Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

come cos'è successo? è morta come moriamo tutti :)

Sì ma intendevo dire come è morta? perchè alcuni sono stati ibernati e altri no? Cosa ha causato la fine dell'umanità? Si sono trasformati? Insomma questo telefilm è pieno di domande:D

Sì ma intendevo dire come è morta? perchè alcuni sono stati ibernati e altri no? Cosa ha causato la fine dell'umanità? Si sono trasformati? Insomma questo telefilm è pieno di domande:D
Ma 2 episodi saranno sufficenti a dare tutte le risposte?Spero di sbagliarmi ma secondo me ci lasceranno con l'amaro in bocca.:sad::eusa_think:

cosi come si è passati dalle scimmie all'uomo, sono passati dall'uomo a questi esseri qui. in una maniera diciamo accelerata...

ma io ho una domanda: ad un certo punto della narrazione, l'agente di collegamento di Seattle telefona al Dottor PInchercomesichiama per informarlo che la moglie di Dillon sta partendo per cercare il marito...come lo spieghiamo? Comunicazioni telefoniche tra spazi temporali diversi?...Secondo me tutto è una bufala gigantesca.

ma io ho una domanda: ad un certo punto della narrazione, l'agente di collegamento di Seattle telefona al Dottor PInchercomesichiama per informarlo che la moglie di Dillon sta partendo per cercare il marito...come lo spieghiamo? Comunicazioni telefoniche tra spazi temporali diversi?...Secondo me tutto è una bufala gigantesca.

In realtà il fatto è verosimile senza dover considerare comunicazioni fra spazi templi perché in realtà avvengono nello stesso tempo; mi spiego meglio, Ethan viene rapito nel 2014 per ibernarlo, la moglie lo cerca e inizia a preoccupare Pincher e i suoi collaboratori che appunto nel 2014 si parlano e decidono a quel punto di rapire e ibernare anche lei. In pratica prendendo per buono il fatto che l'ibernazione sia avvenuta e che il telefilm si svolga nel 4000qualcosa si deve considerare il fatto che alcuni avvenimenti che abbiamo visto nei primi 5 episodi siano in realtà cose avvenute nel 2014

quella telefonata è avvenuta nel 2014, prima che lo stesso scienziato si ibernasse.

quella telefonata è avvenuta nel 2014, prima che lo stesso scienziato si ibernasse.
Quello sì, però non ho capito come mai dei miliardi di persone tra cui scegliere nel 2014 hanno scelto 3 dell'FBI che lavoravano insieme (di cui uno morto al rogo) e la famiglia di uno di essi. Sembra quasi che di volta in volta peschino dal 2014 chi portare a Wayward (come se fosse un mondo parallelo).
Comunque ho letto che Wayward Pines è la prima serie che va in onda in contemporanea mondiale, ogni paese lo manda alle 21.00 del giovedì (in Australia è andata già in onda la puntata di stasera), quindi gli USA in questo caso la vedono per ultimi :D

il dubbio che non siano davvero nel futuro ce l'ho anche io

nei primi episodi lo scienziato incontra il capo di Burke, o comunque un agente di agenzia, a Seattle.. o comunque in una città
e lo scienziato è già vecchio e con meno capelli come lo vediamo nel teorico 4028
o non capisco qualcosa io, o è incongruente, o non sono nel futuro

e poi avrebbero ibernato pure i mezzi come auto, camion, elicotteri? nell'evoluzione del mondo fino al 4028 c'è ancora la benzina e certi prodotti? tutto conservato? uhmmm.. boh

Che serie! Una delle più belle serie dell'estate 2015, senza dubbio. Adesso aspetto il finale di stagione, e spero che concluda alla grande questa fantastica stagione.

quindi è davvero tutto come ce l'hanno raccontato. niente colpi di scena, almeno per il momento. ma ormai credo che la strada sia questa. anche perchè l'ultimo mistero riguarda il lotto 33, e anche questo ce l'hanno chiarito. rimane il piccolo errore di aver mostrato nella seconda puntata lo scienziato vecchio già nel 2014. una leggerezza del regista.
dopo la quinta puntata avevo pronostico che prima o poi si arrivasse alla battaglia tra lo scienziato ed Ethan per il controllo della città. direi che ci siamo arrivati. il problema è che adesso quegli esseri potranno entrare in città veramente, e quindi sarà anche una lotta per sopravvivere stile the walking dead.

una cosa però non mi è chiarissima, ed è il video di Adam, quello che da la sicurezza della verità ad Ethan e amici.
dovrebbe essere un video post 2014 dove nella terra ci sono già questi esseri. ma questi esseri quindi sono spuntati da un momento all'altro? è stata un'evoluzione cosi veloce? e poi perchè parlava di api?

Tifo ufficialmente per gli abbies. Forza, magnateveli tutti e facciamola finita. A cominciare dal dottor Pilcher e la sorella psyco. E se date una morsicata anche al figlio moribondo non mi fate un dispiacere :D:D
Qualcuno si salverà come Enea da Tr.oia e ricostruirà una nuova Wayward Pines da qualche altra parte.

stasera però abbiamo scoperto, grazie al video di Adam, che l'apocalisse è iniziata subito, negli anni immediatamente successivi al 2014, e quindi alla fine questo scienziato ha letteralmente salvato la vita a tutti quelli che ha congelato.
prima pensavamo che questi esseri fossero arrivati o si fossero evoluti più in là con gli anni, e quindi l'aver congelato quelle persone ha tolto alle persone stesse la possibilità di vivere la vita normale che stavano vivendo, invece cosi ha fortunatamente privato alle persone una brutta morte.

lo scienziato quindi passa da pazzo a eroe.

a meno che quei video di Adam non si riferissero al 20xx ma anche quelli fossero del futuro. con Adam che magari si era fatto pure lui congelare da qualche altro sistema e poi fatto scongelare nel 3000 o qualcosa di simile, e a questo periodo si riferiscono quei video.

Io continuo a pensare che ci siano grossissime incongruenze temporali. E il riassunto pre puntata ha rafforzato la mia idea.
Ma dimenticando questo, GRANDE SERIE. E grandi complimenti a Fox.
Sto rivedendo la mia idea su una seconda stagione :D

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Io continuo a non "comprare" quello che ci dicono nella serie. O mi sono perso il fatto che 2/3 dell'umanità si è trasformato in questi esseri o se li tieni lontano con un po' di corrente e li uccidi con un colpo di fucile come hanno fatto a prendere alla sprovvista 7 miliardi di persone.
Anche i video potrebbero essere costruiti ad hoc per convincere ancor di più i partecipanti a questo esperimento. Se non fosse così come hanno fatto a recuperarli in giro per il mondo?

In questa serie comunque hanno sparato tutto nella prima metà della stagione, ormai stancamente si è ridotta ad una lotta tra ribelli ed uno pseudo-dittatore... meglio l'inizio.

Ad ulteriore conferma...la prossima sarà, come detto qui più volte, l'ultima puntata

da Movieplayer.it (oggi)
"Cattive notizie per i seguaci di Wayward Pines. Dopo una sola stagione Fox USA ha deciso di cancellare lo show firmato da M. Night Shyamalan interrompendo la produzione. Invece di avere un finale appropriato, il pubblico si dovrà accontentare del colpo di scena che concluderà la prima e unica stagione."

Indietro
Alto Basso