Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

HBO nelle mani di Netflix, il catalogo riempito di netflixate, una tragedia.
Speriamo salti tutto.

Disney aveva annunciato pubblicamente che avrebbe fatto per via di disney+ qui paramount ha detto solo che chiuderà mtv e stop. poi si vedrà è ancora troppo presto per ipotizzare questo
Eh no, solo in Italia ha chiuso i canali in chiaro Paramount, MTV, Spike, VH1,
e me ne sfuggiranno sicuramente altri, oltre a ridurre l'offerta lineare pay.
Penso che lo scenario prospettato possa essere verosimile...

Ma solo a me NETFLIX stà sul ca***?
Lei con le sue centinaia di inutil-produzioni docu e le millemila serie per ragazzini...
Di prodotti seri, validi e adulti ne ha ben pochi, da molto tempo.
molto è semplicemente spacciato per prodotto e di fatto solo comprato altrove. e se i suoi algoritmi dicono che la cose adolescenziali piacciono e vanno bene allora quello compra/produce. noi possiamo limitarci a scegliere cosa guardare.

Eh no, solo in Italia ha chiuso i canali in chiaro Paramount, MTV, Spike, VH1,
e me ne sfuggiranno sicuramente altri, oltre a ridurre l'offerta lineare pay.
Penso che lo scenario prospettato possa essere verosimile...
e dovrebbe chiudere mtv music...?
(e poi c'é super! che dire che é traballante é poco... canale kids che continua a ondeggiare tra una chiusura e la vita, secondo me.)

Il cinema di Sorrentino, Il ragazzo dai pantaloni rosa, Roma, Il treno dei bambini, L'abbaglio (Roberto Andò), Il mostro, Better call Saul, Squid Game, La legge di Lidia Poet. Target da palati fini.
Ma certamente ha un sacco di contenuti validi, ha 6000 titoli, forse ora sono 7000.
Netflix è stato il mio primo amore, il primo abbonamento ad un servizio stremaning, fin da quando è stato aperto.
Però... però... non sò al di là dei contenuti bomba che tutti conoscono, negli ultimi anni i è spinta troppo verso un target infantile e producendo ****ate colossali.
Ci si rende conto di questa cosa se si hanno tutti gli altri servizi, che sono con contenuti molto più adulti (soprattutto Now/Sky, Paramount e AppleTV).
E poi questa mossa di acquisto assurdo, a mio avviso doveva stare al suo posto e non rompere le scatole.

io spero che PARAMOUNT fallisca l'opa ostile....xchè se nn ve ne siete accorti..è proprio qst azienda che sta tagliando posti di lavoro e canali tv...e in più è quella che mette sempre il becco nei confronti di registi e autori!! ed è già da un bel pò che i film al cinema, li ha ridotto la finestra..quindi è inutile che dicessero a NETFLIX!! e occhio a fidarsi del loro "protettore" che già ieri sembrava attaccarli....

Comunque anche il fatto di aver gridato vittoria subito e lanciato milioni di email dicendo di aver vinto... denota molto, molto infantilismo nella società, così come nella maggior parte dei suoi contenuti.
Che poi tra i 7000 titoli ci siano cose splendide, nessuno lo mette in dubbio, ma è comunque un servizio teen oriented... e che prenda tutto quel potere non và bene, meglio che resti al suo posto.

L'accordo con Netflix non contempla CNN che resterebbe con Discovery Global, mentre quello di Paramount si...
Si può quindi immaginare cosa preferisca l'amministrazione USA: scommetterei su Paramount.

L'accordo con Netflix non contempla CNN che resterebbe con Discovery Global, mentre quello di Paramount si...
Si può quindi immaginare cosa preferisca l'amministrazione USA: scommetterei su Paramount.
ma non c'è da immaginare o scommettere: Trump l'ha proprio detto chiaro e tondo che preferisce Paramount e la sua amicizia con gli Ellison che possiedono Paramount sono altra cosa nota.

ma non c'è da immaginare o scommettere: Trump l'ha proprio detto chiaro e tondo che preferisce Paramount e la sua amicizia con gli Ellison che possiedono Paramount sono altra cosa nota.
Scusa ma visto il precedente accordo con Netflix, non credo che si possa essere al 100% sicuri della vittoria di Paramount.
Ho infatti scritto che scommetterei su di essa nel senso che per me ha più probabilità di vincere ma mica c'è la sicurezza e resta pur sempre solo una scommessa.

Che fà wikipedia??

Dice:
Acquisto di Warner Bros. Discovery
Il 5 dicembre 2025, Netflix acquista la società Warner Bros. Discovery (in difficoltà da tempo e gravata da ingenti debiti) acquisendone così i suoi studi cinematografici e televisivi e il servizio di streaming HBO Max.

Scusa ma visto il precedente accordo con Netflix, non credo che si possa essere al 100% sicuri della vittoria di Paramount.
Ho infatti scritto che scommetterei su di essa nel senso che per me ha più probabilità di vincere ma mica c'è la sicurezza e resta pur sempre solo una scommessa.
tu avevi scritto "Si può quindi immaginare cosa preferisca l'amministrazione USA: scommetterei su Paramount." e io a quello mi riferivo, cioè che tu immagini cosa vuole Trump, ho solo specificato che non c'è da immaginare o scommettere per quello, perché Trump ha già reso palesi le sue preferenze.
Non decide Trump
di certo non decidi tu e non decido io, lui è presidente degli USA, non è uno di noi che scrive su un forum. mai sentito parlare di "potere di influenza"? se dopo tutto quello che Trump ha fatto e sta facendo da quando è ritornato alla Casa Bianca si pensa che quello che vuole conti come un due di picche allora...

Ricordiamo che Trump si scaglio anche contro l'acquisto della Warner Media da parte della At&t durante il primo mandato ma poi i giudici diedero ragione alla AT&T
La Paramount si è troppo fregiata della vicinanza con Trump e questo potrebbe essere una cosa che le si ritorcerà contro, addirittura alla OPA ostile partecipa anche il genero.
Trump è un'autarca e anche se gli USA stanno vivendo uno dei loro peggiori periodi dal punto di vista democratico hanno i loro contrappesi e se i loro anticorpi. Li comanda il mercato e se Trump tira troppo la corda potrebbe farsi male. Ha già esagerato con i dazi, un'altra entrata a gamba tesa sull'economia e finanza non gli sarebbe perdonato.

Attenzione a non divagare nella pura politica.
Nel caso ci sarà una profonda pulizia, e possibile sconvogimento della discussione (o più visto che ho letto simili argomentazioni su altre discussioni).

tu avevi scritto "Si può quindi immaginare cosa preferisca l'amministrazione USA: scommetterei su Paramount." e io a quello mi riferivo, cioè che tu immagini cosa vuole Trump, ho solo specificato che non c'è da immaginare o scommettere per quello, perché Trump ha già reso palesi le sue preferenze.

di certo non decidi tu e non decido io, lui è presidente degli USA, non è uno di noi che scrive su un forum. mai sentito parlare di "potere di influenza"? se dopo tutto quello che Trump ha fatto e sta facendo da quando è ritornato alla Casa Bianca si pensa che quello che vuole conti come un due di picche allora...
Vuoi che non abbia mai sentito parlare del potere di influenza? Stai facendo una supercazzola per nulla... E sfociando in politica, cosa che mel post precedente avevo scritto che vorrei evitare.
La chiuderei qui

Come avevo anticipato ieri, pare evidente a tutti che ripresentare la stessa offerta che ha già perso agli azionisti non cambierà niente...

Quindi Paramount sarà costretta a rilanciare creando di fatto una nuova asta a due con Netflix che a sua volta può rilanciare...

Si andrebbe avanti finché una delle due non cede

Indietro
Alto Basso