Windows 7: prime impressioni, installazione e raffronto di velocità con XP e Vista

Ragazzi ho bisogno urgentemente di una vostra consulenza.. In windows seven se clicco su personalizza icone area notifica escono anche dei nomi di programmi che ho aperto in passato ma che ora voglio cancellare!! Anche se riavvio il pc riescono! E' strana sta cosa! in vista mi sa che si levava attraverso una chiave di registro, e qui?

Carmine1980 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno urgentemente di una vostra consulenza.. In windows seven se clicco su personalizza icone area notifica escono anche dei nomi di programmi che ho aperto in passato ma che ora voglio cancellare!! Anche se riavvio il pc riescono! E' strana sta cosa! in vista mi sa che si levava attraverso una chiave di registro, e qui?

Usa CCleaner e metti la selezione su Cache Notifiche in Tray,poi dal Task Manager chiudi e riavvia il processo Explorer.exe come spiegato nella guida di CCleaner così resetta tutte le icone dei programmi non più installati.

andreatasca ha scritto:
Usa CCleaner e metti la selezione su Cache Notifiche in Tray,poi dal Task Manager chiudi e riavvia il processo Explorer.exe come spiegato nella guida di CCleaner così resetta tutte le icone dei programmi non più installati.

Madonn Benedett dell'Incorone't!!! Funzionaaa!!! grazie sei il mio mito d'ora in poi!! :D

Con Windows 7 è indispensabile il monitor in 16:9 o va anche bene il classico LCD 4:3? Grazie.

Mi sono deciso ed ho fatto la richiesta x farmi arrivare win7 aderendo all'offerta microsoft. Il pagamento è stato confermato, chissà quanto tempo dovrò aspettare x la consegna?
Un'altra cosa: ma i driver delle periferiche dovrò salvarli x reinstallarli in seguito, oppure sono inclusi nel disco che mi spediranno?

lellione ha scritto:
Mi sono deciso ed ho fatto la richiesta x farmi arrivare win7 aderendo all'offerta microsoft. Il pagamento è stato confermato, chissà quanto tempo dovrò aspettare x la consegna?
Un'altra cosa: ma i driver delle periferiche dovrò salvarli x reinstallarli in seguito, oppure sono inclusi nel disco che mi spediranno?
dipende dalla 'vecchiaia' del tuo pc, in ogni caso, scaricati (se non li hai già) quelli per Vista, in quanto sono quelli che vanno bene per Seven

DigitAnal ha scritto:
dipende dalla 'vecchiaia' del tuo pc, in ogni caso, scaricati (se non li hai già) quelli per Vista, in quanto sono quelli che vanno bene per Seven
lo prenderàò col prox portatile, il fisso che ritiro a novembre (che non vedo l'ora... un tera di hd e sei giga di memoria..) avrà ancora vista per mia scelta

DigitAnal ha scritto:

Il mio portatile dal mio acquisto ha 3 mesi circa, provvederò quindi a scaricare i driver. X quanto riguarda il tempo di consegna del disco, nessuno mi sa dire nulla?:eusa_think:

moky78 ha scritto:
lo prenderàò col prox portatile, il fisso che ritiro a novembre (che non vedo l'ora... un tera di hd e sei giga di memoria..) avrà ancora vista per mia scelta

spero che tu ci abbia messo un i7 con tutta quella memoria...

lellione ha scritto:
Il mio portatile dal mio acquisto ha 3 mesi circa, provvederò quindi a scaricare i driver. X quanto riguarda il tempo di consegna del disco, nessuno mi sa dire nulla?:eusa_think:
Se ha slo 3 mesi, se ha Vista installato, allora non devi scaricarti nulla perchè i drivers attuali andranno tutti benissimo.
Dovrai solo avere l'accortezza di upgradare il S.O. da Vista a Seven e non di fare una nuova installazione da zero.
Per i tempi di consegna non so', prova a sentire direttamente il fornitore.

Uso Windows7 da circa un anno, essendo betatester Microsoft, dalla primissima build all'ultima RTM a inizio agosto e devo dire che non più visto un sistema operativo del genere dal mitico Windows98.
Veloce e stabile, con alcuni requisiti hardware minimi si può lavorare veramente alla grande. Ottime features che non inficiano le prestazioni.
Lo consiglio a tutti.

moky78 ha scritto:
non ci ho messo proprio niente, ancora aspetto di averlo... poi farò tutti i miei ravanamenti..

L'i7 è il nuovo "procio" di Intel (la CPU) :D ,per quanto riguarda Windows 7 spero che sia maggiormente compatibile con il flash 10 rispetto a Vista,perchè con Vista spesso il flash 10 blocca la navigazione di internet e tocca riavviare explorer tutte le volte che si blocca,mi capita pure sul portale,anche se ormai mi sono abituato comunque :doubt:

Indietro
Alto Basso