Videostar Lombardia/piemonte/emilia

alleluia alleluia alleluia

Kantrax ha scritto:
Così vi vedete "vieni avanti cretino" lunedì sera, è la versione restaurata e in 16/9
Ciao ,Max il 24d/pnc ,segnale ottimo ,che hai fatto ,segato il tx 24 dell'ammiraglia,se mi facevi sapere per tempo ti avrei dato una mano.Luis de Cavriat

luisviola ha scritto:
Ciao ,Max il 24d/pnc ,segnale ottimo ,che hai fatto ,segato il tx 24 dell'ammiraglia,se mi facevi sapere per tempo ti avrei dato una mano.Luis de Cavriat

Non so , ma credo che abbiano finalmente sistemato in parte la pannellatura, ma non ho conferme per ora. Devo informarmi.

Ultima modifica:
24 Pnc

Kantrax ha scritto:
Non so , ma credo che abbiano finalmente sistemato in parte la pannellatura, ma non ho conferme per ora. Devo informarmi.

Di la verità, siete saliti con la tronchesa...!!

luisviola ha scritto:
ciao,MAX,purtroppo siamo tornati al segnale ballerino,ciao.

stanno smanettando, segno che qualcosa si muove...è un buon segno e ulteriore dimostrazione di chi siano i rompiballe detto chiaro e tondo , rompiballe che non fanno lavorare la gente solo per pigrizia burocratica. La tronchesa sarebbe il minimo, fosse per me non toccherei i ripetitori, andrei dritto a Milano...e altro che tronchese santoddio...

Kantrax ha scritto:
stanno smanettando, segno che qualcosa si muove...è un buon segno e ulteriore dimostrazione di chi siano i rompiballe detto chiaro e tondo , rompiballe che non fanno lavorare la gente solo per pigrizia burocratica. La tronchesa sarebbe il minimo, fosse per me non toccherei i ripetitori, andrei dritto a Milano...e altro che tronchese santoddio...

Parrebbe che lo chiudano il 24 in Emilia.. tra l'altro il MUX 1 è già trasmesso sul 9 da Pigazzano ed almeno quella postazione potrebbero spegnerla.

spinner ha scritto:
Parrebbe che lo chiudano il 24 in Emilia.. tra l'altro il MUX 1 è già trasmesso sul 9 da Pigazzano ed almeno quella postazione potrebbero spegnerla.

Sappiamo, sappiamo , grazie :)

P.S. Tante volte capita che sono a conoscenza di cose non discutibili qui, quindi devo stare zitto :) e non sapete la fatica eheh

paolo-steel ha scritto:
Anche a me fno alle 14,30 arrivava benissimo qualità 100 fissa. Solo che tu ricevi Valcava io il Penice...il 24 di Valcava manco lo vede la mia antenna...

E' vero, ma se lo ricevo meglio da VLC è perchè è meno interferito

Penice va tendenzialmente abbandonato da Milano almeno se non si abita a sud.

Si comporta in modo strano il 34, la qualità risulterebbe ricevibile, ma non si vede nulla. Si autointerferisce con qualcosa, non so cosa.

spinner ha scritto:
E' vero, ma se lo ricevo meglio da VLC è perchè è meno interferito

Penice va tendenzialmente abbandonato da Milano almeno se non si abita a sud.

Si comporta in modo strano il 34, la qualità risulterebbe ricevibile, ma non si vede nulla. Si autointerferisce con qualcosa, non so cosa.
Infatti io abito a sud-ovest.... il 24 di Videostar era interferito dal 24 del Ronzone (quando questo era in off Videostar arrivava benissimo), poi dopo il cambio di modulazione la ricezione era perfetta...fino alle 14:30 circa di oggi...certo che se potessi mettere l'antenna sul tetto il 24 di Valcava quasi sicuramente potrei riceverlo anch'io...sul 34 boh non sò che dire..forse da me è interferito dal 34 sempre del Ronzone...

paolo-steel ha scritto:
Infatti io abito a sud-ovest.... il 24 di Videostar era interferito dal 24 del Ronzone (quando questo era in off Videostar arrivava benissimo), poi dopo il cambio di modulazione la ricezione era perfetta...fino alle 14:30 circa di oggi...certo che se potessi mettere l'antenna sul tetto il 24 di Valcava quasi sicuramente potrei riceverlo anch'io...sul 34 boh non sò che dire..forse da me è interferito dal 34 sempre del Ronzone...

Ho sempre avuto problemi da casa mia a ricevere bene la TV ma non per i segnali scarsi, ma per il troppo/i segnale/i. Con la centralizzata ricevevamo Rai dal Penice, perchè Milano mandava tutto in saturazione. Anche RAI 1 era in 1 banda. Stufo dei continui problemi (in analogico) quando ho portato la mia padella sul tetto (prima era sul terrazzino) ho tirato due cavi ed uno l'ho dedicato alla ricezione terrestre autonoma ed ho schermato da subito il Penice, piazzandola in modo discreto ed opportuno. Intanto la tsi era passata in digitale e la vedevo stupendamente sul 57. Usavo la log verso la Svizzera (che faceva anche la RAI) ed un pannello IV-V su Valcava.

Con lo switch off la RSI è stata cancellata sul 57, ho provato il 39 fino a che non è arrivata telepace a spaccare i maroni .. avevo ora log su Valcava e verticale dedicata su san pietro. La ricezione era ottima.

Una volta cancellato il 39 ho tolto tutto, filtri e quant'altro, ho collegato la log al cavo diretta tale a casa, dove la divido su tre TV senza amplificatori. La centralizzata l'ho staccata del tutto, tranne la padella su HB + motorizzata.

Tutto è diventato + semplice, vedo praticamente tutto tranne allora il 23 di RAI (ora è a bomba) ed alcuni canali solo dal Penice, il 28 ed il 34 oltre a quelli vuoti.

Insomma concludendo + probabile che anche da te con una soluzione similare tu possa prendere tutto, sempre che il 24 rimanga in valcava. + semplice ma devi schermarti da sud (penice-ronzone e compagnia) altrimenti vieni interferito perchè non sono in sfn corretta. Anche dalla tua posizione puntando Valcava dovresti vedere tutti i tx che trasmettono da Milano.

Irrisolvibili per ora il canale 11 VHF a colpa di beah + che spuria a due passi da me senza poter neppure riceverla, il 28 e questo 34 che è gestito davvero male. Poi il 42 che trasmette da Milano, arriverebbe ma è disturbato, ed il 65 che non so da che parte spari. Un tempo ero riuscito a vederlo ma poi ha cambiato qualcosa od era spento un interferente. Ma roba di scarsa importanza. Se scollego l'antenna vedo benissimo il 28 dal cavo .. ed anche il 34, ma maluccio. Tra la mia TV ed il Penice (e dintorni) c'è un solo muro .. poi è in ottica :) se fosse tutto li sarabbe la postazione da puntare, ma non è così e Valcava arriva anche + forte perchè + vicina.

In queste condizioni non posso che aspettare che siano le emittenti a sistemarsi, io sono a posto per tutto.

Indietro
Alto Basso