Vu+ Solo2 e Vu+ Duo2

posso avere anche io il link del sito?
vorrei cambiare il vu solo con con il fratello maggiore
grazie

darkmoon ha scritto:
dammi 340 euro e provvedo subito :laughing7:

Azzzzz.... Dark vuoi che ti pago pure le spese di spedizione... :lol: Cmq scherzi a parte, ho acquistato ieri la rivista Eurosat, ne compro due all'anno, ho letto la recensione e ho notato che hanno messo, come giusto che sia, una fila di + (positivi) alle verstilità e potenzialità del ricevitore, mentre l'unico - (meno) lo hanno appeso alla non possibilita' di sostituire i tuner, e si... di sicuro se aveva i tuner sfilabili uno in piu' l'avrebbero venduto, ma forse ancora di piu'.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Azzzzz.... Dark vuoi che ti pago pure le spese di spedizione... :lol: Cmq scherzi a parte, ho acquistato ieri la rivista Eurosat, ne compro due all'anno, ho letto la recensione e ho notato che hanno messo, come giusto che sia, una fila di + (positivi) alle verstilità e potenzialità del ricevitore, mentre l'unico - (meno) lo hanno appeso alla non possibilita' di sostituire i tuner, e si... di sicuro se aveva i tuner sfilabili uno in piu' l'avrebbero venduto, ma forse ancora di piu'.

Z.K.;)
credo che altri punti negativi siano
hard disk solo 2,5''
1 solo slot C.I
naturalmente il prezzo e un altro :laughing7:
ps ne avrebbero venduti 2 in più

Per me è un grosso "-" i tuner non sostituibili visto che così non ci puoi mettere il DTT, io di 2 tuner SAT non so che farmene :crybaby2:

Sapete se hanno intenzione di rilasciare un modello con tuner SAT e DTT?

Probabilmente supporta i tuner su chiavetta, ma è una soluzione che non mi entusiasma molto :icon_rolleyes:

Lasciatevi L'UNO è un signor apparecchio, a parte la disavventura di Dark.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Lasciatevi L'UNO è un signor apparecchio, a parte la disavventura di Dark.
ciao

Quoto... :director: :director: :director: :director: :director: :director: :director:

fano ha scritto:
Sapete se hanno intenzione di rilasciare un modello con tuner SAT e DTT?
Dubito molto, quel ricevitore è nato cosi' con i tuner saldati, credo che per avere quelle performance e i tuner p&p davrai acquistare il Duo2 o rivolgerti in futuro a un'altra marca che utilizzera' processori uguali o simili.
Cmq al momento il Solo2 è il piu' veloce.
Ma velocita' a parte l'Uno non ha nulla da invidiare al Solo2 anzi è meglio, infatti posso montargli i tuner che piu' mi aggrada, volendo anche quello doppio. :icon_bounce:

Z.K.;)

darkmoon ha scritto:
credo che altri punti negativi siano
hard disk solo 2,5''
1 solo slot C.I
naturalmente il prezzo e un altro :laughing7:
ps ne avrebbero venduti 2 in più

- Per quanto riguarda il disco, non è un problema, monti il disco da 2.5" anzi è meglio, scalda meno, case del ricevitore piu' compatto e freddo.
- Slot CI se sono due è meglio, ma averne gia' uno è un passo avanti, non ritengo questo un punto negativo.
- Il prezzo con il tempo scendera' sotto i 300€ quindi... Dark non lo compro cmq... gli mancano i Tuner P&P quella è l'unica mancanza sostanziale, per tutto il resto è un ottimo ricevitore. Ovvio mia opinione c'e' chi si accontenta dei tuner saldati, il mondo è bello perche' è vario.

Z.K.;)

Sarei curioso di fare una comparazione tra due ricevitori, a parte il doppio tuner del Solo 2.
Come dice giustamente ziokit sull'uno è possibile averlo anche. Anzi a mio avviso è più versatile.

Per la velocità magiore non sò effetivamente a quanto possa servire.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Sarei curioso di fare una comparazione tra due ricevitori, a parte il doppio tuner del Solo 2.
Come dice giustamente ziokit sull'uno è possibile averlo anche. Anzi a mio avviso è più versatile.

ciao

Tra Uno e Solo2, la velocita' maggiore si nota nel fare il boot, in effetti il Solo2 qui' si rivela un missile, nel cambio canale è leggermente piu' veloce, ha un po' piu' di ram che poi mi pare non venga pienamente utilizzata dall'immagine.
Rispetto all'Uno ha in piu' il 1080p che al momento non serve a nulla in quanto nessuno tramette in progressivo da Satellite, come sai richiede una maggiore larghezza di banda e ne passera' acqua sotto i ponti prima di vedere un 1080p dal satellite, arriverra' prima il 4K a quel punto il 1080p :icon_rolleyes:... Quindi non vedo urgenti necessita' sostituire l'Uno per un Solo2.

Z.K.;)

LABRADOR ha scritto:

ciao

Io avevo l'UNO e adesso ho il SOLO2. Mio parere:
Qualità video: sinceramente ad occhio non ho notato nessuna differenza.Qualità in linea con gli altri prodotti vu+. Per quanto riguarda il 1080P (mkv), non noto differenze rispetto a quando usavo il 1080p tramite autoresolution.

Velocità generale del box: qui la differenza è nettissima. Avvii, riavvii e restart GUI sono velocissimi. Tempi di attesa in genere almeno dimezzati rispetto all'UNO (gli spinner escono più di rado). Cambio canale più veloce specie su criptato.Flashing del box molto più immediato.

Prestazioni rete: qui è ovvio che la rete Gigabit fa la differenza. Il problema però è che siamo lontani dal parlare di "Gigabit", ma la velocità si attesta intorno ai 40/45 MB/s (megabyte al secondo). Più o meno 4 volte la velocità max dell'UNO.
Se uno trasferisce spesso file da box a NAS e/o pc diciamo che può servire, altrimenti è inutile.
Il files da nas/pc si aprono più velocemente.

Dual tuner: attualmente non lo utilizzo con doppia calata ma in modalità "Tuner A in cascata da tuner B". Ho notato un leggero aumento della % SNR (3-4 % in più) ed un calo dell'AGC, ma alla fine sono dati che lasciano il tempo che trovano. Devo dire però, che con l'UNO avevo sproradici SNR 0 su alcuni canali, cosa che con il SOLO2 non mi è mai successa (a parità di impianto). Probabilmente colpa del mio impianto.

Qualità del box e del telecomando in linea con gli altri Vu+. Calore/rumore leggermente inferiore (ho la ventola al 50%). Lascio perdere le differenze hardware perchè si conoscono bene.

Opinione generale (personale):
Sinceramente, avendo provato i due box, posso dire che il SOLO2 è superiore.
Secondo me non conviene mettere il dual tuner sull'UNO (anche in un secondo momento). Magari tra qualche mese il prezzo del dual tuner calerà (diventando conveniente), ma sicuramente a quel punto calerà anche il prezzo del SOLO2.
Secondo me, invece di mettere il DT, tanto vale cambiare il box.L'ipotesi di rottura tuner saldato (su queste macchine, su altre non so), non mi sembra che sia all'ordine del giorno.

P.s. Pagato 305 spese comprese (tanto si sa dove).

Thanks per il curato test, per quanto riguarda al 1080p mi riferivo a trasmissioni dal satellite, al momento non c'e' traccia e chissa' se mai ci sara' probabile che puntino al nuovo 4K ma li cambierà tutta la musica.
Come ho gia' detto e ribadito altre volte, non acquistero' il Solo2 o altro ricevitore che non abbia i tuner P&P.
Attualmente il mio Uno da piu' di un anno funziona con due tuner S2 con due calate distinte, quindi se andiamo a vedere non devo spendere neppure i 80-90€ del doppio tuner interno.
Vediamo il Duo2, li i tuner p&p ci sono, ma c'e' anche il prezzo, valutero' al momento.

Z.K.;)

In ulima analisi rilevo solamente una velocità di esecuzione del boot più rapida etc. Non vedo differenze rilevanti al momento. Certo a quel prezzo però meglio scegliere il solo 2

Quando cambirò decoder comprerò il Duo 2. Ma ormai credo che tuto fa brodo.
ciao

ManoftheWind ha scritto:
P.s. Pagato 305 spese comprese (tanto si sa dove).
No, direi di no... Saresti cosi gentile da inviarmi un pm visto che sono interessato all' acquisto? Grazie.
Altra domanda: utilizzando entrambi i tuner con due calate differenti è possibile guardare un canale sulla tv e guardarne un altro in streaming sul pc?

LABRADOR ha scritto:
In ulima analisi rilevo solamente una velocità di esecuzione del boot più rapida etc. Non vedo differenze rilevanti al momento. Certo a quel prezzo però meglio scegliere il solo 2

Quando cambirò decoder comprerò il Duo 2. Ma ormai credo che tuto fa brodo.
ciao
il duo2 sarà il decoder del futuro :laughing7:

dax79 ha scritto:
No, direi di no... Saresti cosi gentile da inviarmi un pm visto che sono interessato all' acquisto? Grazie.
Altra domanda: utilizzando entrambi i tuner con due calate differenti è possibile guardare un canale sulla tv e guardarne un altro in streaming sul pc?

305 spese incluse era il prezzo che praticava lo shop ad inizio Febbraio. Ora lo stanno vendendo a 325,71 + spese (trovaprezzi).

Anche se non ci sono 2 calate, si possono comunque vedere due canali differenti su Box e pc. L'importante è che facciano parte dello stesso transponder e/o polarizzazione.(oppure se sul box si vede un canale DTT con chiavetta usb, sul pc si possono vedere tutti i canali sat).

Indietro
Alto Basso