Ok, hanno festeggiato i 40 anni della musica Dance, ma adesso, almeno per il prossimo X Factor la smetteranno con questo tema?
Cmq, io non so che dire. A me sono sembrate tutte esibizioni tecnicamente buone (anche se qualcuno è stato impreciso), ma povere d'animo. Non mi hanno comunicato niente. Infatti ho votato solamente nella prima manche e ho dato 3 voti a Leiner e 2 a Ilaria. Gli unici due che oltre ad essere stati degli ottimi interpreti, mi hanno trasmesso qualcosa. Ilaria ha un non so che di magico e di delicato quando canta. La sua versione di Get Lucky ha avuto una buonissima reinterpretazione, anche se poi si è persa e ha steccato un po'. All'inizio però era praticamente perfetta e mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Leiner invece è un mostro. Puntata dopo puntata migliora sempre, poi oggi si è presentato come un vero e proprio intrattenitore. E' stato proprio incredibile. Ha stoffa e può fare strada, se verrà ben promosso dopo lo show. Con uno così, lingua permettendo, si può puntare ai paesi anglofoni, visto che lì la Black music è sempre andata forte.
Ballottaggio scandaloso, non per le esibizioni, ma per il fatto che Victoria e Mika abbiano scelto Camilla, con Victoria che parlava di innovazione

ed è meglio che non commento nemmeno le sue contraddizioni nell'Xtra Factor. L'unico che sembra veramente capire quello che sta facendo è Fedez. Per me è stato una sorpresa. L'ho rivalutato molto.
Ah, ovviamente, ho dato 5 voti a Vivian nel ballottaggio.