X Factor 6 - autunno 2012 su Sky Uno HD

mighty mom ha scritto:
eravamo in 2 e c'era uno solo che ci ascoltava...ci hanno trattenuto entrambi...a me hanno fatto delle foto ;)
Noto che allora qualcosa è cambiato da quando era in Rai..
5/6 persone insieme e cantavi si-no 20-25 secondi ;)
Io mi sono iscritto per il provino a Roma di domani, ma tanto non vado :D

Un pò di affluenze:
-5mila Bari
-15mila Milano
-30mila Roma (previsti)
Circa 50.000!!!
Di questi, solo 250 verranno presi per i veri provini davanti ai giudici, media di 1su200 :)

E direi che sono fin troppi visto il livello da galera che si presenta solitamente ai provini di X-factor.

warhol_84 ha scritto:
E direi che sono fin troppi visto il livello da galera che si presenta solitamente ai provini di X-factor.
Si ma quelli da galera passano più facilmente di quelli bravi ;)
Non possono portare ai provini veri solo i bravi:
1- sarebbe noioso dal pto di vista televisivo
2- i giudici sarebbero in estrema difficoltà

Stefano91 ha scritto:
Noto che allora qualcosa è cambiato da quando era in Rai..
5/6 persone insieme e cantavi si-no 20-25 secondi ;)
Io mi sono iscritto per il provino a Roma di domani, ma tanto non vado :D
no beh per la durata è uguale, mi ha fatto cantare solo l'inizio di quella in inglese (You and I di Lady Gaga) e fino al ritornello di quella in italiano (Meraviglioso dei Negramaro)...o gli facevo schifo oppure quella in inglese la usano giusto per vedere se hai una buona pronuncia...boh

Matriciano87 ha scritto:
di Francesca Michielin non si hanno notizie su quando uscirà l'album?
Di solito tutti i vincitori dopo pochi mesi pubblicavano un album di inediti:eusa_think:

Il cd di Francesca dovrebbe uscire fine estate-inizio autunno

Stefano91 ha scritto:
Si ma quelli da galera passano più facilmente di quelli bravi ;)
Non possono portare ai provini veri solo i bravi:
1- sarebbe noioso dal pto di vista televisivo
2- i giudici sarebbero in estrema difficoltà

Ma stefano, se hai da denunciare che sono tutti dei raccomandati e che il programma è una truffa ci sono gli appositi uffici dove denunciarli o le associazioni dei consumatori. Io ho amici personali che sono passati nella scorsa stagione di Xfactor e non sono amici di nessuno, vivono in un piccolo paesino toscano e fanno le loro serate. A volte ci vorrebbe l'umiltà di accettare che magari qualcuno lo merita più di noi e sì, più della metà della gente che si presenta ai provini di xfactor (o amici) pensando di saper cantare è gente da far accapponare la pelle che non ha studiato un secondo nè di tecnica vocale nè canora.

le 5 le conoscevo e mio fratello le aveva sentite cantare in giro...e non sono figlie di nessuno...hanno frequentato una normalissima scuola di canto aperta a tutti e che non costa miliardi...eppure almeno alla fase clou ci sono arrivate

warhol_84 ha scritto:
Ma stefano, se hai da denunciare che sono tutti dei raccomandati e che il programma è una truffa ci sono gli appositi uffici dove denunciarli o le associazioni dei consumatori. Io ho amici personali che sono passati nella scorsa stagione di Xfactor e non sono amici di nessuno, vivono in un piccolo paesino toscano e fanno le loro serate. A volte ci vorrebbe l'umiltà di accettare che magari qualcuno lo merita più di noi e sì, più della metà della gente che si presenta ai provini di xfactor (o amici) pensando di saper cantare è gente da far accapponare la pelle che non ha studiato un secondo nè di tecnica vocale nè canora.
Ma se proprio te Simone mi dissi il contrario tempo fa...
Comunque lasciamo state, non mi interessa.

Io ti ho detto che ci sono dei meccanismi per cui qualcuno è avvantaggiato, ma molti no, soprattutto in Xfactor. Lasciamo perdere amici, lì è un *****io mai visto e probabilmente quando abbiamo parlato io mi riferivo a quello. Ovvio che amici è un altro discorso. E ovvio anche che Xfactor è un prodotto televisivo. Però per esperienza posso dirti che a amici ci si entra prevalentemente per meriti che non sono artistici, ad Xfactor invece ho visto entrare gente amica di nessuno. Poi sinceramente sono due anni e passa che dici che è tutto falso, io mi metterei anche il cuore in pace sul fatto che non t'hanno preso. Non esiste solo Xfactor se si è convinti di avere un talento, anzi...ci sono contensti in cui lo si può dimostrare molto più liberamente.

beh certo, che ad Amici si entri per altre qualità ormai lo sanno pure i sassi. Me lo ha confermato anche per propria esperienza un mio conoscente.

Voyager86xxx ha scritto:
che ne pensate dell'Estate si balla dei moderni??

io preferivo "NON CI PENSO MAI", questo mi sembra un'imitazione uscita male...

Non è che non mi abbiano preso, sono andato un anno e sono stato richiamato!! Ma la convocazione era nel giorno dell'esame di maturità!!
Comunque un vincitore di Xfactor, della stessa mia accademia, mi ha detto che è tempo perso.. Lui non ha fatto i precasting ecc ecc, ma è andato direttamente agli ultimi cast e aveva cd pronto...(hanno usato x factor come lancio per il cd)

Stefano91 ha scritto:
Lui non ha fatto i precasting ecc ecc, ma è andato direttamente agli ultimi cast e aveva cd pronto...(hanno usato x factor come lancio per il cd)
questo da parte della produzione non è stato nascosto. Rahma l'ha proprio detto che lei è stata chiamata su convocazione. L'avevo sentito che molti sono cantanti praticamente già pronti, ma sconosciuti, e sfruttano queste occasioni per lanciare in realtà dischi già fatti e finiti. ;)

Indietro
Alto Basso