Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
Quell'encoder con un 544/576 lavora benissimo a quel bitrate, alzando la definizione (per trasmettere materiale preso da vecchi BVU a 450 linee poi...) ha solo comportato un aumento dell'effetto mosaico... La codifica la faccio io, mi arriva il loro segnale a 8 Mbs, esce in SDI, entra nell'encoder, esce in ASI e va nel multiplex...tutto digitale, nessun passaggio analogico.
ah ok ;)

sì, in effetti non mi sembra una grande scelta. prima avrebbero dovuto privilegiare la qualità video ottimizzata per quel bitrate che permetteva il nuovo encoder, piuttosto che pensare ad aumentare la risoluzione... che se ne fanno di una risoluzione più alta se ogni volta che le immagini sono appena più in movimento l'immagine è rovinata da l'effetto mosaico molto vistoso ? poi in effetti anche visto la fonte dei loro materiali non capisco tutta questa necessità... :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
ah ok ;)

sì, in effetti non mi sembra una grande scelta. prima avrebbero dovuto privilegiare la qualità video ottimizzata per quel bitrate che permetteva il nuovo encoder, piuttosto che pensare ad aumentare la risoluzione... che se ne fanno di una risoluzione più alta se ogni volta che le immagini sono appena più in movimento l'immagine è rovinata da l'effetto mosaico molto vistoso ? poi in effetti anche visto la fonte dei loro materiali non capisco tutta questa necessità... :icon_rolleyes:

paturnie loro...lasciali fare... ;)

digital man 2007 ha scritto:
Potete dirglielo direttamente su facebook.
Non mi sembra il caso di usare facebook per comunicare con coloro che trasmetto nel nostro mux e che sento (e conosco) quasi quotidianamente di persona, no? :D Se proprio glielo dico al telefono, come ho già fatto più volte in fase d'installazione....

IO ho consigliato una definizione inferiore, loro hanno voluto la piena. Ho spiegato il perchè della mia scelta e sono rimasti comunque della loro idea. Quindi non vedo altri margini di discussione, il cliente ha sempre ragione...

Kantrax ha scritto:
Videostar Sport - CH 630 (in lombardia) passata al 16/9.
Gli eventi d'archivio e in 4/3 verranno trasmessi pillarboxati visto che non ho modo di controllare il flag.
Da oggi Videostar Sport in 16/9 anche qui in Piemonte Orientale con lcn 606 (68 dal Ronzone); ieri invece era ancora in 4/3. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Da oggi Videostar Sport in 16/9 anche qui in Piemonte Orientale con lcn 606 (68 dal Ronzone); ieri invece era ancora in 4/3. Ciao! ;)

Beh per forza, il WSS lo mando su tutta la rete , è compreso nel flusso asi del canale :) Ho ancora roba vecchia in archivio quindi capiteranno cose stiracchiate, allargate un po' alla MTV eheheh. Pian piano sostituisco tutto. Ho sentito anche i fornitori e vedranno di mandarmi il materiale in 16/9 anche se udite udite... "la maggior parte delle emittenti locali non vuole materiale in 16/9 assolutamente, tassativo il 4/3 " Non c'è che dire, sempre al passo con l'innovazione tecnologica la concorrenza....

il materiale 4:3 lo butti dentro e va bene per tutte le tv e non richiede gestioni o compromessi. e allora perchè dannarsi l'anima per fare vedere in maniera diversa da come si è fatto fino ad oggi qualcosa?

è più semplice ragionare così, no?

ho la sensazione che tra un po' di anni si passerà al dvb-t2 con alcuni mux con 8 canali HD, e con alcune locali che manderanno ancora tutto in 4:3 quando praticamente tutti avranno tv in 16:9...

CHRIS 86 ha scritto:
il materiale 4:3 lo butti dentro e va bene per tutte le tv e non richiede gestioni o compromessi. e allora perchè dannarsi l'anima per fare vedere in maniera diversa da come si è fatto fino ad oggi qualcosa?

è più semplice ragionare così, no?

ho la sensazione che tra un po' di anni si passerà al dvb-t2 con alcuni mux con 8 canali HD, e con alcune locali che manderanno ancora tutto in 4:3 quando praticamente tutti avranno tv in 16:9...

Ma pensa poi che gli stessi produttori producono in 16/9 e sono costretti a fare il letterbox o il pan&scan...

Informo che da un paio di giorni non ricevo piu il 24 che fino a quel momento l'ho sempre ricevuto con ottima potenza e qualita'.Ora il segnale e' completamente scomparso. Qualcuno nella zona Sud ha il mio stesso problema?Speriamo si tratti di una breve propagazione...

Milanosat ha scritto:
Informo che da un paio di giorni non ricevo piu il 24 che fino a quel momento l'ho sempre ricevuto con ottima potenza e qualita'.Ora il segnale e' completamente scomparso. Qualcuno nella zona Sud ha il mio stesso problema?Speriamo si tratti di una breve propagazione...
ù

Confermo a Magenta ko da ieri
Ma toglimi una curiosita'.....ho visto che hai messo fra gli accasionali il mux di TRS sul 67
Anche a te ultimamente si e' abbassato di qualita'??

Ieri il Penice era in manutenzione per risolvere i problemi di ponte che poi si ripercuotono anche in piemonte sul Ronzone. Ora si sta tendando ci capire cosa diavolo c'è che non va. Appena è tutto ok vi metterò al corrente.

gianluk ha scritto:
ù

Ma toglimi una curiosita'.....ho visto che hai messo fra gli accasionali il mux di TRS sul 67

24 ancora in off nella giornata di oggi
67 da qualche settimana squadretta alla grande

Beppe115 ha scritto:
24 ancora in off nella giornata di oggi
67 da qualche settimana squadretta alla grande
Come immaginavo per il 67 sicuramente e' dovuto all'attivazione
di Quartarete!!
Fortunatamente a me non squadretta mai ma ho 23db di mer appena appena sufficienti per una corretta visione (ho rifatto l'antenna sabato scorso)
Secondo me evergreen e' il miglior canale di musica sul dtt mi ricorda tantissimo le vecchie vh-1 e vh-1 Classic!!!!
Ora chiudiamo l'ot e ritorniamo a parlare di videostar

Ultima modifica:
gianluk ha scritto:
ù

Ciao Gianluk (hai il mio stesso nome)il 67 prima lo ricevevo un giorno si e uno no ma ultimamente non lo ricevo piu.Devo aggiornare la firma.

Kantrax, visto che adesso ogni tanto vi riesco a vedere, devo dire che grazie al nuovo encoder di super tv, nelle immagini non troppo mosse funziona alla grande: definizione ottima.

Inoltre volevo chiederti tempo fa quando pensavate di lanciare videostar natura ci avevi detto che avevate anche dell'ottimo materiale di documentari: con la prossima stagione pensate ugualmente di trasmetterli su videostar?

Indietro
Alto Basso