Western Digital HD Media Player

Dingo 67 ha scritto:
Scusami dimenticavo il FirmWare è il terzo link ed è quello che ti serve per l'upgrade.

il primo è il Software di conversione già presente nel CD in dotazione mentre il secondo è il codice sorgente per chi volesse creare dei FirmWare alternativi

Ciao Dingo 67

E' questo vero ?
Latest Firmware Update – version 1.01.02 (12/2008)

Ancora grazie,ti faccio sapere.

Ciao ;)
max

Dingo 67 ha scritto:
Si è quello e mi raccomando non staccare la corrente durante l'aggiornamento ;)

Ciao Dingo 67.

Ancora grazie, sto scaricando.
Non tocchero' nulla.

Ancora grazie.

Ciao;)

Ultima modifica:
Ciao Dingo 67.

Ho fatto l'aggiornamento, (tutto ok), ora sto' provando il tutto.

Ciao ;)

Dingo 67 ha scritto:
Bene, buon divertimento ;)

Ciao Dingo 67.

Grazie, e' davvero forte questo WD, ho visto, fino a poco fa' centinaia di foto,
spettacolari.
Si sente bene anche la musica.
Ora manca la ciliegina sulla torta.
Video in HD, dove si possono reperire, naturalmente, in maniera legale, e free.
Ma non ti assillo, provo a cercare in rete.

Ti ringrazio e ti auguro un buon lavoro, e sopratutto una,
Felice Buona Pasqua

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Video in HD, dove si possono reperire, naturalmente, in maniera legale, e free.
Ma non ti assillo, provo a cercare in rete.

ehehhe questi player sono come le cartine per le canne . le cartine sono legali.. quanta ipocrisia.. :D

Oppure come l'ipocrisia di permettere la vendita di auto che superano abbondantemente i limiti di velocità del codice della strada e poi fare le campagne di sensibilizzazione contro gli incidenti dovuti all'alta velocità :evil5:

Red5goahead ha scritto:
ehehhe questi player sono come le cartine per le canne . le cartine sono legali.. quanta ipocrisia.. :D

Ciao Red5goahead.

Io personalmente non ho mai utilizzato programmi o cose del genere per avere cose non legali, e non comincero' certamente adesso che ho acquistato il WD.
Infatti ho letto dalla prima pagina di questa discussione, per vedere se ci fosse stato qualche informazione per vedere qualche video in HD, esclusivamente per vedere se il Player funzionasse, ed infatti ho trovato questi due Link:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1042014&postcount=75

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1006676&postcount=42

ho scaricato qualcosa e ho constatato che il player funziona, tutto qui.
Buona Pasqua
Ciao ;)

max

ciao e auguri a tutti,ho notato che col nuovo firw. riconosce i file trp registrati col vantage 7100s xrò solo in sd. mentre con le reg. in hd si sentono ma non si vedono non so come mai:sad: eppure riproduce i filmati a 1080p. boh ciao:5eek:

Nuova prerelese 1.02.04

http://www.wdc.com/wdtvprerelease/

Non resistendo più alla curiosità ho deciso di installarlo e dai primi test mi risulta qualche buon miglioramento:

- un film che prima mi si impallava sui titoli di coda obbligandomi al reset brutale ora scorre liscio fino alla fine.
- un film con il DTS che andava a singhiozzo ora scorre via che è un piacere da sentire.
- la gestione del 3:2 pulldown da 23.796 a 60Hz sembra decisamente più fluida e solo un occhio esperto si accorge della microscattosità dei panning.
- i sottotitoli non riconoscono ancora i tag HTML ma almeno non li visualizzano più rendendo difficoltosa la lettura, tutto resta in stampatello classico.
- lo scorrimento dei menù sembra più reattivo.
- comodo lo scorrimento delle pagine delle cartelle con i tasti NEXT e PREV

per altre considerazioni vi ragguagierò dopo ulteriori test ;)

Dingo 67 ha scritto:
Nuova prerelese 1.02.04

per altre considerazioni vi ragguagierò dopo ulteriori test ;)

a questo punto quando metteranno il pal speedup fammi un fischio che lo compro pure io :D

Dingo 67 ha scritto:
Cioè, l'accelerazione a 25fps in real time ??? :eusa_think:

si. quella che ho io adesso configurata sull'htpc. si fatto il materiale cinema io lo vedo in Pal. dovrebbero decodificare i flussi dolby e dts in pcm multicanale accelerarli del 4% cosi come il video e ricodificarli in multicanale dolby digital. c'è tutto il necessario in open source quindi è persino ipotizzabile.

Secondo me qui la carenza è HardWare e non SoftWare, perché non credo che il Sigma e la RAM montata riescano a accollarsi un tale carico di lavoro in real time :eusa_think:

Ho provato ancora con un file con audio stretchato attraverso MKVmerge che il mio PC legge tranquillamente ma sul WD va a singhiozzo.

Però come ho già detto più sopra questo non è un problema in quanto con una ventina di minuti di lavoro al PC si estrae la traccia Dolby, la si ricodifica accelerata e la si rimuxa cambiando il timecode al video ed il gioco è fatto.

Ormai non so quanti ne ho fatto tutti con ottimi risultati

Red5goahead ha scritto:
si. quella che ho io adesso configurata sull'htpc. si fatto il materiale cinema io lo vedo in Pal. dovrebbero decodificare i flussi dolby e dts in pcm multicanale accelerarli del 4% cosi come il video e ricodificarli in multicanale dolby digital. c'è tutto il necessario in open source quindi è persino ipotizzabile.

Noooo li denuncio se fanno una cosa simile! I bluray finalmente hanno eliminato questo obbrobrio che l'Europa ha scelto!

L'acronimo "Never Twice the Same Color" non l'ha inventato qualche Europeo invidioso, poi ci aggiungiamo quasi 100 linee di scansione in più ed una fluidità perfetta sul materiale cinematografico a spese di una leggera accelerazione dove l'aumento di tonalità viene facilmente compensato.

Francamente sono felice di aver convissuto con questo obbrobrio per anni :D

E' la leggera accelerazione che rende il prodotto falso :D Ti ripeto vedendo tutto in originale le voci accelerate con la tonalità è INSOPPORTABILE per me, già sapere che vedo una cosa sapendo che non è la sua velocità originale in cui è stato girato mi nausea figuriamoci se me ne accorgo con l'audio! "Defeding the visions and intensions of filmmakers" secondo me comprende anche questo.

Non mi da fastidio il PAL ma quello che avviene quando i prodotti vengono portati in video PAL da 23,976fps potevano aggiungere 24p allo standard avrò anche il diritto di vedermi un'opera così come è stata fatta? per fortuna che ora sono arrivati i Blu-Ray altrimenti vado avanti a playback a -4% :lol: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
-Sandro- ha scritto:
E' la leggera accelerazione che rende il prodotto falso :D Ti ripeto vedendo tutto in originale le voci accelerate con la tonalità è INSOPPORTABILE per me, già sapere che vedo una cosa sapendo che non è la sua velocità originale in cui è stato girato mi nausea figuriamoci se me ne accorgo con l'audio! "Defeding the visions and intensions of filmmakers" secondo me comprende anche questo.

Non mi da fastidio il PAL ma quello che avviene quando i prodotti vengono portati in video PAL da 23,976fps potevano aggiungere 24p allo standard avrò anche il diritto di vedermi un'opera così come è stata fatta? per fortuna che ora sono arrivati i Blu-Ray altrimenti vado avanti a playback a -4% :lol: :badgrin: :badgrin:

la tonalità secondo me non saresti in grado di percepirla ricordo che viene compensata. se vuoi facciamo un gioco in doppio cieco. ti registro 20 spezzoni di 30 secondi. da materiale 24p .
e poi sui 40 pezzi a 24p e 25p accelerato mi dici quali sono accelerati e quali no. fa da garante Dingo.. ovviamente qualunque filmato finisce prima.. beh pazienza dai... :D oppuri ci compri a me e Dingo un nuovo plasma 24p compliant.. ;) :lol: :lol:

Si ma poi diventa una sorta di principio psicopatico :badgrin: :badgrin:
Se l'aumento di velocità è fatto mantenendo il pitch se non conosco l'opera non me ne accorgo ovviamente (ma questo l'ho notato in 2-3 DVD su 1000), ma se la conosco è probabile. Però se la tonalità non viene mantenuta allora sembrano che parlano le papere e le canzoni e colonna sono evidentissimi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso