Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

e pensare che sembrava che la "cattiva" della famiglia fosse la sorella, invece sembra il dottore, mentre la sorella mi pare che sia una persona molto più ragionevole e comprensibile. Invece il dottore mi sembra molto paranoico.
Beh, perchè lui è uno dei pochi che sa la verità, mettiti nei suoi panni, deve salvaguardare la vita delle persone (a questo punto gli abbies esistono davvero, si è visto nell'orrida scena finale alla The Walking Dead) e si sente responsabile. A questo punto, la gente finalmente saprà la verità, la recinzione è aperta e si troverà di fronte gli umanoidi famelici. Chi morirà? :icon_twisted:

Esatto, in tutto sono 10 episodi
Adesso con la recinzione aperta sarà curioso vedere cosa succederà

Io ricordo che con l'uccisione dello sceriffo, il cancello fu aperto e questi 'esseri' entrarono e se lo portarono via, senza toccare i tre Burke. Che siano controllati pure loro? Se non fosse così, qualcosa non quadrerebbe, come del resto lo stesso Ethan che riesce a uscire dalla recinzione. Per proprietà transitiva, anche gli esseri potrebbero entrarvi. Ripeto, ancora qualcosa non torna.

Indubbiamente ci sono parecchi lati nascosti, vediamo in queste ultime due puntate cosa viene fuori!

Dopo la puntata per me è più facile trovare una spiegazione ad un esperimento piuttosto che all'ibernazione e vita dopo 2000 anni. Dalla sorella che dice al controllore di non ripetere la storia standard al fatto che il doc dovrebbe aver immagazzinato troppi generi di prima necessità per essere vero. Il doc beveva il latte, lo,sceriffo fa più km in macchina di un camionista, ecc.
Oltre al fatto che in 2000 anni gli esseri fuori il muro avrebbero potuto scavalcarlo più volte.
Per quanto resta comunque un telefilm (con tutte le licenze poetiche del caso) trovo più spiegabile l'esperimento sociologico di un pazzo con questi strani esseri che sono più delle guardie che delle effettive minacce.

Nella puntata, quando la sorella del dottore parla con gli addetti alla videosorveglianza, ad uno gli chiede come sta la moglie e i figli.

Strano molto strano, perché se anche loro erano lì perché chiederlo all'addetto queste informazioni?

Sono d'accordo con chi dice che la realtà della storia dell'ibernazione è indubitabile, nonostante tutte le incongruenze sui rifornimenti e le difficoltà "tecniche" incredibilmente risolte (un progetto così a lungo termine avrebbe richiesto un'organizzazione di tipo esoterico per custodire la cittadella degli ibernati con tutte le risorse; altro che duemila anni ci vogliono per l'evoluzione-regressione dell'homo sapiens; e così via). Proprio per questo sono deluso dal fatto che la soluzione sia stata rivelata troppo presto. L'ideale sarebbe stata una rivelazione chock nell'ultima puntata, tipo il finale di The Village, l'ultimo episodio della storica serie il prigioniero o la scena finale del Pianeta delle scimmie orignale. Così mi sembra un B-movie e basta.

Secondo me il vero buco della sceneggiatura è: perché non viene detta la verità agli abitanti? A che pro tengono tutto nascosto? Spero in una spiegazione credibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il vero buco della sceneggiatura è: perché non viene detta la verità agli abitanti? A che pro tengono tutto nascosto? Spero in una spiegazione credibile.

questo in realtà l'hanno detto, quando lo scienziato ha spiegato tutto ad Ethan. queste persone fanno parte di un gruppo B, prima c'era stato un altro gruppo a cui era stato detto tutta la verità, con conseguenza che l'hanno presa malissimo e si è creato caos. finita male col primo gruppo, hanno deciso di non dire niente a questo nuovo gruppo e creato queste regole.

questo in realtà l'hanno detto, quando lo scienziato ha spiegato tutto ad Ethan. queste persone fanno parte di un gruppo B, prima c'era stato un altro gruppo a cui era stato detto tutta la verità, con conseguenza che l'hanno presa malissimo e si è creato caos. finita male col primo gruppo, hanno deciso di non dire niente a questo nuovo gruppo e creato queste regole.

Si è vero, ma così facendo, cioè nascondendo tutto, mi pare che il risultato non sia migliore. Forse è giunta l'ora di dirlo...

Si è vero, ma così facendo, cioè nascondendo tutto, mi pare che il risultato non sia migliore. Forse è giunta l'ora di dirlo...

adesso che la recinzione è aperta e quegli esseri entreranno (o almeno credo), siamo arrivati ad un punto di svolta. alla fine diranno tutto ai cittadini, d'altronde mancano solo due puntate ormai.

adesso che la recinzione è aperta e quegli esseri entreranno (o almeno credo), siamo arrivati ad un punto di svolta. alla fine diranno tutto ai cittadini, d'altronde mancano solo due puntate ormai.
Dipende.. bisogna vedere se tra il camion e l'apertura del muro c'è lo spazio per passare... ☺

sto cominciando a pensare che quello che sta dicendo lo scienziato (estinzione del genere umano, mutazione), sia vero...

secondo me l'apertura nel muro c'è e le persone vedranno con i loro occhi perché non devono scappare...

ormai mancano solo sue episodi e penso che già nel prossimo si potrebbe capire se si tratta di realtà o di esperimento... a meno che non fanno una seconda stagione il che sarebbe un bene...

Comunque se è vera la teoria dell'ibernazione cos'è successo al resto dell'umanità?

penso che siano stati ibernati per davvero.. tra l'altro hanno fatto vedere che ibernavano uno dei volontari...

se è tutto confermato, il resto dell'umanità si è trasformata o morta... anche se è triste pensare che al mondo siano stati gli unici a trovare un modo per salvarsi...

Indietro
Alto Basso