X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Prog. più visto canali nativi digitali 23-ott: #Xfactor2014, h21.10 su @SkyUno: Audience 1.078.297, Share 4,90%. #XF8

La puntata non mi è dispiaciuta.
Mi sono dispiaciute molte performances, tante, forse troppe le scelte sbagliate in merito ai pezzi da proporre.
L'altra cosa che non mi è piaciuta sono stati certi buchi nella presentazione dei cantanti, troppo lunghi, e ho notato fin troppa acrimonia tra i giudici per essere la prima puntata, se iniziano così finirà in rissa?

La puntata non mi è dispiaciuta.
Mi sono dispiaciute molte performances, tante, forse troppe le scelte sbagliate in merito ai pezzi da proporre.
L'altra cosa che non mi è piaciuta sono stati certi buchi nella presentazione dei cantanti, troppo lunghi, e ho notato fin troppa acrimonia tra i giudici per essere la prima puntata, se iniziano così finirà in rissa?

Ecco quindi i buchi li hai notati pure tu, ma per ora consideriamoli un difetto di gioventu della nuova giuria.

Sul fatto di essere un pò rissosi, in realtà il bersaglio preferito è Fedez, che forse viste le recenti polemiche farebbe bene a cancellare la parola "politica" dal suo dizionario per la durata del programma. Ho trovato la polemica sul pezzo di Mario assolutamente fuori luogo visto quello che è successo pochi giorni fa

andrea scrosati ‏
#xf8 ieri: 1M139 +19% vs anno scorso, shr% 4,87%, 5 canale nazionale. Sh.15/54 7,87%. 3° canale naz. #XTRA8 322k Sh. 5,03% +43% vs anno scorso

Sul fatto di essere un pò rissosi, in realtà il bersaglio preferito è Fedez, che forse viste le recenti polemiche farebbe bene a cancellare la parola "politica" dal suo dizionario fa
Non vedo il motivo per cui lo dovrebbe fare... ;)

XF è divertimento e svago e magari anche un sorriso, non l'appesantiamo con altre cose che esulano dal format. Per quelle ci sono millemila canali e siti che parlano di altro

Ultima modifica:
Allora, una buona prima puntata ma mi aspettavo molto di più.
Giusta l'eliminazione di Diluvio. Era il più debole del gruppo, specialmente a livello tecnico.
Victoria, per me, ha cannato tutte le scelte.
Ilaria si è salvata grazie al timbro particolare (io amo The Scientist, ma è stata una scelta strana) ma le altre due non hanno spiccato per nulla (specialmente Vivian che ha fatto pena) e Toxic in versione lenta e noiosa (non che nella versione normale migliori la canzone) che diamine di scelta è per una come Camilla?
Non ci siamo. Pensavo che lei avrebbe fatto scelte diverse dalla Ventura. Mi sembra di rivedere le sue assegnazioni degli scorsi anni, invece.
Per quanto riguarda Fedez: io amo i Green Day e quella canzone ma non ha dato il giusto risalto a Lorenzo che merita di meglio. Vedesse di non farsi scappare questo cavallo vincente e di non rovinarlo.
Buona la scelta per Leiner, anche se anche io l'ho troppo troppo imitativo.
Mi è piaciuto molto Madh (o come cavolo si scrive) e non pensavo. Lui non mi piace ma si è trattenuto con i manierismi e ha tirato fuori davvero una bella esibizione.
Passando agli over: quella roba immonda era il caso di darla ad Emma? Mah.
Lei è interessante però. Spero non la trasformino in una macchietta.
Mario mi è piaciuto tantissimo. Probabilmente è stata la performance più convincente della serata. Ottima anche la scelta della canzone.
Diluvio io non l'avrei mai portato (e infatti è subito uscito) e per me anche la sua riscrittura dei pezzi è davvero misera (al contrario di quel che pensa Fedez).
Sui gruppi: avrei osato di più con gli Spritz For Five. Quella canzone è bella ma troppo ripetitiva e, ad un certo punto, sembra che stessero intonando una cantilena.
Il duo hip-hop (non ricordo come si chiamano) è stato originale ma avrei messo lei più al centro della scena e avrei trovato qualcosa che mettesse più in evidenza le sue, notevoli, doti canore.
I The Wise era prevedibile andassero al ballottaggio con la solita scelta strana di Morgan di una canzone che difficilmente il pubblico medio conosce e apprezza.
Certe scelte coraggiose vanno fatte più avanti, all'inizio si penalizza solo un gruppo.
La cosa più bella della serata è stata l'esibizione di tutto i ragazzi ad inizio puntata, comunque.

Altro appunto, qualche canzone non vi è sembrata troppo corta?
Bravo!
Io seguo da alcuni anni due talent francesi (The Voice e Nouvelle Star): musica dal vivo e canzoni eseguite dalla prima all'ultima nota: io personalmente trovo insopportabile questo tagliare le canzoni che fanno qui (mi pare anche a The Voice of Italy, quindi è un proprio un vizio italiano):
1) Il testo viene regolarmente stravolto e certe canzoni "importanti" diventano senza capo nè coda.
2) A fare i cantanti veri ci vuole un fisico bestiale e cantare per due ore di concerto, cominciassero a tirare fuori subito i muscoli e i polmoni...
3) Così eviterebbero di dover allungare il brodino coi siparietti pietosi fra i giudici, vero che c'è da cambiare le scene, ma anche riguardo a questo, con tutto il rispetto per Tommassini, non siamo mica al circo, i talent francesi citati sopra fanno molta meno scena e alla fine producono più cantanti...

Ultima modifica:
@areggio quoto dalla A alla Z! un talent musicale si chiama così apposta, sennò potevano fare delle demo e chiuderla la :)

Non vedo il motivo per cui lo dovrebbe fare... ;)
il problema è proprio l'opposto
e cioè che ora Fedez non vuole più che nel "suo"programma si parli di politica
ieri ha addirittura criticato Mika perchè ha dato a Mario una canzone di Dalla in cui c'erano accenni di politica (si sa che i bolognesi son tutti di ispirazione comunista)
Insomma Fedez sta sbagliando un po' tutto, non a caso la Maionchi appena entrata in studio si è complimentata con lui perchè è l'unico che pensa da discografico.
Il che è tutto fuorchè un complimento e mi ha ricordato quanto fosse inutile la Maionchi

Victoria, per me, ha cannato tutte le scelte.
Ilaria si è salvata grazie al timbro particolare (io amo The Scientist, ma è stata una scelta strana) ma le altre due non hanno spiccato per nulla (specialmente Vivian che ha fatto pena) e Toxic in versione lenta e noiosa (non che nella versione normale migliori la canzone) che diamine di scelta è per una come Camilla?
Non ci siamo. Pensavo che lei avrebbe fatto scelte diverse dalla Ventura. Mi sembra di rivedere le sue assegnazioni degli scorsi anni, invece.
Concordo su tutto: Victoria m0ha ricordato molto la Ventura nelle scelte musicali
Coldplay, Britney e Rihanna :eusa_wall:
Al programma manca tanto una giudice come Arisa che aveva tanti difetti ma assegnava dei gran bei pezzi
Per il resto strano che ti sia piaciuta la puntata dopo aver criticato tutti i concorrenti :laughing7:
3) Così eviterebbero di dover allungare il brodino coi siparietti pietosi fra i giudici, vero che c'è da cambiare le scene, ma anche riguardo a questo, con tutto il rispetto per Tommassini, non siamo mica al circo, i talent francesi citati sopra fanno molta meno scena e alla fine producono più cantanti...
A me di Tommasini poco importa, ieri era solo Fedez a ringraziarlo, guarda caso...
Però se togli i siparietti dei giudici e le presentazioni infinite di Morgan, cosa ti resta?
Se al pubblico non spieghi i pezzi (ad esempio quelli di Jannacci e di Dalla) restiamo tutti nell'ignoranza e via...
Se il epzzo ti paice, come ha detto Morgan, te lo scarichi su Itunes a fine puntata

A parte che gli ho dato giusto una occhiata...guarda caso nel momento che fedez criticava la scelta di una canzone di Dalla...perché,dice lui ,nel 2014 certe cose vanno lasciate stare???
Boh...mi sa che è proprio lui che è li a fare politica!!!! Peccato .....
Ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi chi sono i vocal coach....

il problema è proprio l'opposto
e cioè che ora Fedez non vuole più che nel "suo"programma si parli di politica
ieri ha addirittura criticato Mika perchè ha dato a Mario una canzone di Dalla in cui c'erano accenni di politica (si sa che i bolognesi son tutti di ispirazione comunista)
Spero che tu scherzi, perchè questo è un luogo comune...
Su Fedez, lo sapevo che andava a finire così, non puoi schierarti quando sei sotto i riflettori tutte le settimane.

A parte che gli ho dato giusto una occhiata...guarda caso nel momento che fedez criticava la scelta di una canzone di Dalla...perché,dice lui ,nel 2014 certe cose vanno lasciate stare???
Boh...mi sa che è proprio lui che è li a fare politica!!!! Peccato .....
Ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi chi sono i vocal coach....
Sicuramente Rossana Casale e Paola Folli, gli altri non mi ricordo.

oggi alle 14 ho visto un'oretta di replica su skyuno. Ho avuto l'impressione che qualcosina abbiano editato; all'inizio mi sembrava più scorrevole rispetto al live di ieri sera, con meno "buchi". Forse si sono accorti che il programma non risultava brillante e spigliato come al solito e hanno tolto pause qua e la facendo dei classici insert e "strizzando" un pochino i silenzi. Stasera do un occhio a quello di ieri che ho sul MySky ma la sensazione che era diverso ce l'ho avuta. Facendo montaggi video da una vita, ti accorgi se una pausa dura 23 frame o 10 (ad esempio)

oggi alle 14 ho visto un'oretta di replica su skyuno. Ho avuto l'impressione che qualcosina abbiano editato; all'inizio mi sembrava più scorrevole rispetto al live di ieri sera, con meno "buchi". Forse si sono accorti che il programma non risultava brillante e spigliato come al solito e hanno tolto pause qua e la facendo dei classici insert e "strizzando" un pochino i silenzi. Stasera do un occhio a quello di ieri che ho sul MySky ma la sensazione che era diverso ce l'ho avuta. Facendo montaggi video da una vita, ti accorgi se una pausa dura 23 frame o 10 (ad esempio)
eh...benedetto editing...io già nel 78 editavo qualche trasmissione radio con parecchio parlato che andava in onda in differita, per comprimerla un po'..finto live...

:)) si ... l'unica cosa dovrebbero rivedere un pelino il bitrate del canale se la settimana prossima vogliono riproporre tutti quei giochi di luce all'inizio senza tutti gli squadrettamenti di ieri sera. L'anno scorso non era così.... (e di giochi ce ne erano parecchi)

Poi una domanda: replicano anche il nostro all'estero come facciamo noi con tutte le edizioni?? Perchè un conto è tradurre Cowel che risponde con poco più dei monosillabi e un conto è tradurre Morgan o le battute sottili di Vittoria......

:)) si ... l'unica cosa dovrebbero rivedere un pelino il bitrate del canale se la settimana prossima vogliono riproporre tutti quei giochi di luce all'inizio senza tutti gli squadrettamenti di ieri sera. L'anno scorso non era così.... (e di giochi ce ne erano parecchi)

Poi una domanda: replicano anche il nostro all'estero come facciamo noi con tutte le edizioni?? Perchè un conto è tradurre Cowel che risponde con poco più dei monosillabi e un conto è tradurre Morgan o le battute sottili di Vittoria......
Bella domanda, sai che non lo so...io conosco molto bene la Francia, ma lì SKY non c'è...

Se nn ho capito male, quest'anno ci sono la Folli e la Casale che fanno da vocal coach a tutte le squadre, mentre ogni categoria ha un producer della casa discografica
Sent from my Nokia Lumia 820 using Tapatalk

La Folli e la Casale si sono intraviste per qualche secondo in una inquadratura buia che annuivano ad un giudizio. E comunque stasera con il daily si verrà a sapere :)

La Folli e la Casale si sono intraviste per qualche secondo in una inquadratura buia che annuivano ad un giudizio. E comunque stasera con il daily si verrà a sapere :)
oddio :D
le ha chiamate in causa Victoria, in quanto Morgan le ha accusate di aver fatto un pessimo lavoro con Vivian :lol:
loro si sono difese a gesti... avrebbero potuto farle ribattere perchè sarebbe stato interessante capire chi avesse ragione
per me il torto è a monte, e cioè di Victoria nell'assegnazione del pezzo

Spero che tu scherzi, perchè questo è un luogo comune...
Su Fedez, lo sapevo che andava a finire così, non puoi schierarti quando sei sotto i riflettori tutte le settimane.
il mio era un complimento, figurati... :D

Indietro
Alto Basso