persone anziane della zona a nord di milano che non riescono a muoversi di seguire le varie funzioni.............complimenti

Mi sembra che qui si parli di videostar e sinceramente mi fanno abbastanza pena quelli che rompono perchè vogliono vedere altre emittenti nel mux(vedi svizzera o telepace),mancando di rispetto a kantrax che lavora a videostar.Se volete vedere altri canali dovreste direttamente rivolgervi a loro chiedendo come mai non si vedono nella vostra zona.Si possono fare accordi di reciproca convenienza per coprire zone mancanti,ma in ogni caso mai a senso unico.Scusate lo sfogo,ma io se seguo da tempo questa discussione perchè ha come titolo videostar e non telepace o svizzera italiana.

titonic ha scritto:
Mi sembra che qui si parli di videostar e sinceramente mi fanno abbastanza pena quelli che rompono perchè vogliono vedere altre emittenti nel mux(vedi svizzera o telepace),mancando di rispetto a kantrax che lavora a videostar.Se volete vedere altri canali dovreste direttamente rivolgervi a loro chiedendo come mai non si vedono nella vostra zona.Si possono fare accordi di reciproca convenienza per coprire zone mancanti,ma in ogni caso mai a senso unico.Scusate lo sfogo,ma io se seguo da tempo questa discussione perchè ha come titolo videostar e non telepace o svizzera italiana.
Vabbè... ma si intende mux videostar in generale e nel mux non ci sta solo videostar :)

Poi c'è modo e modo di dire le cose e sicuramente come è stato messo il messaggio è stato sbagliato il tono ;)

ale89 ha scritto:
Vabbè... ma si intende mux videostar in generale e nel mux non ci sta solo videostar :)

Poi c'è modo e modo di dire le cose e sicuramente come è stato messo il messaggio è stato sbagliato il tono ;)

scusa ma sono sempre stato stato zitto su questo argomento,ho risposto con lo stesso identico tono di chi ha rimproverato in maniera sgarbata videostar di aver tolto una emittente senza saperne i motivi.Sinceramente spero che la discussione si sviluppi continuando a parlare dei problemi di ricezione fornendo utili indicazioni sia a noi che a kantrax per risolvere al meglio la visione di questo canale.

Kantrax ha scritto:
No mi spiace, al momento la seconda rete è l'ultimo dei miei pensieri, tanto meno cosa metterci.:happy3: E tra l'altro, non si è mai parlato di Maddalena....

Ok Kantrax,attenderemo fiduciosi,ma scusa se insisto,ma la IIIa su Brescia l'ho messa proprio confidando nel vostro mux 2 sul Ch 7,come tu ci dicesti ad ottobre,poi non so se Maddalena o piu' in basso...la lascio li?
Perche' il tuo sito lo da' per attivo,ma se non punta verso di me...intanto mi gusto il 24/RNC

Otg Tv ha scritto:
1) Videostar è una società commerciale, non è obbligata a fare beneficenza
2) L'accordo magari prevedeva uno scambio di banda e Telepace non hai mai ritrasmesso Videostar
3) La stessa Telepace, se non avesse lavorato in maniera curiosa, sarebbe visibile col proprio mux a Nord di Milano
Però se non fosse stato per TelePace nessuno mi avrebbe chiesto di farle ricevere questo mux...quindi l'interesse è stato reciproco : certo ,ora si riceve anche su altri lidi quindi il discorso cade.
P.S. TelePace è seguita "ininterrottamente" da mattina a sera da un esercito di pensionati disposti a tutto! (Vero zia???):D

RAGAZZI,basta aaaaaaaaaaaaa,guardate che Kantrax,ci informa e ci aggiorna continuamente con tanta pazienza,lasciate lavorare e fate domande un po' piu' sensate,ciao e buona notte a tutti,

miglioramento per il 24 nella mia zona. Qualità ora stabile sul 30%. Riesco finalmente a sintonizzare i canali seppur con parecchi squadrettamenti. Rilevazione mercoledi sera ore 23.55. Stamattina di nuovo qualità a 0.

sunland ha scritto:
ieri sera non più, schermo nero
in compenso sembrerebbe corretto l'lcn: 590

Ci sto giocando...
Per Brescia ci stiamo lavorando (parlo della seconda rete) a tempo debito vi sarà detto tutto.
Per Telepace e per chiuderne il discorso le motivazioni sono state scritte e spiegate quindi non vedo motivo di aggiungere altro.
E per chi mi fa notare che Telepace ha contribuito a farci sintonizzare, io rispondo che chi mi sintonizza per poi guardare altro nel mux non è minimamente utile a noi come emittente quindi che ci sia o non ci sia...non fa differenza. Non è automatico che chi sintonizza il mio mux perchè interessato ad altro poi venga a guardarmi, non lo è proprio... E visto che le proteste per avere tolto tale emittente sono state....una (quella sopra) , non credo neppure che mi facesse sto gran servizio. Comunque ripeto, non è dipeso da noi ma da una serie di motivi e dal fatto che alla fine della fiera ci siamo accorti che avevano fatto accordi con tutti tranne che con quelli che per anni li hanno veicolati gratis.

semeagol394 ha scritto:
ritornate le bande su videostar hd

come non detto sparite ancora

Si vabbè come ho detto sto facendo delle prove e a dover di cronaca non ho intenzione di trasmettere nulla in HD come test, quindi non calcolate quello che succede su sto canale, vi avverto io quando metto qualcosa, per ora mi serve solo accenderlo ogni tanto per calcolare i bitrate.

Kantrax,posso farti una domanda(visto che ti vedo molto esperto)?
Ma per videostar sul ch24 c'è effettivamente una rete sfn tra penice e valcava?
Te lo chiedo perchè ho visto che il mux ha intervallo di guardia 1/4 che però non dovrebbe riuscire a gestire ripetitori così distanti....
Grazie anticipatamente della risposta

kazuyamishima ha scritto:
Ma per videostar sul ch24 c'è effettivamente una rete sfn tra penice e valcava?

io invece incomincio a dubitare che sia effettivamente in sfn perchè gli off che ormai rendono ingurdabile il mux Videostar (che io ricevo dal Penice e che i miei già avevano adocchiato per i programmi di liscio di Super Tv) sembrano ciclici; però nel pomeriggio ho avuto modo di testare la ricezione anche a Vigevano con un'antenna condominiale e anche li il segnale è presente ma 0 qualità.

enzopost ha scritto:
io invece incomincio a dubitare che sia effettivamente in sfn perchè gli off che ormai rendono ingurdabile il mux Videostar (che io ricevo dal Penice e che i miei già avevano adocchiato per i programmi di liscio di Super Tv) sembrano ciclici; però nel pomeriggio ho avuto modo di testare la ricezione anche a Vigevano con un'antenna condominiale e anche li il segnale è presente ma 0 qualità.

Sono tutti in SFN i 24 ma secondo me non va...cioè è matematica la cosa... visto e considerato che però il progetto di rete non è mio e chi l'ha fatto dice il contrario, mi limito a riferire...
In futuro ci saranno modifiche per integrare i due impianti e non escludo che se Penice sarà ok, ci potrebbero essere anche ottimizzazioni ulteriori, è ovvio che una zona avrà un punto morto e il gioco sta nel far cadere questo punto in un posto non troppo abitato.
Comunque finchè non è a posto tutto il discorso interferenziale non si tocca nulla anche perchè non servirebbe visto che l'interferente non sono io ma un'altro operatore.

Indietro
Alto Basso