Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

mbè in verità c'è anche da spiegare qualcosa sul congelamento... cioè l'hanno fatto su consiglio di questo scienziato quando ancora il mondo era normale? come precauzione forse?... forse hanno cominciato a congelare la gente gia anni prima del 2014, visto che beverly dovrebbe essere stata congelata una decina di anni prima dei protagonisti da quello che disse quando era viva boh;)...

cmq anche a me non quadra qualcosa di questa storia, praticamente il dottore non invecchia o si è fatto criogenare anche lui... cmq mi sembra strano, c'è qualcosa sotto :D...

anche io penso che ci sia qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo visto troppe cose non coincidono una su tutte quando lo scienziato/dottore parla con il collega di Burke e se non erro chiede di non sospendere l'operazione ma di "mandargli" anche moglie e figlio ma come diceva qualcuno dietro come faceva a sapere che nel futuro ci sarebbero stati problemi con Burke e che senza famiglia sarebbe stato irrequieto ? per l'altra cosa invece ci è stato spiegato che era stata prevista una evoluzione dell'uomo verso quello che poi è diventato per cui avevano messo su questo programma di ibernazione però ripeto non mi convince il tutto non dimenticate che l' insengante era una ipnotista nella vita "precedente" e quindi può influenzare le menti dei ragazzi.
anche a me pare di ricordare che il braccio ce l'avesse già ingessato prima dello scontro con lo sceriffo cmq è una cosa da rivedere perchè in questo caso 2000 anni col gesso sarebbe veramente troppo anche per la sanità attuale :)
anch'io appena ho sentito "orientamento" ho pensato a lost .. namaste !

E le varie ferite degli incidenti in 2000 anni non guariscono? Magari lo giustificheranno con "anche i processi di guarigione si bloccano"
Ma pensate ai vestiti se non sbaglio qualcuno di loro aveva i vestiti pre incidente anche dopo. Passino i corpi in ibernazione ma in 2000 anni hai voglia se i tessuti e le stoffe non si rovinano.
E le macchine degli incidenti? Un metallo lasciato per 2000 all'umidità di quel garage si ossida e sparisce.
I passaporti dentro la macchina poi erano intatti, le foto dalle quali ha riconosciuto che era la macchina della moglie idem.
Trovatemi voi un pezzo di carta intatto che viene dagli antichi romani ahah
La tizia che rispondeva al telefono 2000 anni dopo come poteva sapere dell'angenzia in cui lavorava Burke e, anche se sbagliando sul piano in cui lavorava, rispondere così prontamente?
Ovviamente spero che la cosa dei 2000 non sia vera sennò ci sono tipo 484993939274 errori di sceneggiatura senza senso.
Posso giustificare la parte organica con l'ibernazione, ma gli oggetti materiali che resistono 2000 anni dopo no.
Ma secondo voi un cartello in metallo di una città 2000 anni in un bosco per terra si legge ancora? Ahah quello della mia città dopo 4 anni è pieno di ruggine....

Beh ovvio Che c'è qualcosa sotto😊...se no come riempono altre 5puntate😁...cmq puntata super😊

Si...é chiaro che ci saranno altri particolari da scoprire o da rivedere......però,secondo me ,l'idea di fondo è molto buona....tanto da non vedere l'ora di vedere il resto....il mio mistero dell'estate 2015

bellissima puntata...

tante spiegazioni ma rimangono ancora vari dubbi...

non ho capito come mai i ragazzi della scuola fanno parte della prima generazione, dopo duemila anni... e durante tutto questo tempo ? sono stati tutti (compreso lo scienziato) ibernati per duemila anni ?

è mai possibile poi che degli esseri mutati, a mani nude, hanno avuto la meglio su gli esseri umani che potevano contare su armi e protezioni ? e se sono così forti, come mai non riescono a scalare una montagna ???

secondo me l'insegnante e lo scienziato non hanno detto tutta la verità... tanto è vero che se non avessero fatto vedere le rovine della civiltà (almeno quelle vicino wayward pynes) non avrei creduto nemmeno ad una parola di quello che avevano detto...

continuo a pensare che ci sia altro sotto... anche perché se così non fosse comincerebbero a notarsi delle incongruenze troppo grandi per poter godere appieno il resto della serie...

beh io darei per scontato che lo scienziato e l'insegnante non abbiano detto tutte le cose come stanno..... altrimenti poteva finire ieri sera la serie :D
sicuramente ci saranno altre rivelazioni per riempire le prossime 5 puntate :)

Non dimentichiamoci che hanno parlato di una grande inondazione e di un'arca.....quello a cui la moglie di Burke ,ha dato una casa,anche di un oblo'.....
É poco chiaro ancora ,la sequenza degli eventi....il materiale insomma ,ancora non manca dai...

La cosa che mi ha lasciato "perplesso"... (o magari sono io che ho capito male).... durante l'indottrinamento dei 3 ragazzini... :

- L'insegnante specifica che non siamo nel 2014... quindi tutti e 3, ovviamente... sono stati "surgelati" nel 2014

- La moneta "antica", viene descritta come uno degli ultimi reperti della razza umana... ed è datata 2095...

- Quindi nel 2095 era ancora tutto "normale"... perchè iniziare a congelare nel 2014, o ancora prima come nel caso di bevery ed altri?

- Vengono mostrate delle foto delle creature... e viene detto che quella è la prima immagine che raffigura una di loro... e risale a 14 anni prima...

- Perchè solo "la prima generazione" puó sapere la verità? e gli adulti invece no??

- Se la città serve a "preservare" la razza umana... perchè non dire la verità a tutti, anzichè GIUSTIZIARE chiunque non rispetti le regole?
"preservare" e "giustiziare" vanno un pò in conflitto.

- Secondo me.... c'è ancora tanto da capire ;)

La cosa che mi ha lasciato "perplesso"... (o magari sono io che ho capito male).... durante l'indottrinamento dei 3 ragazzini... :

- L'insegnante specifica che non siamo nel 2014... quindi tutti e 3, ovviamente... sono stati "surgelati" nel 2014

- La moneta "antica", viene descritta come uno degli ultimi reperti della razza umana... ed è datata 2095...

- Quindi nel 2095 era ancora tutto "normale"... perchè iniziare a congelare nel 2014, o ancora prima come nel caso di bevery ed altri?

- Vengono mostrate delle foto delle creature... e viene detto che quella è la prima immagine che raffigura una di loro... e risale a 14 anni prima...

- Perchè solo "la prima generazione" puó sapere la verità? e gli adulti invece no??

- Se la città serve a "preservare" la razza umana... perchè non dire la verità a tutti, anzichè GIUSTIZIARE chiunque non rispetti le regole?

Speriamo vengano svelati questi retroscena... Comunque se ho ben capito, la verità viene detta solo alla prima generazione, perché in passato quando uno dei ragazzi rivelò il "segreto" ai genitori, questi si suicidarono..o me lo sono sognato? Quindi diciamo che è si vuole preservare la razza umana tenendo tutto segreto... Scoppieranno gran casini mi sa ahahah

L'ultimo quesito me lo sono posto anch'io. Sembra quasi che sia iniziata una nuova serie che cancella con una spugna tutto ciò che è successo nelle prime 4 puntate. A posteriori perché uno viene giustiziato se parla del passato o se tenta di scappare? Tanto se fugge la morte è certa comunque. Tanto vale informare tutta la popolazione dei pericoli che ci sono all'esterno con gli Abi.
Altri quesiti che mi sono posto sono: come ha fatto Ethan ad andare all'esterno? La cittadina non dovrebbe essere circondata da quella nuraglia? Di cosa vivono? Come si procurano il cibo?

L'ultimo quesito me lo sono posto anch'io. Sembra quasi che sia iniziata una nuova serie che cancella con una spugna tutto ciò che è successo nelle prime 4 puntate. A posteriori perché uno viene giustiziato se parla del passato o se tenta di scappare? Tanto se fugge la morte è certa comunque. Tanto vale informare tutta la popolazione dei pericoli che ci sono all'esterno con gli Abi.
Altri quesiti che mi sono posto sono: come ha fatto Ethan ad andare all'esterno? La cittadina non dovrebbe essere circondata da quella nuraglia? Di cosa vivono? Come si procurano il cibo?

Mi sa che aspettare fino al 25 giugno sarà davvero durissima.......;)

Di cosa vivono? Come si procurano il cibo?

Questa la prima cosa che ho pensato anch'io.

E poi: come hanno fatto dei mutanti selvaggi a radere al suolo l'intera civiltà umana?
Una specie ne soppianta un'altra quando raggiunge un vantaggio evolutivo: maggiore intelligenza o abilità di sopravvivenza. Qui sembra si sia verificato il contrario.
Cosa ha provocato la mutazione? Perché l'uomo non ha tenuto sotto controllo la riproduzione di questi esseri?

Ma soprattutto: perché nel 4058 le case sono arredate ancora con tecnologie e mobilio degli anni '80? :laughing7:

Ma soprattutto: perché nel 4058 le case sono arredate ancora con tecnologie e mobilio degli anni '80? :laughing7:

Sarà come in doctor who quando dice che ci sono eventi fondamentali della storia dell'uomo che non possono essere cambiati
In questo caso la moda anni 80

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beh questa è l'unica domanda a cui è facile rispondere.....

gli "scongelati" non sanno e non devono sapere di essere nel 4000..... quindi è chiaro che abbiano tenuto un arredamento il più possibile vicino a quello che conoscevano loro al momento dell'incidente...

Io rimango dell'idea che sia una citta' costruita dalla CIA dove metterci persone "scomode", le spiegazioni date dal Professore e dall'Insegnante servono per far rassegnare gli abitanti a questa nuova vita.

Mi butto adesso, la teoria del congelamento è una balla, la verità è un'altra. Vediamo quale sarà

Indietro
Alto Basso