Videostar Lombardia/piemonte/emilia

egis ha scritto:
Si .... i loro tecnici l´ha detto Kan. stesso che sono in quattro gatti e si servono del forum per avere piú notizie possibili dagli utenti sparsi sul territorio qua e lá e fanno bene sai il lavoro enorme che ci sarebbe e quanti costi in piú ci sarebbero per mandare i tecnici a fare le misurazioni su tutto il territorio mica sono la RAI sai. Poi ci vorrebbero dei mesi prima che la rete sia perfetta!!! e definitiva
Allora che cosa c´é sul ch 10 per il Cossatese, voglio dire che cosa viene trasmesso , é giá attivato ? Grazie della notizia
per Studio Uno , che canale ha lo sai ? Per il ch 31 non sono a casa l´hanno attivato da Oropa vero ? chi trasmette ? lo vedi con l´attennino o é giá arrivato l´antennista ?
No l'antennista non è ancora arrivato ... gli ho telefonato tre volte, ma per ora ancora nulla.
Queste rilevazioni le posso fare solo con il televisore della mansarda, e uso l'antenna da interni, avendo una finestra che guarda a sud (Penice-Giarolo_Ronzone) e un oblò che guarda a nord (Oropa).
Il 24 di Videostar lo vedo solo con l'antennino, non da quella dal tetto, benchè abbia una IV banda sul trio.
Il canale 31 l'ho visto questa sera per caso, perchè una o due volte al giorno faccio prove di ricezione con antennino staccato e con antennino aggiunto all'antenna sul tetto, e allora mi sono accorto del segnale sul 31, e girando ho visto che proviene da Oropa.
All'interno del mux c'è: Studio 1, Studio 1 Store, Rete 55, Italia tv, La 6, e forse Studio 1 HD, questo non lo posso rilevare perchè i televisori HD sono al pianterreno della casa.
Questo è tutto, ciao

Io a casa mia di videosar neanche l'ombra a casa di mio suocero in Valle Imagna entra che è una meraviglia. Forse perchè lui la rai la prende sul 9? ho perfino dovuto modificargli l'impostazione del decoder perchè la rai non la vedeva, con valcava proprio di fronte.

Volevo segnalare al buon Kantrax che il "promo" su videostar natura fa le bizze sul mio panasonic (preciso che il segnale è ottimo come qualità ed intensità): l'audio è disturbato e l'immagine non è fluida.. non mi intendo di "transport stream"& compagnia cantante, ma sembrerebbe un problema simile, dato che gli altri canali nel pacchetto vanno egregiamente.
Nessun problema invece su tutti gli altri TV e decoder che ho provato (inclusa chiavetta USB con DVBViewer PRO).

gabry1971 ha scritto:
Io a casa mia di videosar neanche l'ombra a casa di mio suocero in Valle Imagna entra che è una meraviglia. Forse perchè lui la rai la prende sul 9? ho perfino dovuto modificargli l'impostazione del decoder perchè la rai non la vedeva, con valcava proprio di fronte.
il canale 24 l'ho anche in Valcava, la valle imagna è dietro quindi lo riceve, io ho la casa a Valsecca e lo vedo perfettamente, mentre se vado a Osio, debole debole...è normale....cioè.... non è normale la situazione interferenziale in cui ci troviamo in pianura...

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie a te! Qualcuno comunque deve aver fatto dei lavori su questo mux perché adesso lo ricevo davvero bene, potenza e qualità stabile sul 90% :) Prima la qualità non arrivava mai al 25 ;)

E' il mio FEC più robusto...tutto qui

Se qualcuno ha problemi di ricezione di un singolo canale, ho dato una controllata ora e rifatto le tabelle del transport stream, quindi rifate magari la sintonizzazione anche se al 99% si dovrebbe aggiornare tutto in automatico.

Ultima modifica:
niente da fare. proprio qui a Peschiera Borromeo non arriva.
un paio di settimane fa squadrettava molto ma il segnale arrivava. ora è proprio nullo. ci sono ancora sistemazioni in vista? Saluti

Un grazie a Videostar

Quando ho visto comparire le scritte VideoStar Natura e VideoStar Storia mi sono illuminato; vuoi vedere che torneremo a vedere documentari come ai tempi di Telepiù? Quando è comparso il promo di Videostar natura ho scritto e... mi hanno risposto subito; documentari, probabilmente notte dallo spazio e riprese in montagna all'alba; un sogno in mezzo a tanti canali di telepromozione. Per cui grazie.

frrebora ha scritto:
Quando ho visto comparire le scritte VideoStar Natura e VideoStar Storia mi sono illuminato...
Mi associo anch'io con i complimenti a questa emittente che punta alla qualità dei programmi. ;)
Per la ricezione a Vimercate ieri sera un lievissimo miglioramento con livello segnale altalenante 97 -> 0 e qualità ferma a zero, per la prima volta ha agganciato i canali anche se non visibili... ma ho paura che il segnale mi arrivava di straforo da Valcava e non dal Penice (ho la IV sul Penice) :icon_rolleyes:
P.S.: tra l'altro ieri sera ricevevo discretamente anche il mux2 di Rete A sul 33 (quasi mai ricevuto fino a ieri).

prustrucino ha scritto:
niente da fare. proprio qui a Peschiera Borromeo non arriva.
un paio di settimane fa squadrettava molto ma il segnale arrivava. ora è proprio nullo. ci sono ancora sistemazioni in vista? Saluti

ti posso confermare che ricevo a Peschiera B. il 24 di Videostar, con buon segnale!

frrebora ha scritto:
Quando è comparso il promo di Videostar natura ho scritto e... mi hanno risposto subito; documentari, probabilmente notte dallo spazio e riprese in montagna all'alba; un sogno in mezzo a tanti canali di telepromozione. Per cui grazie.

Prego, io rispondo sempre a tutti ;) o perlomeno ci provo.

Per quanto riguarda il segnale ci sono problemi grossi e lo sappiamo, leggendo qualche post indietro chi se lo chiede può farsi una cultura a riguardo senza che stia qui a ripetere tutto una decima volta. Purtroppo le interferenze non sono causate da noi ma da RAI emilia e come conseguenza i tempi di lavorazione sono quelli ministeriali...

Ciao Kantrax da stamattina noto un leggerissimo "miglioramento"...
In pratica fino a qualche giorno fa mi indicava segnale sul 24 (ma dopo qualche secondo che arrivava al max della potenza andava a 0 e tornava di nuovo su) e non mi faceva agganciare i canali dopo aver fatto la scansione sul 24.
Da oggi invece il livello del segnale rimane stabile (non scende più a 0), però non mi fa ancora agganciare i canali...

Con antennino (a baffo) invece sempre perfetto il segnale!

So di certo di avere la IV verso Penice con filtri per le ex Rai2 e 3 (23 e 35), però da qualche giorno sono riuscito ad agganciare il 33 di Rete A (a volte si vede e squadretta, a volte non si vede), quindi non vorrei che il 24 lo prendo di striscio da Valcava e non da Penice...prima dell'over sul 24 prendevo in B/N Rete4 dal Pirellone.
Avevo (ho) anche i filtri per il 25 ex TIMB2 da Valcava e il 22 ex Rai mux B da Milano, visto che il 24 è fra il 23 (filtrato verso Penice) e il 25 (filtrato verso Valcava) non vorrei che risenta di quei filtri...

Ultima modifica:
La propagazione unita al fatto che non ha il filtro per il 24 (il segnale digitale è diverso dall'analogico, se non passa tutto il panettone non lo vedrai mai) ti fa vedere il segnale oscillare anche perchè non stiamo toccando nulla...

fabio.c66 ha scritto:
Mi associo anch'io con i complimenti a questa emittente che punta alla qualità dei programmi. ;)
Per la ricezione a Vimercate ieri sera un lievissimo miglioramento con livello segnale altalenante 97 -> 0 e qualità ferma a zero, per la prima volta ha agganciato i canali anche se non visibili... ma ho paura che il segnale mi arrivava di straforo da Valcava e non dal Penice (ho la IV sul Penice) :icon_rolleyes:
P.S.: tra l'altro ieri sera ricevevo discretamente anche il mux2 di Rete A sul 33 (quasi mai ricevuto fino a ieri).

Mannaggia...stessi identici problemi. Il 24 agganciato qualche giorno, memorizzando i canali lcn così da controllare giornalmente se si vede o no.
Il 33 idem....Kantrax attendiamo te, con speranza e calma:icon_rolleyes:

aliante86 ha scritto:
Mannaggia...stessi identici problemi. Il 24 agganciato qualche giorno, memorizzando i canali lcn così da controllare giornalmente se si vede o no.
Il 33 idem....Kantrax attendiamo te, con speranza e calma:icon_rolleyes:

Il 33 beh viene da Valcava, se metti l'antenna di quinta nell'ingresso UHF ti entra a bomba....pure il 36...
Per il resto oltre che ripetere che ci stanno lavorando (sulla carta) altro non posso fare.

12.30 / 13.30

Ciao Kantrax, oggi, zona sud Cantù, dopo circa dieci giorni di off, tra le 12.30 e le 13.30 potenza 70 qualità 80 e canali perfettamente visibili; poi pian piano degradamento della qualità e squadrettamenti e infine solito off. Solo "strana propagazione" o avevate imbroccato la strada giusta?

eliobell ha scritto:
Ciao Kantrax, oggi, zona sud Cantù, dopo circa dieci giorni di off, tra le 12.30 e le 13.30 potenza 70 qualità 80 e canali perfettamente visibili; poi pian piano degradamento della qualità e squadrettamenti e infine solito off. Solo "strana propagazione" o avevate imbroccato la strada giusta?

Ripeto per la mmmmh quarantesima volta, non sto toccando nulla si chiama propagazione ;)
Se cambio qualche cosa sarete i primi a saperlo.
Anche perchè a conti fatti, non sono certo io quello che deve toccare i propri impianti ma mamma rai...

Kantrax scusa se riposto una domanda di qualche giorno fa, ma forse ti è sfuggita. Sul sito di Otgtv risulta che nel mux di Tbne da Torino c'è, oltre a Videostar, anche Videostar Natura, ma da un controllo effettuato pare non ci sia. Entrerà anche in quel mux? Grazie.

Indietro
Alto Basso