X Factor 7 - Dal 26 Settembre 2013 su sky UNO HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che ancora prima di iniziare il programma gia ci sono cinque o sei canzoni inedite e poi i concorrenti oppure i giudici devono scegliere quale cantare in trasmissione e fare diventare la loro canzone

magari gaia ha avuto la possibilità di registrare perchè c'è qualcuno che crede in lei a prescindere da xfactor

Se fosse così, buon per lei, ma io sono di un parere: se in una competizione con televoto, un cantante finisce sempre al ballottaggio e riesce a proseguire solo perchè salvato dai giudici, vuol dire che quel cantante al pubblico non piace e non interessa. Gaia ha del potenziale, ma è ancora troppo in erba. Mandarla subito nel mercato discografico è un grosso errore, perchè deve migliorare ancora moltissimo, soprattutto sull'intonazione. Così facendo, si corre il rischio di bruciarla.

Se fosse così, buon per lei, ma io sono di un parere: se in una competizione con televoto, un cantante finisce sempre al ballottaggio e riesce a proseguire solo perchè salvato dai giudici, vuol dire che quel cantante al pubblico non piace e non interessa. Gaia ha del potenziale, ma è ancora troppo in erba. Mandarla subito nel mercato discografico è un grosso errore, perchè deve migliorare ancora moltissimo, soprattutto sull'intonazione. Così facendo, si corre il rischio di bruciarla.
sicuramente mandarla nel mercato sulla scia di xfactor le farà vendere qualche copia in più ma come dici anche tu è ancora acerba e deve migliorare.
Personalmente la trovo interessante ed è un pò diversa dallo standard delle cantanti italiane quindi potrebbe avere un futuro.
gaia piace molto a MIka quindi non è detto che una buona parola non ce l'abbia messa...

Tiziano Ferro, ha scritto “La Vita E La Felicità” e ha scelto di regalarla a Michele uno dei due pupilli di Morgan. Il brano vanta la musica di Sergio Vallarino.

Andrea canterà ”Venerdì”, un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa.

Gli Ape Escape canteranno ”Gli invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio ed Ape Escape.

Violetta ha come inedito ”Dimmi che non passa”, firmato da Christian Lavoro.

Aba presenterà “Indifesa”, la cui musica è di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, Gallana.

__
Vuoi vedere che vincerà Michele?

Si ci sono ottime probabilità che Michele vinca X Factor, vuoi perchè è votato vuoi perchè i giudici, il teatro, tutto lo staff lo tengono sulla mano. Che abbia successo dopo, mi sono già espresso, per me farà grossa fatica. Ma questa è la risposta di Sky a Marco Carta (temo).

Tra Michele e marco carta francamente non trovo nessuna somiglianza...

Christian Lavoro, fratello di Fabrizio Lavoro, in arte Nikki di Radio DeeJay....interessante.

Visto che non seguivo il programma gli anni scorsi, mi son stupito di una cosa.
Sapete se dopo stasera tornano a casa?
Perchè qua a Reggio stanno organizzando un concerto di Violetta non se esce, ma se va in finale, per questo sabato... :eusa_think:

Lo scorso anno è stato fatto che i finalisti andavano a fare dei concerti nelle loro zone, ma non mi ricordo se era prima della finale o della semifinale

Stasera Morgan canterà un suo nuovo brano intitolato "Spirito e virtù"

Nella prima manche ho dato, se ben ricordo e se la testa non mi è andata in tilt a quest'ora, 5 voti ad Andrea, 3 voti ad Aba e 2 a Violetta.
Il pezzo di Andrea spacca, c'è poco da dire. Già me lo immagino in rotazione massima nelle radio e nella top 10 della Top Digital Download di FIMI. E' stato il miglior inedito e con la migliore interpretazione. Tra l'esibizione di questa sera e le sue esibizioni da Grease in poi, mi è arrivato a convincere così tanto da mettere in dubbio persino il mio primo posto per Violetta. Bravissimo. E' stato anche il talento con la crescita più grande di tutto lo show.

L'inedito di Violetta mi ha lasciato un po' così :D e la valutazione dei giudici è stata così paracula nel non dire che il pezzo non era proprio il massimo :)
Meritava di meglio. Magari con ascolti successivi mi dirà qualcosa in più, però attualmente, diciamo che le ho dato 2 voti per farla andare avanti e perchè malgrado la scelta, le ha dato una buona interpretazione. Non so fino a che punto possa funzionare il Country cantato in Italiano, però io spero sempre che la Sony faccia un pensierino nel mandarla oltreoceano, dove può perfezionare l'Inglese e può avere un mercato in cui avrebbe sicuramente più sbocchi (cantando in Inglese). Poi, non sottovaluterei anche l'altra faccia di Violetta, quella che abbiamo visto in Royals. Quel lato sarebbe più adatto per il nostro mercato. Anche se, con il Country, il Blues, il Folk e generi simili, da sempre il meglio.

L'inedito di Aba è stato buono e ben interpretato. Penso che a lungo andare potrebbe convincermi di più. Per questo le ho dato 3 voti. Spero cmq di sentire anche la versione in Inglese. Sugli Ape Escape, magari devo risentire meglio il pezzo, però sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Non ho sentito nulla, se non la tensione per il fatto che fosse una semifinale. Per Michele, un pezzo nel classico stile di Tiziano Ferro. Ben interpretato, per carità, ma per me il parere su di lui non muta.

Nella seconda manche mi hanno convinto solo gli Ape Escape, a cui ho dato, sempre se la mia memoria a quest'ora funziona ancora, 4 voti. Sono stati coinvolgenti e hanno saputo interpretare benissimo il pezzo. Poi ho dato 3 voti ad Aba e Violetta, più per aiutarle a passare il turno, che per altro. Due esibizioni che paragonate alle loro precedenti, erano sottotono.

Nello spareggio, crisi totale. Tra Aba e Andrea è stata durissima. Aba ha una voce pazzesca ed è (quasi) sempre perfetta. Una giovane promessa del musical, dell'Adult Contemporary, della Black music e di parte del Rock. Andrea è invece sempre originale, un ragazzo che ha fatto una crescita esponenziale e che ha già sfornato un pezzo che quasi sicuramente sarà una hit. Divenuto così bravo, quasi da farmi pensare a lui come vincitore. Alla fine, a malincuore, ho dato i miei voti ad Aba. Ho fatto bene o male? Non lo so, ancora adesso me lo chiedo. Io ho cercato di valutare un po' il complessivo e ho dato i voti ad Aba perchè penso che abbia ottenuto i risultati migliori più costanti (praticamente dall'inizio, tranne una o due esibizioni). Sarebbe stato un peccato non farla arrivare fino in fondo. E' anche vero però che i miglioramenti di Andrea sono stati così alti da renderlo pari ad Aba. Non lo so, forse mi sarei dovuto astenere dal voto.

Visti i rimasti, il mio podio ideale rimane invariato: 1) Violetta; 2) Aba; 3) Ape Escape; e vabbè, Michele quarto. Purtroppo però, quest'ultimo si piazzerà tra i primi due. Son quasi certo che lui e Violetta si giocheranno il titolo e Aba e gli Ape Escape il terzo posto.

L'inedito di Violetta mi ha lasciato un po' così :D
:laughing7:
L'altro giorno, dopo il paio di battute che se ne erano sentite nel daily, ero rimasto inorridito e avevo detto a chi era con me "ma questa roba andava bene per Orietta Berti" (altra mia concittadina in -etta... :D )
Massì, sentendolo tutto nel complesso passa dal 5 al 6...comunque che peccato...questo dimostra quanto sbagliava chi diceva che c'erano favoritismi verso Mika, verrebbe semmai da pensare, ma non da oggi, ad altri favoritismi, ma a me non piace ragionare così e lasciamo perdere...

Alcune considerazione su X factor targato Sky: l'autore famoso che propone una canzone ai concorrenti vince!!! Due anni fa ha vinto Francesca con un brano scritto per lei da Elisa, l'anno scorso ha vinto Chiara con un brano di Ramazzotti e quest'anno vincerà... Michele con un brano scritto da Ferro. E' talmente grande comunque la differenza fra testo ed arrangiamenti di Ferro rispetto a tutte le altre canzoni che potrebbe vincere a mani basse. L'unica perplessità è sulla voce di Michele che secondo me non è adatta per quel tipo di canzone (troppo moscia)!!! Scandalosa la scelta per Violetta da Mika mi sarei aspettato qualcosa di più fresco innovativo ed internazionale e non una canzonetta tipo Arisa!!! Quella di Aba gli arrangiamenti sono anche ok il testo invece fa veramente pietà come quello di Andrea!!! Gli Ape sinceramente non li ho capiti molto però la canzone sembra cucita proprio per loro.

oggi su La Repubblica intervista a Mika che non esclude di tornare l'anno prossimo.

Scrosati non twitta...
Come inediti l'unico che mi è piaciuto è quello degli Ape...scandalosi quelli di Aba e Violetta...appena sufficiente quello di Michele.

Non ho seguito attentamente la puntata ma gli inediti sì. Quello di Michele si vede che è stato scritto da una penna autorevole, Ape Escape carino, gli altri non mi dicono sinceramente niente. Lasciate perdere Andrea, d'ora in avanti non lo sentirete proprio più, lui è esattamente il prototipo dell'artista incensato a X Factor perchè originale e dopo sparisce (tipo Ics l'anno scorso, ora a fare gli spot da 30 secondi durante X Factor delle salsiccie...). Michele vincerà questa edizione.

Ho sentito solo gli inediti. Quello di Andrea mi ha fatto quasi schifo, mi ha ricordato il testo di quella Rebecca Black che è stata presa in giro da tutti quanti :D. Gli Ape Escape continuano a non piacermi. Il testo della canzone di Michele è bello e per quanto lui è stato bravo dubito che comprerai un'intero disco suo. Aba ha una voce pazzesca ma la sua canzone non mi è piaciuta. Invece mi è piaciuta tanto la canzone di Violetta, certo il country in italia non venderà ma se fa un'intero disco cosi io lo compro :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso