Il boss e la matricola
Oggi voglio segnalarviun buon film anni 90 .
Titolo - IL BOSS E LA MATRICOLA
Genere - COMMEDIA
Cast - MARLON BRANDO , MATTHEW BRODERICK , PENELOPE ANN MILLER , BRUNO KIRBY , MAXIMILIAN SCHELL , B D WONG , KENNETH WELSH , PAUL BENEDICT .
Anno - 1990
Durata - 98/102 minuti .
TRAMA - Il film è un'autoparodia del Padrino di Coppola da parte del suo principale attore , il grande Marlon Brando .
Ha inizio con il viaggio di un ragazzo ( Broderick ) dalla sua città a New york , metropoli che gli dà il benvenuto grazie ad un ladruncolo che in stazione gli ruba il portafogli , ed ad un altro falso tassista che appena lui scende dal mezzo parte a razzo senza permettergli di prendere le valigie dal cofano . Il ladruncolo ed il portafogli non li rivedrà più , ma nemmeno le valigie , però ritroverà il tassista che gli proporrà un lavoro facile facile e soprattutto legale . Il ragazzo accetta di incontrare il capo ( Brando ) che assomiglia tantissimo al Boss del Padrino , ma per fortuna sua è solo una somiglianza fisica .
Broderick va a prendere l'auto che dovrà usare l'indomani per fare quel famoso lavoro e s'imbatte nella bella figlia del Boss . Quando si presenta , assieme al suo compagno di camera al Campus Universitario , al porto a ritirare l'oggetto gli viene dato un grande lucertolone , che poi si scoprirà essere un Drago di Kommodo animale in via d'estinzione , che porta a destinazione con un pò di difficoltà . Quando poi si presenta dal Boss viene a sapere che la figlia di questi sta organizzando per un matrimonio da 2000 persone e che il marito indicato è lui. Trova il coraggio di bloccare tutto e così si guadagna il rispetto del Boss .Grazie a 2 agenti FBI scopre che il lucertolone è destinato a finire in pentola per essere servito a dei multimiliardari in cerca di cibo proibito che sono disposti a pagare molto bene .
Cosa succede da questo momento non ve lo dico , anzi una cosa si , andrà anche lui alla cena esotica . Se volete sapere il finale vi invito a guardarvelo . A me è piaciuto .
