se il satellite pero' fosse interpretato come occasione imprescindibile per offrire un prodotto di spessore (ovviamente il calcio, in particolare con la champions in esclusiva e tutta in hd) , o se ci concentriamo solo sul presente, incombe pero' il "letargo" di ben 3 mesi circa dal termine del campionato di serie A sul dtt Premium fino al preliminare Champions della terza squadra classificata in campionato. Mi sembra che il preliminare della Lazio disputato poco dopo Ferragosto (la partita di andata a Roma) venne oltretutto trasmesso in chiaro, mentre il ritorno una settimana dopo a Leverkusen in pay.
E mi chiedevo a livello di diritti, c'e' la possibilita' che Mediaset trasmetta sui suoi canali in chiaro ambedue le partite (andata e ritorno) del succoso preliminare (con Roma oppure Napoli impegnate, e relativo boom di ricavo pubblicitario e vieppiu' essendo naturalmente meno interessata alle sorti della gestione diretta del settore paytv che non riguardera' piu' Mediaset stessa ) ,o e' invece obbligata a trasmettere o la gara di andata oppure quella di ritorno in pay ?
In sostanza, pubblicitariamente in chiaro e' garantita una somma maggiore fra partita di andata e di ritorno.
O, rigirando la faccia della medaglia, potra' Vivendi (qualora a meta' o fine agosto dovesse essere ufficialmente il proprietario della paytv, che comunque e' assai difficile accada da quanto leggo) proporre il preliminare Champions solo in pay ? Non mi intendo di diritti sportivi,ma mi era venuto questo quesito riferito appunto al preliminare. Grazie