X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

cmq quelli che mi sono piaciuti di piu' finora è il gruppo con la ragazza bionda e il ragazzo mezzo rapper;)

io e Mika siam stati gli unici al mondo a cui non andava a genio il barbuto :lol:
contento per le 3 under donna passate: la hippie, la rapper timida e la tipa con le mani scarabocchiate
fra gli over non ho trovato nessuno interessante: la cosa assurda è che i pezzi più interessanti li han scelti le under che dovrebbero saperne meno...

Alcune scelte sono per me discutibili ma, per ogni categoria, ho individuato il mio cavallo di razza.
Tra i miei preferiti in assoluto vi sono Maria (Under donne) e Fragola (Under uomini).
Spero solo che se li portano ai live non li stavolgano troppo :D

Qualcuno aveva detto che il livello quest'anno era alto, a me sembra il contrario...

Io ho visto solo le prime due categoria,under donne e over, e le uniche che mi hanno veramente colpito sono Emma( la scozzese) e la sedicenne di house of rising sun...poi il piacentino con la barba( ma non è passato)

Qualcuno aveva detto che il livello quest'anno era alto, a me sembra il contrario...

Anche io ho avuto la stessa impressione.
Ovvero, più che altro mi sembra che i 4 giudici quest'anno siano un po' troppo di manica larga, che diano SI a troppi e il risultato infatti è stato che hanno dovuto fare una prima selezione ancora prima dei Bootcamp.

E ho anche l'impressione che stiano prendendo delle grosse cantonate nelle selezioni del bootcamp.

Mi pare anche che si facciano troppo trascinare dal pubblico che obiettivamente non è mai contrario!

Credo che le scelte fatte dai giudici non giovino al programma, certi eliminati non avrebbero vinto ma avrebbero fatto comodo( e comunque erano molto meglio di altri ).

I roster più forti sono indubbiamente i due under. Meno incisivi gruppi e over, i primi perché i nomi interessanti erano meno già in partenza, i secondi penalizzati da certe scelte di Mika.

Povero Fedez, il più insicuro di tutti si è beccato le scelte più difficili :D

Disastro Fedez, ha tolto quello che aveva scelto il pezzo migliore
Si vede che oltre al rap ne sa poco

Mah, certe scelte mi hanno lasciato veramente a bocca aperta e non ho capito con quale criterio siano state fatte. Mika ha tagliato le gambe alla sua categoria lasciando a casa il barbone e l'uomo dei 7 X-Factor. Incredibile! Gli rimangono solo Garruccio e la Scozzese di talenti degni di nota. Questi 4 erano il cuore di quella squadra ed erano quelli che si sarebbero dovuti giocare il posto per il live agli Home Visit.

Anche Morgan non ha scherzato, facendo fuori Cecco & Cippo, i più originali della squadra. Secondo me, temeva di non saperli gestire. Sarebbe stato un duo più alla portata di Elio. Vedere però certa gente che non affilava nemmeno una nota essere al posto loro......mah. I pezzi forti rimasti del suo gruppo sono il duo rap e gli Spritz for Five. Entrambe le band sono davvero brave, ma alcuni loro membri dovrebbero imparare l'umiltà e il rispetto.

Fedez tutto sommato non ha scelto male. Unico neo è la bocciatura di Shago e l'aver tenuto il tizio che ha massacrato De Andrè. I pezzi forti del suo gruppo sono 4 (ma sarebbero potuti essere 5 con Shago): Fragola, il rapper, il ragazzo che ha cantato un pezzo dei Black Keys e quello che ha massacrato i Depeche Mode. Quest'ultimo è davvero bravo, ma deve fare meno scene. La cover dei Depeche Mode poteva eseguirla da Dio, anzichè sbraitarci su.

L'unica che ha azzeccato tutto (secondo me) è stata Victoria. Ha scelto veramente le migliori della sua categoria. Forse e sottolineo forse, solo l'ultima scelta poteva essere cambiata, ossia, anzichè eliminare Giulia, si poteva eliminare la tatuata (che infatti non ha festeggiato e si chiedeva come facesse ad essere lì). Cmq, va bene così. La sua squadra ha 5 pezzi forti su 6.

Cmq, non mi spiego come abbiano fatto così tanti stonati ad arrivare fino ai bootcamp. Che erano tutti emozionati? Mah.....

I criteri di scelta di Mika sono chiari: vuole gente umile e poco sofisticata.
Il barbone si sentiva dio in terra e ha detto qualcosa che ha fatto risentire Mika...

Anche Morgan va capito: Cecco e Cippo facevano più cabaret che musica

La scelta di Victoria di tenere la tipa con le sopracciglia non l'ho capita ma tanto verrà eliminata agli Home Visit, per cui cambia poco

L'unico incomprensibile per me è Fedez: si è fissato col tipo sardo che ha stonato alla grande
Ora va bene l'originalità, ma sotto dev'esserci la sostanza, e io in lui non la vedo proprio
Poi il fatto di eliminare il tipo che ha cantato Cat Stevens solo perchè non voleva due cantautori non ha senso.
X Factor non è Amici o The Voice: questo tipo di concorrente è molto apprezzato

Morgan non va capito....la sua scelta è incomprensibile!
Se non sei in grado di gestire due talenti diversi da te vuol dire che non hai la mente aperta...oppure sei in malafede....
Quello che si sta scatenando sui social network pro cecco e cipo è fantastico!
... Ed il loro album è al numero 16 dei più scaricati!
Credo che la produzione del programma non debba essere contenta di tutto questo....

Conoscevo le quote rosa, ma vedendo i talent sono venuto a conoscenza anche delle 'quote rap', devono per forza inserire uno che spara qualche stronzata a caso.

Comunque di talenti in questi programmi se ne vedono davvero pochi, sono persone che non sanno suonare uno strumento, non sanno comporre musica, sanno solo eseguire canzone di altri... sai che sforzo!
Aspettiamoci un altro cantante da Karaoke che una volta terminato il programma, finirà giustamente nel dimenticatoio.

Morgan non va capito....la sua scelta è incomprensibile!
Se non sei in grado di gestire due talenti diversi da te vuol dire che non hai la mente aperta...oppure sei in malafede....
Quello che si sta scatenando sui social network pro cecco e cipo è fantastico!
... Ed il loro album è al numero 16 dei più scaricati!
Credo che la produzione del programma non debba essere contenta di tutto questo....
ma quale album?

Conoscevo le quote rosa, ma vedendo i talent sono venuto a conoscenza anche delle 'quote rap', devono per forza inserire uno che spara qualche stronzata a caso.

Comunque di talenti in questi programmi se ne vedono davvero pochi, sono persone che non sanno suonare uno strumento, non sanno comporre musica, sanno solo eseguire canzone di altri... sai che sforzo!
Aspettiamoci un altro cantante da Karaoke che una volta terminato il programma, finirà giustamente nel dimenticatoio.

Non è scritto da nessuna parte che un artista debba essere per forza un compositore ed un musicista. Si può essere artisti anche interpretando (o reinterpretando nel caso delle cover) in maniera magistrale. Classificare come artisti solo i musicisti e i compositori, vorrebbe dire ignorare quasi tutte le voci della Lirica e dello Swing. Anche in altri generi ci sono artisti che non hanno mai toccato penna e/o uno strumento, ma di certo non fanno schifo. Anzi, ci sarebbe solo da imparare da loro.

I criteri di scelta di Mika sono chiari: vuole gente umile e poco sofisticata.
Il barbone si sentiva dio in terra e ha detto qualcosa che ha fatto risentire Mika...

Anche Morgan va capito: Cecco e Cippo facevano più cabaret che musica

La scelta di Victoria di tenere la tipa con le sopracciglia non l'ho capita ma tanto verrà eliminata agli Home Visit, per cui cambia poco

L'unico incomprensibile per me è Fedez: si è fissato col tipo sardo che ha stonato alla grande
Ora va bene l'originalità, ma sotto dev'esserci la sostanza, e io in lui non la vedo proprio
Poi il fatto di eliminare il tipo che ha cantato Cat Stevens solo perchè non voleva due cantautori non ha senso.
X Factor non è Amici o The Voice: questo tipo di concorrente è molto apprezzato

Non condivido affatto il pensiero di Mika. L'artista e la persona vanno tenute separate. Il lavoro è una cosa, l'individuo è un'altra. In caso contrario, nei libri di storia della musica anzichè Hendrix ci troveremo Gigi D'Alessio......sai che bello.......E poi, nulla toglie che la testa di un montato può essere sempre rimessa a posto, o dal giudice/mentore o dal pubblico.
Cmq, se questo può essere il motivo dell'esclusione del barbone, non lo è per il ragazzo dei 7 X Factor, che a parte qualche piccola stonatura ha cantato da Dio e meritava senza se e senza ma un posto in squadra.

Su Cecco & Cipo non sono d'accordo. Vale sempre la pena ricordare che la musica fatta con ironia non è solo per cabaret. Elio e le storie tese ci hanno costruito su una carriera.

Il tipo Sardo chi sarebbe? Sul ragazzo che ha cantato Cat Stevens, io sono d'accordo con Fedez, l'eliminazione ci stava tutta. Per me ha urlato solamente e anche alla luce delle esibizioni precedenti, non ci ho proprio visto nulla di particolare. Forse non l'ho capito io, non lo so.

Indietro
Alto Basso