X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

tarocco34 ha scritto:
Per il resto concordo, Davide non mi piaceva per niente,sembra che non azzecchi una nota, e comunque non mi piace proprio come canta, molti lo consideravano un potenziale vincitore, ma per me è inferiore anche a Valerio.

Senza offesa é ma per dire che davide non azzecca una nota ce ne vuole é, se mi dici che ha un modo di cantare che puó non piacere a tutti ok ma per il resto completamente sbagliato ;)

Io spero che la prossima edizione cominci prima. Capisco che quest'anno è stato fatto tutto più tardi perchè mi sembra che sky abbia fatto l'accordo solo a maggio e servivano i tempi tecnici per prepararsi, ma l'anno prossimo vedrei bene la trasmissione dei provini dalle primissime settimane di settembre e il live già da fine settembre/inizi ottobre (quest'anno è cominciato il 20 Novembre!). ;)

Numero Uno ha scritto:
Io spero che la prossima edizione cominci prima. Capisco che quest'anno è stato fatto tutto più tardi perchè mi sembra che sky abbia fatto l'accordo solo a maggio e servivano i tempi tecnici per prepararsi, ma l'anno prossimo vedrei bene la trasmissione dei provini dalle primissime settimane di settembre e il live già da fine settembre/inizi ottobre (quest'anno è cominciato il 20 Novembre!). ;)

Bhe l'ultima edizione in rai é durata 13 puntate, sicuramente meglio, quest'anno un po' poche :D

_dan_ ha scritto:
Senza offesa é ma per dire che davide non azzecca una nota ce ne vuole é, se mi dici che ha un modo di cantare che puó non piacere a tutti ok ma per il resto completamente sbagliato ;)
Ok avrò esagerato, però il suo modo di cantare mi ricorda le montagne russe, a volte forza troppo e vengono fuori suoni gutturali strani (a mio parere), insomma non mi piace per niente, e non ritengo che abbia mai fatto una buona esibizione (mantenendo l'intonazione dall'inizio alla fine).
Sarà anche una questione di antipatia, perchè anche Jessica come Davide è originale, e canta in modo atipico, che solleva molte critiche, ma mi piace,mi emoziona, anche se non canta in modo impeccabile.

perché loro considerano le puntate dei casting come se fossero già parte del programma vero e proprio. negli USA i casting sono iniziati il 21 settembre e il live il 25 ottobre, fossi in sky il prossimo anno prenderei come esempio queste date, a meno che non sia voluto il fatto di finire durante il natale...

secondo me è voluto: a natale ed in estate la generalista si spegne, ed è in quel periodo che sky in teoria deve premere sull'acceleratore.

comunque quest edizione di XFactor è di 12 puntate. non possiamo considerare le prime 4 una cosa a parte, è XFactor anche quello. Punto. Noi non siamo abituati a concepire così i programmi tv, ma tant è!

Per capirci, negli Usa prima del Live show sono andate in onda ben 7 puntate in prima serata di provini, boot campo e home visit. Ovviamente spalmate in 4 settimane.
i Live show sono durati invece 9 settimane (contro le nostre 8), anche questi per due volte a settimana.

e anche in uk, dove il programma ha un successo incredibile, ci sono solo 2 puntate di live show in più rispetto a noi (1 rispetto agli usa) e addirittura 7 puntate di audizioni, 2 di boot camp e 2 di home visit. E fanno lo stesso ascolto del Live!

Per l'anno prossimo farebbero bene a introdurre la puntata in cui sono i giudici ad eliminare i primi 4 concorrenti. Una sorta di Live show numero 0 dove non c'è televoto e cantano tutti i 16 finalisti. Ogni giudice elimina un cantante della propria categoria arrivando a comporre così la rosa dei 12 finalisti.
E' un ottima cosa, soprattutto perchè così da casa tutti possono sentire per la prima volta i cantanti, e il televoto della settimana successiva sarà più "vero". Di certo non come successo qui la prima settimana con Rahma (evidentemente penalizzata per essersi esibita come ultima!)

quoto, inoltre cercherei di trasmettere integralmente le esibizioni degli home visit, anche a costo di velocizzare di più la parte in cui i concorrenti raggiungono il luogo dove si trova ogni giudice, che non so a quanti possa interessare...

pietro89 ha scritto:
quoto, inoltre cercherei di trasmettere integralmente le esibizioni degli home visit, anche a costo di velocizzare di più la parte in cui i concorrenti raggiungono il luogo dove si trova ogni giudice, che non so a quanti possa interessare...
io ho sempre sostenuto, e continuerò a farlo, che la parte forte di questi programmi (e a maggior ragione di xfactor) sono i provini e quello che avviene prima dello show vero e proprio!
e poi, per me, i cantanti in gara non possono esibirsi per solo 1 minuto e mezzo (circa) a puntata!dovrebbero fare, o una canzone intera, o (ancor meglio) due canzoni!

Beppo86 ha scritto:
io ho sempre sostenuto, e continuerò a farlo, che la parte forte di questi programmi (e a maggior ragione di xfactor) sono i provini e quello che avviene prima dello show vero e proprio!
e poi, per me, i cantanti in gara non possono esibirsi per solo 1 minuto e mezzo (circa) a puntata!dovrebbero fare, o una canzone intera, o (ancor meglio) due canzoni!

Io invece penso l'esatto opposto :lol: Nel senso che cosa serve vedere i provini di gente che poi hanno scartato?! Molto meglio avere piú puntate con i concorrenti effettivi in modo da decidere quale sia il migliore per "noi", anche perché ci sono alti e bassi nelle performance.
Sono d'accordo su un pezzo intero o due song ma alla fine é un problema di tempo, gli scorsi anni nelle ultime puntate che erano meno facevano 2 canzoni e gli ultimi tre l'inedito. Quest'anno non so ;)

@tarocco34

Non so che conoscenze abbia tu in ambito musicale ma Davide aveva due problemi: di saper controllare poco la voce in alcuni casi, e non era/é il solo, e essere un pó calante sulle note alte ma non mi sembra abbia avuto grossi problemi di intonazione. Chiudo qui tanto é stato eliminato ;)

_dan_ ha scritto:
@tarocco34

Non so che conoscenze abbia tu in ambito musicale ma Davide aveva due problemi: di saper controllare poco la voce in alcuni casi, e non era/é il solo, e essere un pó calante sulle note alte ma non mi sembra abbia avuto grossi problemi di intonazione. Chiudo qui tanto é stato eliminato ;)
Non sono un esperto in campo musicale, le mie erano semplici considerazioni personali, quando canta Davide sento sempre che c'è qualcosa che non va, ma sarà solo questione di gusti. Che non sia il solo a non sapere controllare perfettamente la voce lo credo anch'io, a parte Nicole , Francesca e forse le cafè Margot, da profano ho notato che un pò tutti hanno avuto di questi problemi, anche Antonellla, che reputo bravissima, nell'ultima esibizione non mi è sembrata impeccabile.

Immancabile fiocco di neve nell extra factor. Una piccola precisazione geografica... È di ponte a eGola non ponte a eBola. Ponte a ebola cos'è un focolare di malattie sul fiume. Un po' di attenzione nelle grafiche

_dan_ ha scritto:
Io invece penso l'esatto opposto :lol: Nel senso che cosa serve vedere i provini di gente che poi hanno scartato?! Molto meglio avere piú puntate con i concorrenti effettivi in modo da decidere quale sia il migliore per "noi", anche perché ci sono alti e bassi nelle performance.
Sono d'accordo su un pezzo intero o due song ma alla fine é un problema di tempo, gli scorsi anni nelle ultime puntate che erano meno facevano 2 canzoni e gli ultimi tre l'inedito. Quest'anno non so ;)
i provini centrano perchè è il preambolo di una competizione e poi vedere quei personaggi che fanno gli scemi, a me piace e fà ridere, ed è, secondo me, la parte migliore di questo programma ;)
credo che il tempo, se vogliono lo trovano, ossia, riducono ancor di più i commenti dei giudici e i filmati pre-brano e il tempo per un'altra mini-canzone salta fuori, soprattutto adesso che i cantanti sono meno ;)

dalla prossima puntata infatti il meccanismo cambierà ;)
Gli otto cantanti in gara si sfideranno in una manche unica, al termine della quale i tre meno votati andranno al ballottaggio, che però non si svolgerà come al solito. Infatti i tre si dovranno esibire con i loro cavalli di battaglia e a questo punto sarà aperto un nuovo televoto, con cui il pubblico sarà chiamato a decidere il primo eliminato. I due candidati all’eliminazione canteranno a cappella, dopodiché spetterà ai giudici decretare il secondo eliminato.
http://xfactor.sky.it/2011/12/09/quinto-live-show-manche-unica-e-doppia-eliminazione/

si, ma non cambierà moltissimo...ossia, a parte la doppia eliminazione, i cantanti si esibiranno una sola volta con la doppia/tripla esibizione solo per quanto riguarda i 3 peggiori...io vorrei che tutti di esibiscano 2 volte, con i peggiori 2/3 che si esibiscono ulteriormente ;)

pietro89 ha scritto:
in pratica vorresti un format come amici? :D
assolutamente no!ma credo che, anche per i cantanti, prepararsi con un solo brano di 1 minuto e mezzo solamente a settimana, sia molto molto poco, e non si capisce realmente i veri valori di un cantante

e se proprio dobbiamo fare un confronto (prendendo solo i serali come confronto) i cantanti di amici "escono" avendo cantato decine e decine di brani di vario genere, mentre quelli di xfactor escono avendone cantanti si e no una decina ;)

pietro89 ha scritto:
dalla prossima puntata infatti il meccanismo cambierà ;)
Gli otto cantanti in gara si sfideranno in una manche unica, al termine della quale i tre meno votati andranno al ballottaggio, che però non si svolgerà come al solito. Infatti i tre si dovranno esibire con i loro cavalli di battaglia e a questo punto sarà aperto un nuovo televoto, con cui il pubblico sarà chiamato a decidere il primo eliminato. I due candidati all’eliminazione canteranno a cappella, dopodiché spetterà ai giudici decretare il secondo eliminato.
http://xfactor.sky.it/2011/12/09/quinto-live-show-manche-unica-e-doppia-eliminazione/

Non mi piace molto. RAI l'anno scorso faceva cantare tutti due volte in due manches distinte e i due meno votati di ciascuna manche andavano al ballottaggio finale col voto dei giudici.
Fai esibire più i cantanti e li valuti due volte, con canzoni più lunghe.
Speriamo aumentino la durata di ste canzoni, 100 secondi sono troppo pochi per una esibizione.

mi sa che oltre a 100 secondi a ballare e cantare qualcuno muore prima.

nn so come sia il format originale, ma così è molto svelto e diciamocelo noi da casa non dobbiamo proprio scegliere chi farà carriera ma solo chi ci piace e lo stesso fatto di vedere i vari daily ti cambia il voto a prescindere da come canta(parlo di pubblico medio cresciuto a pane e amici di mariadefilippi, io canto e ti lascio una canzone)

Anakin83 ha scritto:
Non mi piace molto. RAI l'anno scorso faceva cantare tutti due volte in due manches distinte e i due meno votati di ciascuna manche andavano al ballottaggio finale col voto dei giudici.
Fai esibire più i cantanti e li valuti due volte, con canzoni più lunghe.
Speriamo aumentino la durata di ste canzoni, 100 secondi sono troppo pochi per una esibizione.

100 secondi è la durata standard scelta da Cowell in persona, in quanto "pulisce" la canzone di tutti gli effetti inutili (intro-outro-assoli) e lascia spazio ad un'esibizione pulita del talento. Oltre rischia di essere dispersiva...

Indietro
Alto Basso