X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

Matriciano87 ha scritto:
Ragazzi ho letto sulla pagina facebook di Nicole che è stata messa sotto contratto dalla Sony,qualcuno ha delle informazioni in più a riguardo?

è come la speculazione bancaria...aziendale ecc

Astrix ha scritto:
(adesso per favore non sommergetemi di obiezioni dicendomi che non è vero che X Factor abbia una visibilità più bassa su Sky+Cielo che rispetto a Rai due, perché comunque l'ascolto più basso delle puntate andate in onda su Raidue resta più alto della puntata più vista su Sky+Cielo. E non è una critica, perché è chiaro che non poteva che essere così, andando in onda principalmente in pay tv. Per me il risultato su Sky di quest'anno resta rimarchevole).

poi ci si chiede perchè sky si sta battendo per cambiare il sistema di rilevazione di Auditel!
se tu consideri che i 5 milioni di abbonati equivalgono a circa 20 milioni di utenze attive,quei 700mila spettatori (come media piu alta) diventano magicamente circa 2 milioni ed 800mila spettatori! se poi aggiungiamo l'on demand e le puntate registrate con il mysky,è molto facile capire che gli ascolti di quest'anno superano di molto quelli registrati da rai due!
vogliamo aggiungere anche gli ascolti di cielo??
e non venitemi a dire che Auditel considera tutti questi aspetti,perchè tutti (sky in primis) sanno che non è vero!
basta constatare come su youtube ci siano circa un milione di visualizzazioni totali degli eventi targati x factor 5...
ma è soprattutto twitter che fa capire meglio l'interesse generale; non a caso il dopo puntata segna 8 volte su 10 il maggior numero di tweet giornalieri in italia ... debbo andare avanti??
l'auditel come è oggi concepito è piu inutile che dannoso...ce ne rendiamo conto??

Alert ha scritto:
poi ci si chiede perchè sky si sta battendo per cambiare il sistema di rilevazione di Auditel!
se tu consideri che i 5 milioni di abbonati equivalgono a circa 20 milioni di utenze attive,quei 700mila spettatori (come media piu alta) diventano magicamente circa 2 milioni ed 800mila spettatori! se poi aggiungiamo l'on demand e le puntate registrate con il mysky,è molto facile capire che gli ascolti di quest'anno superano di molto quelli registrati da rai due!
vogliamo aggiungere anche gli ascolti di cielo??
e non venitemi a dire che Auditel considera tutti questi aspetti,perchè tutti (sky in primis) sanno che non è vero!
basta constatare come su youtube ci siano circa un milione di visualizzazioni totali degli eventi targati x factor 5...
ma è soprattutto twitter che fa capire meglio l'interesse generale; non a caso il dopo puntata segna 8 volte su 10 il maggior numero di tweet giornalieri in italia ... debbo andare avanti??
l'auditel come è oggi concepito è piu inutile che dannoso...ce ne rendiamo conto??
QUOTONE

Matriciano87 ha scritto:
Ragazzi ho letto sulla pagina facebook di Nicole che è stata messa sotto contratto dalla Sony,qualcuno ha delle informazioni in più a riguardo?

Sì, nel senso che il suo inedito uscirà per Sony BMG, (a proposito gli inediti usciranno su iTunes in settimana) ma da qui a farle fare un disco serio ce ne passa, probabilmente partiranno con un EP di basse ambizioni. Proposte sicuramente ne avrà. L'unico obbligo di Sony BMG è impegnare 300mila euro per produrre, sponsorizzare e far uscire il disco del vincitore del programma.

Alert ha scritto:

che l'auditel sia da ricontrollare è un conto, e sono d'accordissimo. ma dei tuoi calcoli non sono per niente convinto. sky al termine di ogni settimana somma gli ascolti che vengono dalle visioni differite e di cielo e non si arriva ugualmente alle cifre che indichi tu. ma vabbeh.

p.s. x factor è stato sempre un grande trending topic su twitter, anche in tutte e 4 le edizioni andate in onda su rai 2.

Astrix ha scritto:
che l'auditel sia da ricontrollare è un conto, e sono d'accordissimo. ma dei tuoi calcoli non sono per niente convinto. sky al termine di ogni settimana somma gli ascolti che vengono dalle visioni differite e di cielo e non si arriva ugualmente alle cifre che indichi tu. ma vabbeh.

p.s. x factor è stato sempre un grande trending topic su twitter, anche in tutte e 4 le edizioni andate in onda su rai 2.
credo che anakin abbia fatto una proporzione: 700mila telespettatori su skyuno è come se fossero più di 3 milioni su un canale generalista. questa edizione quindi - in proporzione - sta avendo più successo di quelle targate rai ;)

non sono un matematico,ma di sicuro i miei dati sono piu giusti di quelli che fornisce Auditel.
Volete un esempio ancor piu eclatante? le partite di calcio!
davvero pensate che le partite di cartello (per intenderci quelle tipo il derby di milano) sono viste da poco piu di un milione di telespettatori?? sarebbe come dire che solo un abbonato su 5 segue il calcio :D
qui è tutto da rifare,persino gli inserzionisti nonostante i bassi ascolti stanno premiando sky: la sua quota di mercato pubblicitaria sta salendo ;)

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Sì, nel senso che il suo inedito uscirà per Sony BMG, (a proposito gli inediti usciranno su iTunes in settimana) ma da qui a farle fare un disco serio ce ne passa, probabilmente partiranno con un EP di basse ambizioni. Proposte sicuramente ne avrà. L'unico obbligo di Sony BMG è impegnare 300mila euro per produrre, sponsorizzare e far uscire il disco del vincitore del programma.
Penso che tutti i concorrenti di x-factor hanno un contratto con sony almeno per un anno dopo la fine del programma. Infatti anche chi non ha vinto x-factor e ha poi fatto successo orbita attorno a Sony.

secondo me ha la priorità per aprire un contratto con un artista e l'obbligo di farlo con il vincitore

pietro89 ha scritto:
credo che anakin abbia fatto una proporzione: 700mila telespettatori su skyuno è come se fossero più di 3 milioni su un canale generalista. questa edizione quindi - in proporzione - sta avendo più successo di quelle targate rai ;)

sulla proporzione siamo d'accordo, infatti avevo specificato di non averlo certo messo in dubbio. che sia più seguito in valori assoluti è una forzatura che non ha alcuna base solida.

X factor su raidue spesso non raggiungeva i 2 milioni,è una forzatura pensare o credere che gli ascolti assoluti su SKY non siano più alti ;)
Non c'è una base solida,ma in questo caso non serve...si intuisce da sè

Alert ha scritto:
non sono un matematico,ma di sicuro i miei dati sono piu giusti di quelli che fornisce Auditel.
Volete un esempio ancor piu eclatante? le partite di calcio!
davvero pensate che le partite di cartello (per intenderci quelle tipo il derby di milano) sono viste da poco piu di un milione di telespettatori?? sarebbe come dire che un abbonato su 5 non segue il calcio :D

Semai vorrebbe dire che un abbonato su 5 lo segue...

Io ho visto tutte le edizioni e devo dire che anche per me quest'anno è l'edizione migliore, sia come giudici ma sopratutto come concorrenti. Voterò sicuramente Francesca, talento favoloso, ma devo dire che ci sono 2 o 3 di loro che hanno delle buone potenzialità.

Alert ha scritto:
è una forzatura pensare o credere che gli ascolti assoluti su SKY non siano più alti ;)

guarda che tra dire questo e dire che X Factor fa 4 volte i valori comunicati ce ne passa eh! io posso essere d'accordo che nel complesso qualcosa in più può starci, ma nell'ordine di qualche centinaio di migliaia di telespettatori, non di più. secondo TE Auditel sottostima X Factor dandogli un risultato 4 volte inferiore, e questo per me è assolutamente fuori discussione e non corrispondente al vero! Sky ha già modo di misurare da sé i risultati che derivano dalle visioni differite su my sky e sky on demand e infatti alla fine di ogni settimana rilascia un comunicato in cui li somma ai valori del primo passaggio, quindi ha modo di rendersi conto di come stanno meglio o peggio le cose. Se davvero Auditel riducesse i risultati a 1/4 dell'effettivo valore, Sky non ci starebbe di certo e farebbe il diavolo a quattro, come ha già fatto in altre occasioni. Il tuo quadruplicare gli ascolti tout court in modo automatico non ha base scientifica, mi spiace.

X factor su raidue spesso non raggiungeva i 2 milioni

solo nelle puntate meno seguite, per contro nelle migliori ha raggiunto e superato i 4.

Sommando Sky+Cielo forse solo nella migliore delle sue puntate potrà attestarsi sui 2 milioni (dai dati ufficiali non risulta questo, finora.Il massimo sommando tutti i passaggi credo si sia attestato su 1.700.000/1.800.000, in una delle prime puntate). E non può essere diversamente, date le circostanze. Non si poteva chiedere di fare di più, sia chiaro.

Possiamo dire che questa è l'edizione qualitativamente migliore, possiamo dire che questa è l'edizione che in proporzione ha riscosso il successo più grande, ma dire che è pure l'edizione più vista, persino più che su raidue, è proprio volerla fare fuori dal vaso. Non sta né in cielo, né in terra.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
Possiamo dire che questa è l'edizione qualitativamente migliore, possiamo dire che questa è l'edizione che in proporzione ha riscosso il successo più grande, ma dire che è pure l'edizione più vista, persino più che su raidue, è proprio volerla fare fuori dal vaso. Non sta né in cielo, né in terra.

Ma io capisco cosa vuoi dire eh, che le puntate della RAI erano più viste di quelle di Sky-Cielo ma è normale eh che in termini assoluti sia così, nessuno ci si aspettava niente di diverso. Stiamo parlando di un canale pay che ha una media di ascolto risibile contro un canale nazionale. In proporzione però Sky ha fatto meglio (non in tutte le puntate), vuoi anche perchè ha ottomila repliche e anche su cielo. Per Sony decisamente era meglio la platea nazionale della RAI, per Sky va bene così. Un ascolto del genere a loro vale la spesa (altissima e inguistificata comunque per me, ma vale la spesa).

il tuo discorso non mi convince Astrix,e ti spiego perchè:
sky non ha modo di raccogliere dati congrui,si affida ai dati raccolti da Auditel e somma gli stessi con le differite di un'ora ivi compresi i secondi passaggi...siamo comunque ben lontani da quello che è il dato di ascolto vero e proprio.
Bisognerebbe estrapolare il dato di ascolto e proporzionarlo al contesto familiare,cosa che di regola dovrebbe calcolare Auditel...
il 2 ottobre juventus-milan ha raccolto il miglior risultato di sky da un anno a questa parte:
il 51% degli abbonati ha il pacchetto calcio (piu o meno 10 milioni di individui) e di questi solo 2.500.000 erano sintonizzati sulla partita.
Davvero credete a questi dati??

Indietro
Alto Basso