X Factor 6 - autunno 2012 su Sky Uno HD

pietro89 ha scritto:
Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi della seconda puntata di audizioni di X Factor, in onda dalle 13.10 su Sky Uno HD/+1, che hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 177.728 spettatori*.
:5eek:

gianlucka ha scritto:
sono d'accordo, ma mi pare che la Ventura spesso e volentieri dia dei giudizi affrettati ed ho paura anche che spesso abbia dei pregiudizi (vedi la ragazza che ha demolito pubblicamente perchè "ammiccante" e che non mi sembrava affatto male, tanto che la stessa Arisa ha chiesto di non infierire).
Altre volte invece, come per il ragazzo di colore che faceva break dance, si è fatta prendere dalla foga ed ha fatto apparire lo stesso "cantante" più di quello che mi pare che sia.
Ed è capitato più volte che commentasse poco dopo che il cantante cominciasse a cantare cercando, probabilmente, di far passare il suo giudizio come giudizio universale o per influenzare gli altri giudici. Eppure lei è quella che, di musica, dovrebbe saperne meno degli altri tre. :eusa_think:
Anche se pensavo anch'io, come la Ventura, che la cantante romana fosse troppo altezzosa e presuntuosa, non cambio certo l'opinione che ho di lei, infatti concordo su tutto, la Ventura a volte si fa influenzare anche dal look dei cantanti, se non gli piace, decide di scartarli prima ancora che aprano bocca, conta molto la simpatia o l'antipatia che le suscitano.
Per quanto riguarda i giudizi affrettati della Ventura, ricordo ancora una volta il caso di Jessica, si era impuntata ferocemente per scartarla, perchè a suo parere era stonatissima, ma anche maleducata e irrispettosa, e poi l'ha presa nella sua squadra, facendo una bruttissima figura, perchè ha dimostrato che non sono incompetenti i suoi colleghi, ma solo lei...

Stefano91 ha scritto:
Nessuno ha notato Mimosa Campironi?
Quella che ha cantato la prima cosa bella...
È un'attrice piuttosto conosciuta, ha fatto diverse soap e film italiani ed ha lavorato anche in film americani (come protagonista)...
Mi sembra un pò forzata la sua presenza ad X Factor
Secondo me non dovrebbero consentire a chi ha avuto esperienze rilevanti, di partecipare, mi riferisco anche a miss italia, o a chi ha partecipato a sanremo, come Romina Falconi, che si è presentata quest'anno, o altre cantanti di cui non ricordo il nome, a mio parere, si dovrebbe lasciare spazio agli esordienti totali, o quasi.
Detto questo, a quanto pare il regolamento lo permette, e quindi è giusto così.

avenged-sevenfold-84 ha scritto:
ma esiste ancora gente che ha il coraggio di guardare x-factor?

tagliano gli eventi piu interessanti per puntare su un programma inutile

ormai anche le serie tv sono solo repliche su repliche
A parte il fatto , che il problema delle repliche è vero in parte, personalmente non mi posso lamentare, a settembre stanno ricominciando le nuove stagioni di alcuni telefilm, o cominciando telefilm nuovi, ad ottobre se ne aggiungeranno altri, insomma, personalmente sono abbastanza soddisfatto.
Per quanto riguarda xfactor, sulla rai non lo guardavo mai, ma su sky non mi perdo una puntata, mi diverte, mi sembra ben fatto, e i risultati sono ottimi, quindi non mi sembra proprio un programma inutile...

tarocco34 ha scritto:
Secondo me non dovrebbero consentire a chi ha avuto esperienze rilevanti, di partecipare, mi riferisco anche a miss italia, o a chi ha partecipato a sanremo, come Romina Falconi, che si è presentata quest'anno, o altre cantanti di cui non ricordo il nome, a mio parere, si dovrebbe lasciare spazio agli esordienti totali, o quasi.
Detto questo, a quanto pare il regolamento lo permette, e quindi è giusto così.

Credo proprio che il pubblico che vota più assiduamente a xfactor non si fa influenzare. Visto che non segue Sanremo miss Italia e non va in giro per locali a cercare buona musica.

Burchio ha scritto:
Credo proprio che il pubblico che vota più assiduamente a xfactor non si fa influenzare. Visto che non segue Sanremo miss Italia e non va in giro per locali a cercare buona musica.
Non sono contrario per gli eventuali vantaggi (neanch'io credo che ce ne siano), ma perchè queste persone hanno già avuto la loro occasione nel mondo dello spettacolo, e l'hanno sprecata, o comunque se la sono giocata male, se non hanno sfondato, un motivo ci sarà.

Ultima modifica:
tarocco34 ha scritto:
Non sono contrario per gli eventuali vantaggi (neanch'io credo che ne siano), ma perchè queste persone hanno già avuto la loro occasione nel mondo dello spettacolo, e l'hanno sprecata, o comunque se la sono giocata male, se non hanno sfondato, un motivo ci sarà.

vebè sprecata...se uno va a missitalia non ci va perchè sa cantare e se uno canta nei locali romani e non passa uno che ricerca talenti serio...non è mica colpa di nessuno.

a xfactor diciamo che l'esposizione mediatica è ben + elevata e cmq vorrei sapere cosa aspettano a far fare qualcosa di serio e fatto bene alla michielin. come target hanno fatto meglio i moderni a fare due tre canzoni da spiaggia e girare l'italia. alla vincitrice spremono come un limone il pezzo della vittoria e costringono gli artisti a farsi vedere poco e poi il grande pubblico se la dimentica pure(stessa cosa succede per sanremo e per tutti i talent italiani)

ripropongo la mia domanda: Secondo voi sarebbe proponibile il countdown durante le pubblicità anche in altri programmi? lo trovo comodissimo, guardando la registrazione.

Davidepam ha scritto:
ripropongo la mia domanda: Secondo voi sarebbe proponibile il countdown durante le pubblicità anche in altri programmi? lo trovo comodissimo, guardando la registrazione.

si ma se in un anno l'hanno rimesso unicamente a xfactor ci deve essere un motivo. il countdown sarebbe un metodo per farci vedere la pubblicità(se vedo che mancano 40 secondi...non mi metto a fare zapping)

o forse i pubblicitari hanno poi paura che ci fissiamo su quello e non sul prodotto

cmq xfactor a parte i blocchi di spot sono variabili e anche a xfactor sballano di qualche secondo...niente di eclatante, era cosìper dire

In evidenza anche i nuovi passaggi della seconda puntata di audizioni di “X Factor”, in onda dalle 13.35 circa e dalle 22.20 su Sky Uno HD/+1, che hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 184.608 spettatori cumulati*.

Ho visto la seconda puntata.... La ventura non mi è molto simpatica, però sull'armeno ha tutte le ragioni del Mondo... Mi chiedo come abbiano fatto a farlo passare... boh... forse erano un po' stanchi o volevano scherzare un po' ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Ho visto la seconda puntata.... La ventura non mi è molto simpatica, però sull'armeno ha tutte le ragioni del Mondo... Mi chiedo come abbiano fatto a farlo passare... boh... forse erano un po' stanchi o volevano scherzare un po' ;)
Concordo,è stato veramente assurdo farlo passare, e posso capire lo sfogo della ragazza che si è esibita dopo di lui( anche se ha cantato mediocramente,e si è dimostrata un pò antipatica), a volte i giudici dimostrano di svolgere il loro compito con poca serietà, comunque Morgan ed Elio hanno detto si perchè sono 2 burloni, mentre Arisa secondo me, ha voluto fare un dispetto alla Ventura...

Mah, non sono d'accordo. Avetic ha una voce molto potente e corposa che può dare filo da torcere a molti timbri canori mediocri che hanno fatto passare.

Forse la voce in "falsetto" poteva risparmiarsela ma la dote canora ce l'ha assolutamente e la Ventura dimostra ancora una volta che ci vuole un minimo di conoscenza musicale per poter giudicare.

dangerfamily ha scritto:
Mah, non sono d'accordo. Avetic ha una voce molto potente e corposa che può dare filo da torcere a molti timbri canori mediocri che hanno fatto passare.

Forse la voce in "falsetto" poteva risparmiarsela ma la dote canora ce l'ha assolutamente e la Ventura dimostra ancora una volta che ci vuole un minimo di conoscenza musicale per poter giudicare.
Sul falsetto è meglio stendere un velo pietoso,per il resto io un disco di Avetic non lo comprerei, e non ce lo vedo neanche a interpretare in modo decente, canzoni moderne, magari mi sbaglio, vedremo...

Siamo seri... Era fine serata e per fare 2 risate lo hanno fatto passare, trattasi di spettacolo televisivo :)
Sarà il primo ad essere scartato ai Bootcamp

Anche cantasse bene, non avrebbe l'X Factor

Ho rivisto la puntata in replica, ho visto un paio di cantanti che non erano tanto stonati, ma non conoscevano la canzone, ma è possibile che non siano in grado di imparare una brano?
Anche ipotizzando che ci sia una lista esigua di basi da poter scegliere (e non credo), ce ne sarà qualcuna che almeno si conosce un pò, e poi perchè scegliere una canzone in inglese, se si è completamente negati?

...cmq la Ventura è antipatica a più del 60% degli italiani ......ne avessi uno tra i miei conoscenti che l'abbia definita simpatica!

dangerfamily ha scritto:

Che sia passato per far spettacolo ci sto...per il resto.non scherziamo!!

Avetic ala voce l'aveva poi da qui ad arrivare al programma ce ne passava.

Cmq xkè solo 2 puntate dic asting?? io ne avrei fatte altre 2 prima del bootcamp..

c'è qlk motivo per questa scelta??

E come mai il programma non arriva a Natale?? L'anno scorso è stato bello vedere lo studio con l'albero di natale e Cattelan vestito da babbo Natale. Come mai hanno rinunciato quest'anno??

tarocco34 ha scritto:
Concordo,è stato veramente assurdo farlo passare, e posso capire lo sfogo della ragazza che si è esibita dopo di lui( anche se ha cantato mediocramente,e si è dimostrata un pò antipatica), a volte i giudici dimostrano di svolgere il loro compito con poca serietà, comunque Morgan ed Elio hanno detto si perchè sono 2 burloni, mentre Arisa secondo me, ha voluto fare un dispetto alla Ventura...

Io credo che l' abbiano voluto far passare per aiutarlo un po'; lui ha raccontato la sua storia, era venuto in Italia pensando di poter entrare nello spettacolo ed invece fa fatica a tirare avanti; senza dubbio la sua storia ha un po' intenerito tutti.Facendolo passare ai bootcamp gli regalano un po' di notorietà della quale potrà godere per qualche tempo e magari guadagnare qualcosina.Non credo l' abbiano fatto passare per essere burloni o per dispetto.
Detto ciò anche io concordo con il fatto che non meritava di passare.

Indietro
Alto Basso