Visto finalmente il pilot di quella che per me era la serie più attesa del 2016
A me è piaciuto tantissimo: ha messo in risalto lo schifo che regnava all'interno delle case discografiche già negli anni '70.
E con schifo ovviamente non intendo la droga o il sesso ma il modo di commercializzare la musica.
Musica che ai tempi vedeva l'escalation del glam: si sono sentiti nella prima mezz'ora i New York Dolls e gli Slade, gruppi che apprezzo ma non amo particolarmente.
Mi son piaciuti invece i Nasty Bits, la finta band inglese scoperta dalla tipa della droga: precursory del punk inglese, non a caso si ispirano agli Stooges, una band che adoro.
Triste vedere come Finestra avesse costretto 10 anni prima il povero Little Jimmy Little a vendersi con una schifezza inascoltabile di canzone, mentre ho trovato divertente il modo in cui gli autori abbiano preso in giro gli Abba

La trama del pilot divisa in 3 storyline sfasate nel tempo: l'ho trovata avvincente anche se forse il fatto che tutte e 3 girino intorno a Finestra rendono il tutto leggermente monotono.
Olivia Wilde stilosissima come sempre, presenza necessaria per la godibilità dello show.
Insomma pilot promosso a pieni voti, per cui immagino che lo show vada calando nelle successive puntate.