X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

dDan ha scritto:
Insomma in 120 minuti lo spettacolo ci entra alla perfezione. Aggiungiamo 15-20 minuti di pubblicità, e ci rimangono addirittura 40 minuti da riempire! Troppi!

180 minuti di live show
12 minuti di clip di presentazione compresi gli intro di ciascun cantante (questo per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=UGTnXq09y2A, speriamo che sia una cosa spettacolare su questo genere, gli altri anni in Italia erano pietosi);
30 minuti di esibizioni complessive dei 12 cantanti;
14 minuti per i commenti;
15 minuti (esagerati) per l'ospite musicale, facciamo 30 per due ospiti.
Il resto? :D :D

Lux

però non è così "matematica" la scaletta, si perde sempre un pò più tempo del previsto, pur seguendola al secondo. per esempio nell'xfactor usa nei primi 30 minuti (pubblicità esclusa) si sono esibiti 4 concorrenti.
bisogna mettere in conto quindi circa 5-7 minuti per concorrente + ospiti + probabilmente una sfida fra i concorrenti meno votati...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
però non è così "matematica" la scaletta, si perde sempre un pò più tempo del previsto, pur seguendola al secondo. per esempio nell'xfactor usa nei primi 30 minuti (pubblicità esclusa) si sono esibiti 4 concorrenti.
bisogna mettere in conto quindi circa 5-7 minuti per concorrente + ospiti + probabilmente una sfida fra i concorrenti meno votati...

se fai il conto per ogni singolo concorrente se ne vanno proprio 6-7 minuti, quindi il calcolo nella scaletta americana è davvero preciso ;)
spero che non si siano presi la mezzoretta in più per fare le cose con più calma.
Imho sarebbe deleterio anche per gli ascolti.

La sfida fra i concorrenti meno votati è certa! ;)

ma come mai la puntata che si trova online di X Factor US è di circa 40-42 minuti, tipo una serie tv diciamo?

quella che hai trovato è la puntata dei "Results", che dura 40 minuti circa, al netto della pubblicità. con la pubblicità si arriva a 60 minuti. la puntata delle esibizioni è invece di 80 minuti circa (sempre netti). negli USA non ci sono programmi che durano tipo "un'ora e tre quarti", hanno tutti una durata standard: 30 minuti, 60, 90, 120.... ;)

Ultima modifica:
dDan ha scritto:
se fai il conto per ogni singolo concorrente se ne vanno proprio 6-7 minuti, quindi il calcolo nella scaletta americana è davvero preciso ;)
si si, lo so che sono precisissimi come degli orologi svizzeri... :D
(lo "sforo" mi sa che esiste solo da noi, purtroppo....:icon_rolleyes: )
intendevo che altro al calcolo delle intro + le esibizioni + giudici, possono esserci altri elementi che alla fine fanno si che la puntata si allunghi un pò ;)

Ho rivisto la puntata e devo dire che la Ventura non ne esce benissimo,Jessica, definita stonata e maleducata, si classifica nelle prime 6 della sua categoria, e anche la Ventura ha riconosciuto la sua bravura, dicendo che può cantare di tutto (al contrario degli altri giudici che hanno espresso alcuni dubbi).
Il trio di ragazze sarde, è riuscito ad andare un pò avanti, anche in questo caso, pur essendo niente di speciale, hanno dimostrato di non essere così stonate come affermava la Ventura.
Comunque dei maschi non mi piacciono l'effemminato di colore che canta in falsetto, ma soprattutto il ragazzo con i capelli rossi, è intonato come lo può essere qualunque cantante da piano bar o comunque di quei locali dove c'è musica dal vivo....

Sono d'accordo su tutto tranne che sul ragazzo di colore,a me piace veramente tanto...

Caspita, ora ho letto che hanno intenzione di trasmettere la finale di X Factor in 3D, saremo il primo paese al mondo che trasmette un format televisivo in 3D, bene! :D

Lux

Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della terza puntata del talent show “X-Factor”, dalle 15.40 circa su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 197.515 spettatori*.

Certo che, come giusto probabilmente per riequilibrare le cose, hanno dato all'allenatore più scarso (Ventura) la squadra più forte.
Tra le sei ragazze under 25 ci sono almeno 3-4 voci davvero moooolto belle da sentire.
Le tre superstiti saranno tranquillamente tutte da "pole position" per la vittoria finale, IMHO, da quanto se n'è sentito finora.

Lux888 ha scritto:
E' bravo, ed è qualcosa di originale. Ha l'X FACTOR.

Lux

Speriamo che dopo una cantante cieca vincitrice di sanremo, che successivamente ha avuto una carriera folgorante vendendo milioni di dischi, la miss itaglia di colore, che ha avuto una folgorante carriera nel cinema e tv, ora per colpa del dannato politically correct (che fortunatamente qui non è arrivato ai livelli parossistici come in UK) vinca chi veramente se lo merita, bianco, giallo, nero, gay, trans, etero che sia, amen :D

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Speriamo che dopo una cantante cieca vincitrice di sanremo, che successivamente ha avuto una carriera folgorante vendendo milioni di dischi, la miss itaglia di colore, che ha avuto una folgorante carriera nel cinema e tv, ora per colpa del dannato politically correct (che fortunatamente qui non è arrivato ai livelli parossistici come in UK) vinca chi veramente se lo merita, bianco, giallo, nero, gay, trans, etero che sia, amen :D

L'Italia è una nazione ancora piena di pregiudizi. :(
Beh su Sky per ora non dovrebbe esserci il rischio del politically correct, visto che parole come "ca**o" non vengono bippate (vedi Morgan nei casting di X Factor) e direi finalmente.

Lux

Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della terza puntata del talent show “X-Factor”, dalle 13.25 su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 206.153 spettatori.

Sembra che sia stato svelato il cast ufficiale, erroneamente, tramite la pubblicazione della prima compilation di X Factor 5 che è in prenotazione su alcuni siti web... Io ho resistito e ancora non l'ho letta....

peter83 ha scritto:
Sembra che sia stato svelato il cast ufficiale, erroneamente, tramite la pubblicazione della prima compilation di X Factor 5 che è in prenotazione su alcuni siti web... Io ho resistito e ancora non l'ho letta....

Non l'ho visto sull'App Store stamane per fortuna. Vi ricordate l'anno scorso che RAI & Sony dopo ogni puntata pubblicavano l'album su iTunes music store delle esibizioni della serata a 5.99 euro per puntata? :D:lol:. Scommetto che Sky farà la stessa cosa

Io ho visto chi è stato preso, e per chi facevo il tifo è stato preso (o meglio sono stati presi, è un gruppo:D)... Non lo dico per rispetto di pietro che non si vuole rovinare la sorpresa ;)

Indietro
Alto Basso