X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

tarocco34 ha scritto:
Concordo, potevano fare una puntata in più o allungare la durata,hanno riassunto e compresso tutto e hanno mostrato solo pochi secondi di alcune esibizioni e si è capito molto poco...

Beh quando lo facciamo iniziare poi questo live show? :D
Per me va benissimo così, hanno mostrato chi è andato agli home visit secondo logica.

Lux

BlackPearl ha scritto:
I bootcamp sono un po' troppo sbirgativi però... saltano tutto! Ci sono alcuni cantanti che avrei voluto sentire ma che non hanno fatto vedere affatto o perlomeno solo di sfuggita...
Finito di vederlo ora! Probabilmente hai ragione,ma forse spalmato in più puntate sarebbe risultato meno interessante e immediato...
Peccato per il mio nuovo idolo Aldo D'Amaro,personaggio assolutamente da Gialappa's!!!:D

http://antoniogenna.com/2011/11/04/...11-3-gli-altri-canali-di-intrattenimento-sky/

Che delusione però:
X Factor alle 21.10 - Xtra Factor a 00.00 :(
Insomma ricordo la noia mortale delle tre ore su Rai Due, le liti interminabili. Ma almeno su Rai Due non c'era l'Xtra Factor.
Temo tantissimo questa cosa, più dura più ci sarà spazio per liti e siparietti trash, addio adattamento al format originale.
Qualcuno sa il perchè di tale scelta?
Speriamo che tutta la credibilità che si sono creati in questi casting non cali di botto. Speriamo. Scelta che lascia interdetti, scusate tanto per l'esternazione.

Lux

Il format originale prevede di fatto 3 ore di diretta. Basta che vai a guardare il palinsesto di ITV di stasera e domani. Oggi 2 ore e domani 1. E anche su Fox in america 2+1.

Ange 86 ha scritto:
Il format originale prevede di fatto 3 ore di diretta. Basta che vai a guardare il palinsesto di ITV di stasera e domani. Oggi 2 ore e domani 1. E anche su Fox in america 2+1.
ma noi ci differenziamo perchè facciamo 3+1 ;)

No. I dati che ho dato sono dello show. In uk dopo ogni show c'è un'ora di xtra factor. Quindi sono alla settimana hanno 5 ore di show in diretta su x-factor.

Ange 86 ha scritto:
No. I dati che ho dato sono dello show. In uk dopo ogni show c'è un'ora di xtra factor. Quindi sono alla settimana hanno 5 ore di show in diretta su x-factor.

X Factor Usa, senza contare i promo, dura esattamente 41:25 (comprese eliminazioni)
X Factor Uk, senza contare promo e cose varie, dura esattamente 21:04 il Sabato + 54:17 di Xtra Factor, arriviamo a circa 75 minuti, insomma siamo sulle due ore. Il result show dura 46:47 (minuto più, minuto meno), ma va in onda di Domenica.
Ne l'edizione originale, ne il riadattamento Usa durano 4/5 ore. ;)

Lux

Forse abbiamo diverse concezioni del tempo.
E la guida di ITV mi sembra molto chiara. Stasera 20-21:40 più domani 20-21 con x-tra factor su ITV2 dalle 21:40 alle 22:40 stasera e domani 21-22:15.
Stessa cosa per Fox Us. 2 ore al mercoledi più una al giovedi.
L'unica differenza dovrebbe essere che visto che Sky uno è un canale pay dovrebbe durare di meno visto che c'è meno pubblicità (o almeno dovrebbe esserci) ma il format originale prevede 3 ore di live a settimana.

Ange 86 ha scritto:
Forse abbiamo diverse concezioni del tempo.
E la guida di ITV mi sembra molto chiara. Stasera 20-21:40 più domani 20-21 con x-tra factor su ITV2 dalle 21:40 alle 22:40 stasera e domani 21-22:15.
Stessa cosa per Fox Us. 2 ore al mercoledi più una al giovedi.
L'unica differenza dovrebbe essere che visto che Sky uno è un canale pay dovrebbe durare di meno visto che c'è meno pubblicità (o almeno dovrebbe esserci) ma il format originale prevede 3 ore di live a settimana.

Ok, chiedo venia, ho sbagliato io. Anche se c'è qualcosa che non mi torna, vedendo le puntate in streaming.
Potevano fare anche in Italia così, Live Show + Xtra Factor in una serata, Result Show il Venerdì.
Così diventa abbastanza pesante seguire tutte quelle ore di diretta, io credo che Sky si distingua dalla tv free per la durata breve dei format.
Comunque grazie dei chiarimenti.

Lux

negli USA tutti i programmi di due ore sono in realtà 80 minuti circa netti (+ 40 di pubblicità) = blocco da 120 minuti + la puntata dei results altri 40 minuti netti (+20 di pubblicità) = blocco da 60 minuti. in tutto quindi la doppia puntata dura 2 ore nette, ma con la pubblicità diventa 3 ore.
la differenza sta nel fatto che in America, essendo una doppia puntata, il televoto viene fatto al di fuori della trasmissione, mentre da noi viene fatto durante e quindi si deve trovare sempre il modo di "perdere tempo" nell'attesa dei risultati ;)

pietro89 ha scritto:
negli USA tutti i programmi di due ore sono in realtà 80 minuti circa netti (+ 40 di pubblicità) = blocco da 120 minuti + la puntata dei results altri 40 minuti netti (+20 di pubblicità) = blocco da 60 minuti. in tutto quindi la doppia puntata dura 2 ore nette, ma con la pubblicità diventa 3 ore.
la differenza sta nel fatto che in America, essendo una doppia puntata, il televoto viene fatto al di fuori della trasmissione, mentre da noi viene fatto durante e quindi si deve trovare sempre il modo di "perdere tempo" nell'attesa dei risultati ;)

Purtroppo questo porta inevitabilmente a tutte quelle discussioni inutili tra i giudici, che tanto annoiavano durante il format in onda su Rai Due.
Vabbè, può darsi che mi sbagli, per ora X Factor ha mostrato grande stoffa rispetto agli anni precedenti.

Lux

Lux888 ha scritto:
Beh quando lo facciamo iniziare poi questo live show? :D
Per me va benissimo così, hanno mostrato chi è andato agli home visit secondo logica.

Lux
Potevano aggiungere la mezzora di Milano alla scorsa puntata e dedicare lo spazio tutto ai bootcamp, mi sembra assurdo che ai provini abbiano mandato in onda molte esibizioni integrali, e qui solo pochi istanti, inoltre sembra (per esmpio) che Jessica e il trio di ragazze sarde abbiano fatto pace con la Ventura, ma non si è visto quasi nulla...
Mi piacerebbe che buona parte del materiale girato venisse mandato in onda (magari una maratona notturna) o messo sul sito (anche senza montaggio e commenti audio)

AUDITEL CIELO = 366.000 spettatori Dato della puntata di venerdì in chiaro su Cielo..

..anche su Cielo incremento dell'auditel rispetto alle prime 2 puntate (ricordo 400mila spettatori con la differita del venerdì e la replica della domenica sul DTT)..sembra che più vadano avanti i "provini" più l'interesse aumenta..

..sono curioso di vedere qnto si farà nel live..

Voyager86xxx ha scritto:
AUDITEL CIELO = 366.000 spettatori Dato della puntata di venerdì in chiaro su Cielo..

..anche su Cielo incremento dell'auditel rispetto alle prime 2 puntate (ricordo 400mila spettatori con la differita del venerdì e la replica della domenica sul DTT)..sembra che più vadano avanti i "provini" più l'interesse aumenta..

..sono curioso di vedere qnto si farà nel live..

Certo, con gli Home Visit credo ci sarà un grande botto. Quest'anno Sky e Magnolia si sono fatte furbe non facendo trapelare proprio nulla sui 12 concorrenti. Gli altri anni già si sapeva qualcosa, quindi la curiosità in chi guarda X Factor cresce, cresce.
Il live, secondo me, farà 1 milione di spettatori medi, con 2 milioni di contatti unici.
Di sicuro l'Xtra Factor farà meno, va in onda tardi, e non tutti sono disposti a seguirlo, ma con le registrazioni, e Sky On Demand salirà sicuro.

Lux

bisogna vedere come riempiono le 3 ore. Sono tante eh. Bisogna vedere quanta pubblicità faranno. Ma non credo possano fare più di 20 minuti di pubblicità (sarebbe già troppa!).

Confermo che sia negli stati uniti che in uk le ore di trasmissione lorde sono 3, al netto della pubblicità diventano 2.
Considerate però che almeno nelle prime puntate il ritmo sarà bello alto.
In usa ad esempio funziona così: ci sono 12 esibizioni, per ogni cantante c'è una clip introduttiva di quasi 1 minuto e mezzo, ogni canzone dura circa 2 minuti, 2 minuti e mezzo per il commento dei giudici (siginifca qualcosa in più di 30 secondi per ogni giudice) e il televoto = sono 78 minuti. Ed ecco che la puntata è bella che finita.
La terza ora di spettacolo è più povera, perchè ci mettono un sacco di tempo per dire chi è a rischio eliminazione, poi c'è l'esibizione dell'ospite, l'esibizione dei cantanti, e la scelta dei giudici.

Insomma in 120 minuti lo spettacolo ci entra alla perfezione. Aggiungiamo 15-20 minuti di pubblicità, e ci rimangono addirittura 40 minuti da riempire! Troppi!

Indietro
Alto Basso