X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

io credo ke tutta la categoria under uomini sia quella che ha piu possibilità di sfondare anke dopo xfactor, in particolare con madh (come dite voi x il personaggio) e fragola (ke IMHO è già pronto x vendere in italia e all'estero)...x il resto bravi ma non bravissimi x intenderci, forse solo Vivian potrebbe vendere dopo lo show, il resto veramente non so....

Io per impegni personali sto guardando poco. Ma faccio molta fatica a trovare una potenziale popstar lì in mezzo.

Credo che noi ,da spettatori,possiamo solo giudicare la loro bravura....sapere se saranno o no vendibili....e' più complesso.
Vi faccio un esempio Nina Zilli( di cui mai ho comprato e mai comprerò un disco) é diventata una artista vendibile....abitando nella mia zona so che tutto quello che è diventata lo ha guadagnato vivendo e respirando musica per tutta la sua vita..
Questo esempio lo ho fatto perché noi non conosciamo il valore reale dei concorrenti......i loro giudici invece,pur conoscendolo.....si comportano da giudici di reality...e non ci possiamo fidare su ciò che pensano davvero......
Un po' complesso ma spero di essermi spiegato

Sono riuscita, finalmente, a recuperare la puntata.
Mi sono piaciuti tantissimo i Komminuet. Poi Madh, gli Spritz (anche se questa sarebbe una gara canora eh) e, in parte, Riccardo (più che altro perchè il suo timbro di voce era perfetto per il pezzo. Io amo la sua voce, ma è ancora troppo immaturo artisticamente parlando).
Per il resto: Leiner non è stato male e ha una presenza scenica notevole. Il problema è che ricorda troppo alcuni cantanti del passato ed è, quindi, poco originale. Vorrei sentirlo in qualcosa di diverso dal solito.
Ilaria mi è piaciuta nella prima parte ma si è persa nella seconda. L'arrangiamento non era affatto dance però. Mario idem come Ilaria, Emma troppo impostata, Lorenzo piatto ma non so se era colpa sua o se era colpa del pezzo. Sta di fatto che Fedez non lo sta per nulla valorizzando, io lo vedo spento. Sarebbe ora di dargli una canzone più intensa e coinvolgente. Magari italiana. Fedez dovrebbe concentrarsi anche su di lui invece di pensare solo a Madh. Di sicuro, però, è il giudice più attento e i suoi ragazzi son fortissimi.
Per quanto riguarda Camilla e Vivian: Camilla è interessante ma Victoria non l'ha capita e le ha dato solo canzonette frivole e stupidine (pure la cover degli Stones faceva pena) e Vivian è sicuramente più valida (anche discograficamente) ma è troppo discontinua.
Per entrambe non c'era da fare tutto quel dramma insomma, secondo me.

ragazzi ma come è possibile che le repliche di xfactor siano in normale stereo?
ho il 5.1 e dai diffusori posteriori non esce nulla,

Questo giovedì X Factor avrà una tematica inedita: "Be Tolerant" il titolo.
#XF8 si schiera contro le discriminazioni e il bullismo per regalarvi lo show più emozionante di sempre. Le canzoni assegnate dai giudici ai concorrenti, quindi, saranno brani che hanno subito censure o trattano temi controversi o lanciano messaggi sulla libertà di espressione attraverso la musica, abbracciando diverse decadi, stili e generi.
Immanuel Casto?

Penso che con Morgan ne vedremo (sentiremo) delle belle :D
La settimana scorsa mi ha letto nel pensiero...quando avevo sentito "puntata dance" avevo detto "peccato che sia solo strumentale e non si sa come farla, sarebbe bello tirare fuori The fifth of Beethoven versione Saturday Night Fever..." :5eek:

Comunque sono stupito che nessuno metta gli Spritz for five nei favoriti.
Io ad oggi butterei giù una previsione così:
1) Spritz
2) Riccardo o Fragola
3) Emma o addirittura Vivian

Escluderei a priori Madh, Leiner, Komminuet, che vedo già in ultimo scontro da questa settimana.

Preciso che è una valutazione "demoscopica", che non rispecchia affatto i miei gusti... (tranne per gli Spritz, che non mi vanno male)

1) Spritz
2) Riccardo o Fragola
Personalmente sono d'accordo solo su Fragola.
Gli Spritz mi piacciono, ma di questi gruppi vocali in Italia ne abbiamo avuti e non hanno avuto grande successo; credo che la rivelazione saranno i Komminuet
Emma mi piace tantissimo, ma credo che non sia voce per un pubblico "giovane" e, vorrei sbagliarmi, ma prossimamente la vedremo oggetto di ballottagio.
Starei in campana con Madh; non mi piace granché, ma riscuoterà successo.
Insomma, per i miei gusti vorrei che i tre finalisti fossero Spritz, Fragola, Emma; ma alla fine ho paura che saranno:
1) Komminuet
2) Fragola
3) Madh

Comunque sono stupito che nessuno metta gli Spritz for five nei favoriti.
Io ad oggi butterei giù una previsione così:
1) Spritz
2) Riccardo o Fragola

Escluderei a priori Madh, Leiner, Komminuet, che vedo già in ultimo scontro da questa settimana.

Preciso che è una valutazione "demoscopica", che non rispecchia affatto i miei gusti... (tranne per gli Spritz, che non mi vanno male)

Io metterei tra i "papabili":

1) Spritz for Five
2) Madh
3) Emma
4) Lorenzo (se le assegnazioni si faranno un po' più consone)

Sono loro, secondo me, ad avere un maggior potenziale in termini acchiappa-voti. Cosa che invece manca a concorrenti a mio giudizio pur validi, come Leiner, Mario o Vivian.

Degli altri, Schiara sarà inevitabilmente fatto fuori dal tiro incrociato degli altri tre giudici, i Komminuet non potranno soffocare la voce di Pietro con la base in eterno, Ilaria è stata fagocitata dall'atteggiamento forzatamente simpa della Cabello che non ne ha saputo sfruttare il potenziale.

Allora...chi buttano fuori stasera?
Sicuramente ci sarà una qualche Grosse Koalition contro Fedez, sennò ci si ritrova con una finale tutta di maschietti...
E' già successo in Francia, più di una volta...tendenza europea a cui piano piano ci stiamo (purtroppo) adeguando.
Il punto è che le ragazzine votano di più, è un fatto.
(ed ecco svelato uno dei miei principi previsivi di cui sopra :laughing7: ) (gli spritz li metto comunque fra i maschietti perchè sono giovani e tutto sommato teneroni e poi hanno in più il famoso bonus-morgan...)

le ragazzine votano di più perchè rappresentano la maggior parte del pubblico
in linea generale il ragazzino guarda Zelig, il pensionato guarda Ieri, oggi e domani, la massaia guarda Che dio ci aiuti, l'uomo in carriera guarda Anno Uno

A me son piaciute molto le scelte di Mika che ha compreso alla perfezione il tema della puntata
Victoria è andata sul facile e questo alla lunga la penalizzerà: io stesso che adoravo le under alle audizioni ormai tifo solo per Vivian proprio per questo scontro con Victoria che non sopporta più nessuno...
Le scelte di Fedez non mi hanno impressionato (Fragola che canta De Andrè non si può sentire), mentre quelle di Morgan vedremo in puntata...

Un pezzo che penso di non conoscere, o almeno dalla versione di Fragola del daily di ieri non si capiva proprio...
per me sarà un flop clamoroso...

Trovato: "Un blasfemo" dall'album Non al denaro, non all'amore, nè al cielo.
La cosa singolare è che Morgan qualche anno fa fece la cover totale di tutto questo album culto di De Andrè (copertina compresa), con esiti accettabili anche ai cultori deandreiani come me... :laughing7:
L'avevo persino comprato e ce l'ho a casa (quello di Morgan, ovvio che quello di De Andrè ce l'ho... :D )
Comunque sarebbe un album da non toccare, per esempio per gli arrangiamenti (all'epoca De Andrè si avvalse nientemeno che del giovanissimo Nicola Piovani e di musicisti classici, che si prestarono a questa sperimentazione, non parliamo poi del famoso taglio della canzone stile X-Factor, speriamo vadano con un po' di testa...)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso