X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimi dati, indice del fatto che agli abbonati il programma piace.
Due considerazioni: in sei anni sono riusciti a raddoppiare pubblico e share, e rispetto all'anno scorso c'è anche una piccola crescita. ;)

I giudizi di Manuel Agnelli saranno un catalizzatore per il pubblico.
La gente ama la cattiveria.

anche a me Manuel Agnelli è piaciuto molto...Soler e' il Metano di x-factor...fa'presenza...Arisa sufficiente...Fedez non mi piace ma ci sta'nel programma...

Aspetta, io parlo di gente proprio stonata come una campana, altro che pianobar o menzione di "X Factor" nel curriculum!

Per me sono attori messi lì dagli autori per fare un po' di scena fra i cantanti, sennò non è possibile che passino le preselezioni.
In tv non c'è niente di "vero".

Per me sono attori messi lì dagli autori per fare un po' di scena fra i cantanti, sennò non è possibile che passino le preselezioni.

Ah quindi qualcuno che guarda sti programmi con il mio stesso spirito ce finalmente... Vermaente io non so coma facica la gente ad affezionarsi o a tifare, addirittura, per qualcuno in questi programmi come xfactor o masterchef, io mi ci diverto ogni tanto ma li vauto solo come intrattenimento e basta, di vero cè veramente poco poco poco...

Più dei fenomeni da baraccone personalmente trovo insopportabile come il programma cerchi di gonfiare certi personaggi insignificanti come la figlia di Chiquita e quell'altro tizio che racconta di scrivere canzoni durante i sogni, quella sua canzone mi sa di già sentito... magari cercando tra l'intera discografia di Anohni salta fuori...

Sugli stonati, mi sembra di rivedere la corrida. Li mettono lì per far fare due risate
Agnelli una sorpresa. Io non sapevo nemmeno chi fosse. Bravo
Soler insulso. Come dice Arisa, sta lì per fare il figo e rimorchiare? Boh
Ma queste puntate quando e dove sono state registrate?

C'è da considerare che solo un numero limitato di concorrenti va davanti ai giudici, prima vengono tutti provinati dagli autori che ragionano su dinamiche televisive ovviamente. Chi è molto bravo va avanti a prescindere, chi è molto scarso può andare davanti ai giudici per fare un po' di sano trash, la maggior parte viene scartata a priori... da decine di migliaia si riducono a poche decine da mandare in puntata.
C'è veramente gente convinta comunque di saper cantare anche se non lo sa fare.

Lo credo anch'io.
E chissà che Manuel Agnelli non abbia riservato proprio a loro le frecciatine più dure, con la sicurezza di non umiliare un appassionato di canto (cosa che sarebbe eticamente quantomeno discutibile) ma solo un attore preparato e pagato anche a prendersi qualche insulto dai giudici...

La prima puntata è stata eccezionalmente caricata sul sito di X-Factor.

Si vede gratuitamente.

io trovo indecente dover pagare un abbonamento per guardare programmi di nicchia come xfactor e poi vederli il giorno dopo free. Allora che lo pago a fare?

io trovo indecente dover pagare un abbonamento per guardare programmi di nicchia come xfactor e poi vederli il giorno dopo free. Allora che lo pago a fare?
X Factor è proprio il contrario del programma di nicchia. Il programma di nicchia è una retrospettiva di arte figurativa su Sky Arte, semmai. Spero comunque che non ci sia nessuno che paghi per vedere i talent e i reality su Sky come prima scelta.

C'è da considerare che solo un numero limitato di concorrenti va davanti ai giudici, prima vengono tutti provinati dagli autori che ragionano su dinamiche televisive ovviamente. Chi è molto bravo va avanti a prescindere, chi è molto scarso può andare davanti ai giudici per fare un po' di sano trash, la maggior parte viene scartata a priori... da decine di migliaia si riducono a poche decine da mandare in puntata.
C'è veramente gente convinta comunque di saper cantare anche se non lo sa fare.
esatto ;)

Ma poi in chiaro vanno in onda solo le selezioni, quando inizia il vero programma sarà solo su Sky

Ed è una mossa di marketing (l'abbiamo detto tante volte): serve ad ingolosire la gente. ;)

Spero comunque che non ci sia nessuno che paghi per vedere i talent e i reality su Sky come prima scelta.

Beh, questo lo si spera tutti ma è evidente che ci si lamenta per il gusto di farlo ed è un discorso che viene fuori puntualmente ogni anno. Direi di soprassedere.
Nessuno paga sky per Xfactor. E se dovesse farlo, peggio per lui. Sky fa bene a sfruttare a dovere il chiaro e gli introiti pubblicitari e per pubblicizzare i suoi prodotti.

Ho visto la prima puntata della audizioni. Più o meno come pensavo. Benissimo Manuel. Arisa insopportabile. Soler inutile. Fedez regge!
Buono il lavoro autorale sui concorrenti/personaggi e sul montaggio televisivo. Discreto il talento musicale. Ma siamo solo all'inizio.
Se almeno Manuel-Fedez reggeranno forse si può guardare anche quest'anno. Gli altri 2 giudici (parte fondamentale del programma) nemmeno li calcolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso