WEDOTV Italia la nuova piattaforma televisiva su HOTBIRD [11642 H] LCN Tivusat 60

Al momento non riesce ad accedere ai canali HBBTv, almeno sul mio tv...se seleziono sul programma, non apre il canale desiderato

Io con il digiquest Q60 accedo, anzi appena vado sul canale parte subito hbbtv quindi come detto impossibile stare sul canale lineare.

Ho provato a far partire un paio di film on demand, partono ma in alcuni casi poi il box si inchioda e riavvia, quando invece riesce si vedono bene.

I canali live via hbbtv invece non partono, il box si inchioda quasi subito sulla prima schermata che non riesce neanche a caricare

Si confermo. Manca la guida e non fa selezionare gli streaming dei canali. Se dall'app si vuole vedere il film in onda rimanda comunque al canale lineare con problemi...
Comunque non ha senso che parta a schermo pieno l'app. Dovrebbero mettere un pulsante o premi freccia su per farlo partire...

Si confermo. Manca la guida e non fa selezionare gli streaming dei canali. Se dall'app si vuole vedere il film in onda rimanda comunque al canale lineare con problemi...
Comunque non ha senso che parta a schermo pieno l'app. Dovrebbero mettere un pulsante o premi freccia su per farlo partire...

Infatti

Comunque ho avvisato nuovamente tivusat dei problemi vari del canale

Lo rileva ed è così, un brutto ibrido SD-HD...

Rispetto a giorni fa dove i problemi erano notevolmente peggiorati... da 2 giorni è tornato tutto alla normalità... cioè come all'inizio appena che è arrivato il canale. Incredibile che non riescano a risolvere dopo tutto questo tempo. Se il problema è l'encoder o il modo di ritrasmissione... che trovino una soluzione!!

Confermo, anch'io quando mi sintonizzo su questo canale parte in automatico subito l'hbbtv con i noti problemi che avete già scritto, nel mio caso sia i canali lineari, che provando a selezionare qualche film, serie TV sulla pagina dell'hbbtv, nell'istante si vede che sta caricando, ma subito dopo si blocca, crasha tutto e si riapre di nuovo la pagina da capo.
Il canale lineare stessa identica problematica che avrete già riscontrato.

Per la parte interattiva con il Tv in firma il canale fa il jump ma resto fermo su una schermata di presentazione e non compare la pagina con i pulsanti per selezionare le varie sezioni.
Con il decoder Opentel, parte il jump e si può navigare nelle varie sezioni. Alcune di queste funzionano regolarmente, altre pare che restino bloccate su schermo nero con la rotella che gira. Però a volte se si manovra sulle frecce di scorrimento in avanti, i contenuti poi partono. E' come se restassero bloccati inizialmente.
Hanno da lavorare.

Sul tv Samsung del 2021 dove funzionano le varie applicazioni HbbTV, l'applicazione funziona quasi "bene" con la parte on demand con alcune ottimizzazioni ancora da fare, mentre il live streaming del canale televisivo di fatto non funziona ancora.

Sul tv LG del 2017 dove funzionano solo le applicazioni sui canali Rai, Mediaset e pochissimi altri, viene solo visualizzata la schermata di benvenuto e non carica nient'altro. Ma qui è in buona parte colpa del tv.

Sempre sul Samsung che funziona parzialmente, segnalo una cosa particolare che magari non da fastidio ai più, però se non ci mettono mano adesso poi finisce nel dimenticatoio. Solo coi video di quest'app restano inibite delle "interpolazioni" del tv, le voci sono grigie e quindi non attive, tra cui quella che aumenta la fluidità dei movimenti. Ok che i film sarebbe giusto vederli anche così, ma ad alcuni non piace quel leggero effetto rallentato e scattoso.

Perché non adottare fin da subito sul canale sat dei parametri di trasmissione e risoluzioni più standard che non avrebbero dato problemi? Se in HD ad esempio le risoluzioni e bitrate di Solo Calcio o Rete7-People TV, se in SD quelle di Telecupole. E poi per vederlo meglio in HD potevano fare il passaggio dal canale SD a quello HD in streaming sui dispositivi compatibili HbbTV, ma se va così a scatti magari gli dà pure fastidio all'applicazione che non riesce a funzionare bene.

Perché non adottare fin da subito sul canale sat dei parametri di trasmissione e risoluzioni più standard che non avrebbero dato problemi? Se in HD ad esempio le risoluzioni e bitrate di Solo Calcio o Rete7-People TV, se in SD quelle di Telecupole. E poi per vederlo meglio in HD potevano fare il passaggio dal canale SD a quello HD in streaming sui dispositivi compatibili HbbTV, ma se va così a scatti magari gli dà pure fastidio all'applicazione che non riesce a funzionare bene.
Ma il vero tema è "perché non hanno sistemato prima di approcciarsi su Tivusat?"

A memoria, non ricordo alcun canale- in numerazione Tivusat- avere così tanti problemi...

Ma il vero tema è "perché non hanno sistemato prima di approcciarsi su Tivusat?"

A memoria, non ricordo alcun canale- in numerazione Tivusat- avere così tanti problemi...

La risposta di WedoTv:

Thanks for messaging us.
We try to be as responsive as possible.
We'll get back to you soon.

Tempo perso.

Sanno da piú di 2 settimane del problema, gli era stato segnalato da tivusat stessa

Questa sera sembra vedersi meglio senza blocchi e scatti!

Hanno sistemato finalmente?

P.S. Come non detto! Dopo 15 minuti di visione fluida son tornati gli scatti/blocchi!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso