Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.cesar69 ha scritto:finalmente hanno regolato il loro processore audio in modo corretto
cesar69 ha scritto:Non tutti infatti hanno la possibilità di avere un impianto HT e coloro che hanno un tv normale soffrono i cali di volume e gli aumenti repentini.
Dingo 67 ha scritto:Di bene in meglio, prima hanno deciso di massacrare il video e ora di massacrare l'audio![]()
![]()
Chissà cosi si inventeranno in futuro![]()
![]()
Sentenza ha scritto:In questo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=28866
mi hanno dato del visionario, dell'incapace a regolare il mio denon 2807, mi è stato consigliato di guardarmi un dvd (burchio), che la colpa era del mio tv (sempre burchio)
In realtà, sì, spippolano la dinamica dell'audio.
Un fantastico audio-pan&scan.
angelodj ha scritto:.
No, purtroppo Sky decide di intervenire anche sulla dinamica del suono dei film. Così ora il volume delle esplosioni sono potenti come i dialoghi che seguono o precedono tali esplosioni. Il suono dei film dovrebbe essere trasmesso in modo NON processato (come quello dei DVD) esattamente come il formato delle immagini dovrebbe essere quello originale (senza Pan & Scan).
Quelli che chiami "cali di volume" e "aumenti repentini" fanno parte della normale dinamica del suono di un film. Nella realtà un'esplosione NON PUO' avere lo stesso volume di un dialogo. Se George Lucas l'avesse pensata come te saremmo ancora nell'era della monofonia...
Qualsiasi ampli HT ha quello che in gergo si chiama "silent mode" che appiattisce analogicamente la dinamica dei DVD, mentre per il D.D. 5.1 esiste una funzione di riduzione dinamica digitale (di cui ora mi sfugge il nome) che lavora su piu livelli ma basandosi su informazioni inserite nello stream audio.cesar69 ha scritto:come fai a processare un dvd ,se non unisci al tuo impianto un processore di dinamica?
Potrei farti la stessa domanda al contrariocesar69 ha scritto:Abbiamo due modi diversi di ascoltare audio ,mi dispiace contraddirti ,come fai a processare un dvd ,se non unisci al tuo impianto un processore di dinamica?
Nei dvd recorder c'è una voce che ti da la possibilità di regolare l'audio in modo uniforme .
Sentenza ha scritto:Del resto dopo un anno e passa non sanno ancora mandare un flusso stereo in DD (parlato spalmato su tutti i canali, con conseguente effetto chiesa)....
cesar69 ha scritto:Abbiamo due modi diversi di ascoltare audio ...